recensione Montblanc Starwalker... cercasi

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

recensione Montblanc Starwalker... cercasi

Messaggio da Iridium »

ciao, ho cercato tra le recensioni e non l’ho trovata. Qualche anima pia che la possiede potrebbe spendere due parole e allegare magari qualche prova di scrittura?
Ho sentito che è particolarmente leggera. Guardandola in foto non sembrerebbe, con tutta la parte anteriore in metallo. E’ veramente così leggera ?
grazie
saluti
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

recensione Montblanc Starwalker... cercasi

Messaggio da Iridium »

nessuno ha questa penna? in 5000 nessuno ? :D
su non siate timidi :mrgreen:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11139
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

recensione Montblanc Starwalker... cercasi

Messaggio da Ottorino »

Perché non provare il brivido di comprarla e fare tu una recensione a vantaggio della comunità ?
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

recensione Montblanc Starwalker... cercasi

Messaggio da Iridium »

Ottorino ha scritto: domenica 12 luglio 2020, 0:13 Perché non provare il brivido di comprarla e fare tu una recensione a vantaggio della comunità ?
Probabilmente lo farò, la cosa che un po’ mi frena è il peso. Chissà perché mi ero fatto l’idea di una penna di una certa consistenza. Poi ho visto una recensione in cui si diceva che è molto leggera (effettivamente dovrebbe pesare sui 26gr.) e mi ha frenato un po l’entusiasmo perché le penne troppo leggere non mi fanno impazzire. Io scrivo quasi senza premere e con penne di un certo peso mi trovo meglio tipo la capless. Dovrei provarla in negozio piuttosto.
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
netosaf
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1223
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2015, 9:04
La mia penna preferita: Omas extra lucens
Il mio inchiostro preferito: tutti i blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it 霊気: 054
Località: Pistoia
Gender:

recensione Montblanc Starwalker... cercasi

Messaggio da netosaf »

Buongiorno,
io possiedo quella penna e per me non è affatto leggera anche se il concetto è assolutamente destinato a valutazioni soggettive.
Posso dirti che scrive molto bene e il peso equivale (25 gr.) alla 146 (24 gr.). Per esempio la 149 (37 gr.) probabilmente viene considerata una penna "pesa".
L'impugnatura è certamente più snella ed il pennino rigido ma scrive molto bene ed è scorrevolissimo.
Il mio è un M e direi che è generoso specialmente con certi tipi di inchiostro.
Non sono in grado però in questo momento di approntare una prova di scrittura.

stefano
Si chiama penna. È come una stampante, collegata direttamente al mio cervello.
(Dale Dauten)
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2112
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

recensione Montblanc Starwalker... cercasi

Messaggio da Spiller84 »

Se non sbaglio, Sbrebrown su youtube ne ha fatto una reensione, se mastichi l'inglese. Se non è lui, è qualche altro "youtuber" 😁
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

recensione Montblanc Starwalker... cercasi

Messaggio da Iridium »

netosaf ha scritto: domenica 12 luglio 2020, 10:56 Buongiorno,
io possiedo quella penna e per me non è affatto leggera anche se il concetto è assolutamente destinato a valutazioni soggettive.
Posso dirti che scrive molto bene e il peso equivale (25 gr.) alla 146 (24 gr.). Per esempio la 149 (37 gr.) probabilmente viene considerata una penna "pesa".
L'impugnatura è certamente più snella ed il pennino rigido ma scrive molto bene ed è scorrevolissimo.
Il mio è un M e direi che è generoso specialmente con certi tipi di inchiostro.
Non sono in grado però in questo momento di approntare una prova di scrittura.

stefano
Ciao Stefano. Ti sono molto grato. Effettivamente cercavo informazioni sull’ergonomia. Il fatto è che il tipo di cui ho visto la recensione parlava della sua leggerezza come se fosse una cosa negativa o almeno così ho percepito infatti il video era in inglese e sebbene io lo mastichi abbastanza alcune sfumature non le colgo quindi cercavo rassicurazioni sul fatto che fosse piacevole da usare. E non come quelle penne troppo leggere che ti danno la sensazione di poco controllo.
Nel caso la prenderei con pennino F ed un F generoso non mi dispiace affatto.
Ancora grazie :wave:
Ultima modifica di Iridium il domenica 12 luglio 2020, 14:49, modificato 1 volta in totale.
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

recensione Montblanc Starwalker... cercasi

Messaggio da Iridium »

Spiller84 ha scritto: domenica 12 luglio 2020, 14:34 Se non sbaglio, Sbrebrown su youtube ne ha fatto una reensione, se mastichi l'inglese. Se non è lui, è qualche altro "youtuber" 😁
Se il video ha una intro con una musica orribile allora è lui. :mrgreen:
Come dicevo nel post precedente l’inglese lo mastico ma non tanto da cogliere tutte le sfumature e credo di aver capito che per lui la leggerezza fosse una cosa negativa, per quello cercavo pareri diretti da chi la possiede. Altre penne le ho comprate anche senza provarle ma siccome questa costicchia vorrei valutare ben benino. Il fatto è che mi piace un sacco, soprattutto la versione doué ma non sono un collezionista di penne non inchiostrate quindi la voglio usare e mi ci devo trovare bene.
grazie
saluti
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2112
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

recensione Montblanc Starwalker... cercasi

Messaggio da Spiller84 »

Credo che come in tutte le recensioni, sia un parere personale. Se preferisci una penna da 40 grammi, una più leggera non la apprezzeresti, e viceversa. Capisco il fattore costo, ma credo che con le recensioni di altri si possa avere un parere generale, di sicuro solo tu saprai cosa sta meglio nella tua mano. Che poi, c'è cgi definisce leggera una Al Star e chi già inizia a trovarla pesante. È il bello (e il "confondente") di questo mondo
cizio
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 178
Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2019, 12:20

recensione Montblanc Starwalker... cercasi

Messaggio da cizio »

Iridium ha scritto: domenica 12 luglio 2020, 14:47
Spiller84 ha scritto: domenica 12 luglio 2020, 14:34 Se non sbaglio, Sbrebrown su youtube ne ha fatto una reensione, se mastichi l'inglese. Se non è lui, è qualche altro "youtuber" 😁
Se il video ha una intro con una musica orribile allora è lui. :mrgreen:
Come dicevo nel post precedente l’inglese lo mastico ma non tanto da cogliere tutte le sfumature e credo di aver capito che per lui la leggerezza fosse una cosa negativa, per quello cercavo pareri diretti da chi la possiede. Altre penne le ho comprate anche senza provarle ma siccome questa costicchia vorrei valutare ben benino. Il fatto è che mi piace un sacco, soprattutto la versione doué ma non sono un collezionista di penne non inchiostrate quindi la voglio usare e mi ci devo trovare bene.
grazie
saluti
Lui preferisce penne grandi quindi diceva che è un po snella per i suoi gusti, la recensione mi sembra abbastanza positiva.
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

recensione Montblanc Starwalker... cercasi

Messaggio da Iridium »

cizio ha scritto: lunedì 13 luglio 2020, 11:10
Iridium ha scritto: domenica 12 luglio 2020, 14:47
Se il video ha una intro con una musica orribile allora è lui. :mrgreen:
Come dicevo nel post precedente l’inglese lo mastico ma non tanto da cogliere tutte le sfumature e credo di aver capito che per lui la leggerezza fosse una cosa negativa, per quello cercavo pareri diretti da chi la possiede. Altre penne le ho comprate anche senza provarle ma siccome questa costicchia vorrei valutare ben benino. Il fatto è che mi piace un sacco, soprattutto la versione doué ma non sono un collezionista di penne non inchiostrate quindi la voglio usare e mi ci devo trovare bene.
grazie
saluti
Lui preferisce penne grandi quindi diceva che è un po snella per i suoi gusti, la recensione mi sembra abbastanza positiva.
grazie mille Cizio. Ecco la sfumatura che non avevo colto :mrgreen: comunque si, come hanno scritto giustamente anche altri utenti in precedenza fondamentalmente è una cosa molto soggettiva. mi basta sapere che in mano non sembri un giocattolo :mrgreen:

grazie ancora
saluti
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Eremita
Converter
Converter
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 17 aprile 2020, 17:16

recensione Montblanc Starwalker... cercasi

Messaggio da Eremita »

Ciao, io ne ho una da una quindicina d’anni, con utilizzo pressochè quotidiano da 8-9. Al momento è in stand-by perchè ne ho altre tre inchiostrate, ma se aspetti un paio di giorni ti preparo la mia personalissima recensione.
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

recensione Montblanc Starwalker... cercasi

Messaggio da Iridium »

Eremita ha scritto: lunedì 13 luglio 2020, 16:31 Ciao, io ne ho una da una quindicina d’anni, con utilizzo pressochè quotidiano da 8-9. Al momento è in stand-by perchè ne ho altre tre inchiostrate, ma se aspetti un paio di giorni ti preparo la mia personalissima recensione.
Ciao, sarebbe splendido! e ti ringrazio fin d’ora :thumbup:
attendo con ansia (scherzo fai con comodo :mrgreen: )
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”