Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Noodler's Triple Tail

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Invernomuto
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 215
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2019, 12:58

Noodler's Triple Tail

Messaggio da Invernomuto »

Ho visto di sfuggita la recensione su un noto canale di stilografiche sul TuboRosso.
Dovrebbe montare un pennino #6 più flessibile di quello della Ahab / Konrad.
Qualcuno che l'ha provata mi dice come si comporta in relazione ai due sopracitati modelli della Noodler's?
Natale si avvicina e potrebbe finire nella letterina a babbo natale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1218
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Noodler's Triple Tail

Messaggio da Ghiandaia »

Io ne ho una acquistata d'occasione. Come tutte le Noodler's che ho (diverse Creapers, due Charlies, una Konrad) è un idrante, un'inondazione, un diluvio universale... E' sensibilmente più flessibile delle Creaper, un poco più flessibile della Konrad. Mentre le Creaper e le Konrad partono da un F/EF (europei), la Tripletail parte da un B/BB (anche lui europeo). Per quest'ultimo motivo la trovo di meno facile utilizzo delle altre... un BB megabagnato è davvero problematico...

Ahab non ne ho, mi dispiace, ma mi pare abbiano lo stesso gruppo di scrittura delle Konrad.
Invernomuto
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 215
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2019, 12:58

Noodler's Triple Tail

Messaggio da Invernomuto »

Ghiandaia ha scritto: lunedì 14 settembre 2020, 21:53 Io ne ho una acquistata d'occasione. Come tutte le Noodler's che ho (diverse Creapers, due Charlies, una Konrad) è un idrante, un'inondazione, un diluvio universale... E' sensibilmente più flessibile delle Creaper, un poco più flessibile della Konrad. Mentre le Creaper e le Konrad partono da un F/EF (europei), la Tripletail parte da un B/BB (anche lui europeo). Per quest'ultimo motivo la trovo di meno facile utilizzo delle altre... un BB megabagnato è davvero problematico...

Ahab non ne ho, mi dispiace, ma mi pare abbiano lo stesso gruppo di scrittura delle Konrad.
Sì, Ahab e Konrad dovrebbero avere lo stesso gruppo scrittura, almeno a quanto ho capito.
Non me ne intendo molto di tratti, la Ahab la metto fra un F e un M della TWISBI, se questa è un B/BB mi sa che passo, in effetti nella video recensione quando ha premuto per fare la variazione di tratto dopo un po' si è vista la spiumatura dell'inchiostro sulla carta. Immagino vada usata con carte adatte.
diridolfof
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 85
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 18:54
La mia penna preferita: Aurora Marco Polo
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Royal Blu
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Noodler's Triple Tail

Messaggio da diridolfof »

Invernomuto ha scritto: lunedì 14 settembre 2020, 21:47 Ho visto di sfuggita la recensione su un noto canale di stilografiche sul TuboRosso.
Dovrebbe montare un pennino #6 più flessibile di quello della Ahab / Konrad.
Qualcuno che l'ha provata mi dice come si comporta in relazione ai due sopracitati modelli della Noodler's?
Natale si avvicina e potrebbe finire nella letterina a babbo natale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ehm... di solito su redtube guardo altro... :oops:
Invernomuto
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 215
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2019, 12:58

Noodler's Triple Tail

Messaggio da Invernomuto »

diridolfof ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 15:07
ehm... di solito su redtube guardo altro... :oops:
:D :D :D :D
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”