Che modello è?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
AndreaN87
Converter
Converter
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 14:45

Che modello è?

Messaggio da AndreaN87 »

Salve. Per curiosità qualcuno riuscirebbe a dirmi di che modello si tratta? Almeno la marca, visto che dal basso della mia ignoranza non conosco il logo stampato sul tappo.
Detto questo la penna scrive molto bene, non so se sia in "oro vero" o placcato, ma come "everyday pen" va che è un piacere. Fatemi sapere :wave:

Immagine
Immagine
Immagine
AndreaN87
Converter
Converter
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 14:45

Che modello è?

Messaggio da AndreaN87 »

Nessuno? O è una penna di scarso valore, o è veramente sconosciuta :D
Intanto allego un'altra foto. nella striscia laterale si intravede la scritta "Germany". Ho fatto svariate ricerche online, ma ancora non riesco a capire nemmeno che marca sia :crazy:

Immagine
Avatar utente
sanpei
Honoris Causa
Honoris Causa
Messaggi: 2314
Iscritto il: giovedì 15 gennaio 2009, 18:10
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 006
Località: Torino
Contatta:

Che modello è?

Messaggio da sanpei »

Le iniziali sul cappuccio sembrano un logo aziendale, probabilmente è un gadget omaggiato da qualche ditta, quasi impossibile risalire al produttore, sarà uno dei tanti che costruiscono appunto gadget vari, nonostante la scritta Germany sovente sono prodotti orientali.
AndreaN87
Converter
Converter
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 14:45

Che modello è?

Messaggio da AndreaN87 »

Grazie della risposta. Si, effettivamente le iniziali sul cappuccio danno anche a me l'idea di un logo aziendale. Peccato non si possa risalire al produttore, perchè è la penna che mi da il miglior feeling tra quelle (poche) che possiedo (la Jinhao 51A è un disastro, scrive quando fa comodo a lei, maledette recensioni su Amazon... :lol: ).

Immagine
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1754
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Che modello è?

Messaggio da Pettirosso »

Permettimi: hai quanto meno tentato di fare qualcosa per migliorare la scrittura di quelle che non ti soddisfano?
Intendo cose molto elementari: un buon lavaggio prima di inchiostarle, un controllo dei rebbi?
Giuseppe.
AndreaN87
Converter
Converter
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 14:45

Che modello è?

Messaggio da AndreaN87 »

In realtà, a parte la Jinhao, vanno tutte bene. E' che quella penna in particolare mi restituisce un feeling particolare. Poi, ovvio, la Waterman L'Etalon scivola sulla carta che è un piacere, ma non la porto in giro.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”