Ossidazione Pelikan gold

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
french82
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 458
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 22:26
La mia penna preferita: Pilot Capless F
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Civitanova Marche

Ossidazione Pelikan gold

Messaggio da french82 »

la mia M200 ha preso un po' di placcatura sul pennino. inchiostri usati solo Pelikan 4001 black, Aurora Blue e Aurora Black e forse anche il Rohrer Permanent blau , la cosa un po' mi spiace perchè ha circa 7 anni .
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2017
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Ossidazione Pelikan gold

Messaggio da Polemarco »

french82 ha scritto: venerdì 19 giugno 2020, 14:31 la mia M200 ha preso un po' di placcatura sul pennino. inchiostri usati solo Pelikan 4001 black, Aurora Blue e Aurora Black e forse anche il Rohrer Permanent blau , la cosa un po' mi spiace perchè ha circa 7 anni .
Prova a usare sempre lo stesso inchiostro e non metterla a bagno per lungo tempo con agenti aggressivi. Lo stesso inchiostro serve per limitate i lavaggi nel tempo.
Ma è solo una opinione
Avatar utente
Phrancesco
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 329
Iscritto il: lunedì 12 agosto 2019, 9:43
La mia penna preferita: non so, ma odio la Lamy Safari
Il mio inchiostro preferito: inchiostro simpatico
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Emilia Romagna a manetta
Gender:

Ossidazione Pelikan gold

Messaggio da Phrancesco »

Ciao,
Aggiungo la mia esperienza sul tema: mi appresto a restituire al grande venditore online A. una green marble acquistata in novembre 2019 e mai usata. La veretta alla base del cappuccio presenta diverse zone scure e dato che l'oro non si ossida, sarà dovuto ad una placcatura imperfetta. Hanno accettato il reclamo e mi rimborseranno (normale direi, non è trascorso nemmeno un anno).
Francesco
--
Hey Jude, don't make it bad
Avatar utente
eclipsis
Converter
Converter
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 13 giugno 2020, 23:46

Ossidazione Pelikan gold

Messaggio da eclipsis »

Phrancesco ha scritto: sabato 27 giugno 2020, 10:39 Ciao,
Aggiungo la mia esperienza sul tema: mi appresto a restituire al grande venditore online A. una green marble acquistata in novembre 2019 e mai usata. La veretta alla base del cappuccio presenta diverse zone scure e dato che l'oro non si ossida, sarà dovuto ad una placcatura imperfetta. Hanno accettato il reclamo e mi rimborseranno (normale direi, non è trascorso nemmeno un anno).
A me era rimasto sempre quel dubbio, infatti ho acquistato una M205 blu marmorizata e devo dire che è bellissima
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”