I mercatini ai tempi del Covid

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
Tribbo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1423
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2019, 15:37
La mia penna preferita: Montblanc 149 -
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:

I mercatini ai tempi del Covid

Messaggio da Tribbo »

Hiver77 ha scritto: domenica 5 luglio 2020, 11:55 Poi mi spiegate come fate VOI a trovare queste meraviglie ai mercatini, mentre la sottroscritta si deve accontentare di un sacchetto di pennini da intinzione per metà arrigginiti :evil:
Ahahahah!!! hai perfettamente ragione Chiara! io qui a Roma sono andato solo una volta a Porta Portese (un pò tardi per la verità) e ho avuto l'impressione che i vari venditori abbiano perfettamente capito che le stilo sono merce pregiata... i prezzi direi che si tengono sul medio alto

Peraltro qualche volta capita l'occasione: al mercatino di Conca D'Oro ho preso a prezzo veramente basso una Hastil, una Sheaffer Targa ed una Marco Polo..... più una Aurora 88 ed ora una Omas 361 ridotte veramente male e prese solo per giocare a fare il riparatore.

Niente a che vedere coi tesori che a volte vedo comparire in queste pagine... Chiara, dobbiamo rassegnarci? :think:
Avatar utente
Hiver77
Levetta
Levetta
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2020, 15:41
La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Como
Gender:

I mercatini ai tempi del Covid

Messaggio da Hiver77 »

Tribbo ha scritto: lunedì 6 luglio 2020, 20:52 Peraltro qualche volta capita l'occasione: al mercatino di Conca D'Oro ho preso a prezzo veramente basso una Hastil, una Sheaffer Targa ed una Marco Polo..... più una Aurora 88 ed ora una Omas 361 ridotte veramente male e prese solo per giocare a fare il riparatore.

Niente a che vedere coi tesori che a volte vedo comparire in queste pagine... Chiara, dobbiamo rassegnarci? :think:
Arrenderci? MAI! prima o poi riusciremo a far confessare a certi utenti i loro più loschi segreti :twisted:

PS Comunque io parlavo di mercatini tipo "secondamano" o "mercatopoli", non mi riferivo a quelli di antiquariato con bancarelle (so che ne fanno uno a Como, credo una volta al mese, ma non ci sono mai stata). Forse appunto il problema è "bazzicare" i "mercatini" giusti ;)
Chiara

"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2301
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

I mercatini ai tempi del Covid

Messaggio da Linos »

Non state a perdere tempo, non si trova mai nulla nei mercatini. :lol:
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

I mercatini ai tempi del Covid

Messaggio da maxpop 55 »

Musicus ha scritto: domenica 5 luglio 2020, 11:41 Stamane mi sono recato per una passeggiata corroborante presso un vicino mercatino, il mio primo ai tempi del Virus...
A.............
..........................
:wave:

Giorgio
Ciao Giorgio, complimenti per l'acchiappo, :clap:
senza dubbio meglio di una Safari. :lol: :lol:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2964
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

I mercatini ai tempi del Covid

Messaggio da Musicus »

maxpop 55 ha scritto: mercoledì 8 luglio 2020, 18:08
Musicus ha scritto: domenica 5 luglio 2020, 11:41 Stamane mi sono recato per una passeggiata corroborante presso un vicino mercatino, il mio primo ai tempi del Virus...
A.............
..........................


Giorgio
Ciao Giorgio, complimenti per l'acchiappo, :clap:
senza dubbio meglio di una Safari. :lol: :lol:
Ciao, Massimo, grazie: ben lo sappiamo che c'è davvero poco tra le penne "storiche" peggio di una Safari... :lol:

:thumbup:

Giorgio
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”