Waterman Ideal 32

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
bapenz
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 16 giugno 2020, 7:01
La mia penna preferita: Aurora 88
Il mio inchiostro preferito: Sailor gentle Shikiori
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Waterman Ideal 32

Messaggio da bapenz »

Ciao a tutti.... ho di recente acquistato una Waterman 32 restaurata da un privato. Pagata 80 euro... Il pennino dovrebbe essere un EF flessibile... Premetto che non sono un esperto di scrittura, anzi me la cavo maluccio con la calligrafia...Ho provato a scrivere con un Pelikan 4001 violet e gratta un bel pò, soprattutto in senso dal basso verso l'alto...... La penna è un pò piccolina misura circa 11,5 cm senza tappo... Anche il pennino lo pensavo più grande. Dai tutto sommato dopo un pò di appunti presi non male. Diciamo che rispetto alle blasonate waterman vecchio stampo che dicono avere doti di scorrevolezza ottime, sono rimasto un pò deluso.
Spero con il tempo di acquisire maggiore dimestichezza anche con le recensioni... Alla prossima.
Allegati
IMG_0379.jpg
IMG_0380.jpg
IMG_0381.jpg
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5573
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Waterman Ideal 32

Messaggio da francoiacc »

Se il pennino gratta potrebbe essere una sciocchezza, il più delle volte bisogna solo allineare i rebbi, cosa alquanto naturale per penne che hanno qualche annetto sulle spalle.
Dai un occhiata qui: https://www.fountainpen.it/Analisi_ed_ ... el_pennino
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
lucawm
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1148
Iscritto il: sabato 17 marzo 2018, 19:49