Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Noodler's Ahab Pequot

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2113
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Noodler's Ahab Pequot

Messaggio da Spiller84 »

Di nulla, figurati. In ogni caso, controlla se ci sono fessurazioni che possano far passare aria, anche sul converter. Se nessun intervento funziona, credo che sia il caso di rivolgersi al venditore.
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

Noodler's Ahab Pequot

Messaggio da jebstuart »

Piccola esperienza personale.
Negli ultimi mesi, per via del Covid, uso in ospedale esclusivamente una Noodler’s Charlie, eyedropper in resina vegetale e tutto sommato niente male uscita come omaggio dalla confezione dell’Heart of Darkness. Il motivo è che la penna, impiegata in ambienti contaminati dal Coronavirus, almeno una volta al giorno finisce a bagno per almeno mezz’ora nell’Amuchina. Immaginerete che è un trattamento che non avrei riservato alle vintage che abitualmente impiegavo prima.
Ebbene, la notevole puzza iniziale è durata meno di una settimana.
Mauro
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Noodler's Ahab Pequot

Messaggio da Iridium »

jebstuart ha scritto: sabato 11 luglio 2020, 6:41 Piccola esperienza personale.
Negli ultimi mesi, per via del Covid, uso in ospedale esclusivamente una Noodler’s Charlie, eyedropper in resina vegetale e tutto sommato niente male uscita come omaggio dalla confezione dell’Heart of Darkness. Il motivo è che la penna, impiegata in ambienti contaminati dal Coronavirus, almeno una volta al giorno finisce a bagno per almeno mezz’ora nell’Amuchina. Immaginerete che è un trattamento che non avrei riservato alle vintage che abitualmente impiegavo prima.
Ebbene, la notevole puzza iniziale è durata meno di una settimana.
ciao, anche la tua charlie ha un flusso molto abbondante? la mia è un idrante tanto che ho smesso di usarla
saluti
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

Noodler's Ahab Pequot

Messaggio da jebstuart »

Iridium ha scritto: sabato 11 luglio 2020, 8:04
jebstuart ha scritto: sabato 11 luglio 2020, 6:41 Piccola esperienza personale.
Negli ultimi mesi, per via del Covid, uso in ospedale esclusivamente una Noodler’s Charlie, eyedropper in resina vegetale e tutto sommato niente male uscita come omaggio dalla confezione dell’Heart of Darkness. Il motivo è che la penna, impiegata in ambienti contaminati dal Coronavirus, almeno una volta al giorno finisce a bagno per almeno mezz’ora nell’Amuchina. Immaginerete che è un trattamento che non avrei riservato alle vintage che abitualmente impiegavo prima.
Ebbene, la notevole puzza iniziale è durata meno di una settimana.
ciao, anche la tua charlie ha un flusso molto abbondante? la mia è un idrante tanto che ho smesso di usarla
saluti
Non particolarmente. Non è neanche magra, però...
Mauro
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”