Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Identificazione Pelikan

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
alessandro95
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 231
Iscritto il: venerdì 6 dicembre 2019, 16:43
La mia penna preferita: Non esiste ancora
Il mio inchiostro preferito: Non esiste ancora
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Padova

Identificazione Pelikan

Messaggio da alessandro95 »

Buonasera a tutti,
poche ore fa ho acquistato un Pelikan. E' la prima che entra nella mia modesta collezione e non sono molto esperto purtroppo :lol: l'unica conclusione alla quale sono giunto è che sia stata prodotta prima del 1989 per via dell'incisione "W. - GERMANY" sulla veretta. Qualcuno potrebbe aiutarmi a identificare e datare questa penna?
Grazie a tutti in anticipo! :D

P.S.: c'è modo di smontare il pistone? Credo che dietro sia parecchio sporco di inchiostro vecchio...
Allegati
IMG_3955.JPG
IMG_3956.JPG
IMG_3957.JPG
IMG_3958.JPG
IMG_3959.JPG
IMG_3960.JPG
IMG_3962.JPG
IMG_3963.JPG
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5615
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Identificazione Pelikan

Messaggio da francoiacc »

Credo sia una M250, in pratica un M200 con pennino in oro 14K.
Sicuramente si può smontare, aspettiamo che qualche esperto ti dia indicazioni in merito. :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5615
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub