Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

deluso dalla Kakuno

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
Phrancesco
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 329
Iscritto il: lunedì 12 agosto 2019, 9:43
La mia penna preferita: non so, ma odio la Lamy Safari
Il mio inchiostro preferito: inchiostro simpatico
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Emilia Romagna a manetta
Gender:

deluso dalla Kakuno

Messaggio da Phrancesco »

Aggiornamento: il mio rapporto con la penna è sostanzialmente cambiato. Ci siamo venuti incontro a mezza strada, vediamola così, io ho imparato a "capire" il suo feedback e lei si è addolcita quanto basta per farsi apprezzare.
Non la consiglierei a uno che adora le Pelikan M, per dire, ma se ti piacciono i tratti finissimi ma non per questo asciutti è la tua penna. Sono sempre più fan dei pennini Pilot, ma non faccio testo, c'è ne sono troppi che ancora non conosco.
Mi è venuta la tentazione per un Platinum UEF, ma ho paura di fare una cavolata. Qualcuno ce l'ha?
Avatar utente
JetMcQuack
Levetta
Levetta
Messaggi: 744
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 21:50
La mia penna preferita: Pelikan 101
Misura preferita del pennino: Obliquo
Località: Pavia
Gender:

deluso dalla Kakuno

Messaggio da JetMcQuack »

Io ho la Platinum UEF, versione 3776 blu. La trovo magnifica e la uso spesso per disegnare. Naturalmente bisogna capire che un pennino fine così ha per forza di cosa un certo feeedback. La uso con il Platinum indelebile in cartucce.
Dato però che credo di essere abbastanza di bocca buona, l'ho prestata anche a un altro utente del forum che l'ha in dotazione da un mesetto circa :D :D mi piacerebbe leggere le sue di impressioni
Simone
Lamy

deluso dalla Kakuno

Messaggio da Lamy »

Phrancesco ha scritto: domenica 21 giugno 2020, 18:25 Mi è venuta la tentazione per un Platinum UEF, ma ho paura di fare una cavolata. Qualcuno ce l'ha?
Magari potremmo discutere della Platinum 3776 UEF in un argomento dedicato così da evitare di mescolare Kakuno, 3776 e spazi vettoriali.
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

deluso dalla Kakuno

Messaggio da Miata »

Non ho la Kakuno e scusate se mi intrometto così a gamba tesa magari dicendo una cavolata: ma ad un pennino non andrebbe concesso un po' di rodaggio prima di giudicarlo?
Lo chiedo perché ricordavo di aver letto qualcosa in merito proprio su questo forum.
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
Phrancesco
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 329
Iscritto il: lunedì 12 agosto 2019, 9:43
La mia penna preferita: non so, ma odio la Lamy Safari
Il mio inchiostro preferito: inchiostro simpatico
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Emilia Romagna a manetta
Gender:

deluso dalla Kakuno

Messaggio da Phrancesco »

Miata ha scritto: lunedì 22 giugno 2020, 8:09 ad un pennino non andrebbe concesso un po' di rodaggio prima di giudicarlo?
Infatti. Il mio aggiornamento era proprio per confermarlo.
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

deluso dalla Kakuno

Messaggio da Miata »

Phrancesco ha scritto: lunedì 22 giugno 2020, 8:59
Miata ha scritto: lunedì 22 giugno 2020, 8:09 ad un pennino non andrebbe concesso un po' di rodaggio prima di giudicarlo?
Infatti. Il mio aggiornamento era proprio per confermarlo.
Chiedo scusa, mi ero persa il tuo ultimo messaggio ed il relativo salto temporale.
Se un moderatore volesse cancellare questi ultimi due messaggi per "pulire" il topic, lo apprezzerei.
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

deluso dalla Kakuno

Messaggio da hobbit »

Io ho due Kakuno da svariati anni, senza polemica ma solo per chiarire la mia posizione, e faccio fatica ad apprezzarne il feedback. Con le Preppy mi sono trovato complessivamente meglio, hanno complessivamente un comportamento meno ruvido, rimanendo nell'ambito del fine.
Francesco
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”