Consiglio acquisto Twsbi eco o Twsbi 580

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Patasnow
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2016, 17:04
La mia penna preferita: Pilot Capless
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Monza
Gender:

Consiglio acquisto Twsbi eco o Twsbi 580

Messaggio da Patasnow »

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un Vostro consiglio da esperti..... tempo fa avevo acquistato una twsbi eco con pennino B. Mi sono trovata egregiamente con questa penna....poi purtroppo qualche mese fa mi è accidentalmente caduta e quindi è diventata uno strazio da utilizzare. Ho letto che non esistono i pennini di ricambio pertanto dovrei comprarne una nuova. Sono quindi indecisa se riacquistare una eco oppure se passare a una 580. Cosa consigliate? C'è una sostanziale differenza di scrittura tra le due o si equivalgono (a parte l'estetica)? Grazie a chiunque mi risponderà
Avatar utente
Massimo59
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 386
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2018, 13:10
La mia penna preferita: M120 per motivi affettivi
Il mio inchiostro preferito: Waterman blu
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Brianza

Consiglio acquisto Twsbi eco o Twsbi 580

Messaggio da Massimo59 »

Io le ho entrambe ed entrambe scrivono egregiamente. A parte l'estetiica la Eco forse gode di una più facile manutenzione, di contro la 580 la senti più come penna, sia per le dimensioni che come peso e in caso di guaio accidentale il pennino si sostituisce in fretta.
Invernomuto
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 215
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2019, 12:58

Consiglio acquisto Twsbi eco o Twsbi 580

Messaggio da Invernomuto »

Puoi provare a sentire uno dei negozi convenzionati con il forum (quello di Roma) io per i ricambi della TWSBI 580 mi sono trovato molto bene, magari trovi un pennino (se il problema è il pennino) per la tua Eco.
Io ho due eco (una è di mia moglie) con pennino F e una 580 con pennino M, la seconda è decisamente una penna meno "giocattolosa", anche se a me si è spezzata sul cappuccio, tempo fa. Ho comunque avuto la sostituzione in garanzia sempre con sopracitato negozio convenzionato.
Fra le due io preferisco, per una serie di ragioni fra cui le dimensioni del pennino, la Eco: scrive benissimo e me la porto in giro senza troppi patemi.
Patasnow
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2016, 17:04
La mia penna preferita: Pilot Capless
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Monza
Gender:

Consiglio acquisto Twsbi eco o Twsbi 580

Messaggio da Patasnow »

Alla fine sono andata nel mio negozio di fiducia (sono di Milano) e ho acquistato la Diamond 580. L'ho appena provata e mi sembra fantastica!!! Il pennino è leggermente più scorrevole della eco. Quegli angeli sono riusciti a sistemarmi anche il pennino della eco e ora funziona benissimo. Comunque mi sono innamorata delle Sailor modelli 1911 e Pro Gear! Mamma mia che penne stupende
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”