Nuovo arrivo

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
Mauro78
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 477
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 13:45
La mia penna preferita: Pelikan 405 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Marche
Gender:

Nuovo arrivo

Messaggio da Mauro78 »

Ti ringrazio per le preziose informazioni. Mi pare di aver capito che alla fine il converter non sia così indispensabile. Devo confessare che al momento dell'acquisto della mia sapevo nemmeno che esistesse un converter per la Kaweco e per questo non mi ero nemmeno posto il problema dell'acquisto e quindi ero già partito con l'idea di utilizzarla con le cartucce. Al momento la sto utilizzando con inchiostro Graf Von Faber-Castell Sone Grey.
La penna mi è arrivata lunedì mattina e in questi due giorni di utilizzo ne sono molto soddisfatto. Il pennino F scrive molto bene e non ho fino adesso mai avuto problemi di false partenze o altro. La mia è in ottone e devo dire che impugnandola il peso di sente ma non è fastidioso neanche dopo lunghe sessioni di scrittura.
IMG_7085.JPG
"La penna è la lingua dell'anima" - Miguel de Cervantes
Davide127
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 18 dicembre 2019, 18:34

Nuovo arrivo

Messaggio da Davide127 »

Mauro78 ha scritto: mercoledì 29 aprile 2020, 10:46 Ti ringrazio per le preziose informazioni. Mi pare di aver capito che alla fine il converter non sia così indispensabile. Devo confessare che al momento dell'acquisto della mia sapevo nemmeno che esistesse un converter per la Kaweco e per questo non mi ero nemmeno posto il problema dell'acquisto e quindi ero già partito con l'idea di utilizzarla con le cartucce. Al momento la sto utilizzando con inchiostro Graf Von Faber-Castell Sone Grey.
La penna mi è arrivata lunedì mattina e in questi due giorni di utilizzo ne sono molto soddisfatto. Il pennino F scrive molto bene e non ho fino adesso mai avuto problemi di false partenze o altro. La mia è in ottone e devo dire che impugnandola il peso di sente ma non è fastidioso neanche dopo lunghe sessioni di scrittura.
IMG_7085.JPG
Molto bella complimenti! Non é indispensabile affatto il converter, lo ho preso semplicemente per usare gli inchiostri che ho a casa nelle boccette. Non gratta affatto, anche se nuova, la tua Kaweco?
Avatar utente
Mauro78
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 477
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 13:45
La mia penna preferita: Pelikan 405 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Marche
Gender:

Nuovo arrivo

Messaggio da Mauro78 »

Davide127 ha scritto: giovedì 30 aprile 2020, 11:13
Mauro78 ha scritto: mercoledì 29 aprile 2020, 10:46 Ti ringrazio per le preziose informazioni. Mi pare di aver capito che alla fine il converter non sia così indispensabile. Devo confessare che al momento dell'acquisto della mia sapevo nemmeno che esistesse un converter per la Kaweco e per questo non mi ero nemmeno posto il problema dell'acquisto e quindi ero già partito con l'idea di utilizzarla con le cartucce. Al momento la sto utilizzando con inchiostro Graf Von Faber-Castell Sone Grey.
La penna mi è arrivata lunedì mattina e in questi due giorni di utilizzo ne sono molto soddisfatto. Il pennino F scrive molto bene e non ho fino adesso mai avuto problemi di false partenze o altro. La mia è in ottone e devo dire che impugnandola il peso di sente ma non è fastidioso neanche dopo lunghe sessioni di scrittura.
IMG_7085.JPG
Molto bella complimenti! Non é indispensabile affatto il converter, lo ho preso semplicemente per usare gli inchiostri che ho a casa nelle boccette. Non gratta affatto, anche se nuova, la tua Kaweco?
appena, ma essendo nuova sicuramente servirà un po' di rodaggio. E comunque considera anche che il pennino è rigido.
"La penna è la lingua dell'anima" - Miguel de Cervantes
Davide127
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 18 dicembre 2019, 18:34

Nuovo arrivo

Messaggio da Davide127 »

Mauro78 ha scritto: giovedì 30 aprile 2020, 11:25
appena, ma essendo nuova sicuramente servirà un po' di rodaggio. E comunque considera anche che il pennino è rigido.
Verissimo, é anche normale. La mia EF gratta ormai poco, ma devo provare con un´ inchiostro un pò piú liquido, mi pare che faccia leggermente fatica il mio ad uscire.
Lamy

Nuovo arrivo

Messaggio da Lamy »

Kaweco (Brass) Sport: un'ottima penna da usare a cartucce. Il converter è poco pratico, soprattutto quando il livello di inchiostro nel calamaio rende difficile tenere ferma la sezione durante il caricamento. A seconda della forma della boccetta non si riesce a raggiungere l'inchiostro. Rodaggio? No, grazie.
Avatar utente
Matbas
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 18:24
La mia penna preferita: Lamy Pur; Kaweco AL Sport Raw
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Midnight Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Nuovo arrivo

Messaggio da Matbas »

Confermo da felice possessore di una Kaweco Al Sport raw, pennino M.
Non perde un colpo, per ora uso solo cartucce e mix di inchiostro (Kaweco palm green + Kaweco midnight blue).
Sono proprio molto contento

ciao
Matteo
Davide127
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 18 dicembre 2019, 18:34

Nuovo arrivo

Messaggio da Davide127 »

Eh si penso che l´unico modo per riempirla con l´inchiostro quasi vuoto sia usare una siringa :D
Davide127
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 18 dicembre 2019, 18:34

Nuovo arrivo

Messaggio da Davide127 »

Aggiornamento breve: finalmente scrive come voglio io. Fluida, senza grattare, e l´inchiostro finalmente esce bene e in modo costante. Non la ho nemmeno lavata o pulita in alcun modo, é bastato scrivere e scrivere :thumbup: . Per ora sono soddisfatto e mi sono giá abituato alle misure ridottissime della Kaweco.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”