Abbinamenti penna + inchiostro - galleria (parte II)

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Pelikanino
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 201
Iscritto il: martedì 27 agosto 2019, 13:25
La mia penna preferita: Pelikan m600
Il mio inchiostro preferito: Diamine Red Dragon
Misura preferita del pennino: Stub
Gender:

Abbinamenti penna + inchiostro - galleria (parte II)

Messaggio da Pelikanino »

Altri 3 abbinamenti: la prova è su taccuino Rhodia Dotpad.

- Pilot Kakuno pennino EF + Diamine Turchese

- Kaweco Perkeo Cotton Candy pennino M + Herbin Corail des Tropiques

- Kaweco Ice Sport blu pennino M (convertito in eyedropper) + clip ottagonale rodiata + Lamy Crystal Azurite + astuccio Kaweco Sport vintage (quello con la monetina)

Due parole sugli abbinamenti:

Pilot Kakuno: per quello che costa, abbinato agli inchiostri Diamine il pennino EF della Kakuno è prodigiosamente scorrevole. L'altro punto forte è la facilità e la praticità con cui potete smontare e rimontare il gruppo scrittura per pulire la penna se volete cambiare inchiostro.
Se volete una penna da battaglia con pennino extrafine per prendere appunti questa è la vostra penna. Unico neo: converter e cartucce proprietarie.

- Kaweco Perkeo: non riesco a spiegarmi perché questa penna sia molto meno celebrata della Safari. L'impugnatura "triangolare" è meno scomoda della Safari (molto più simile a quella della TWSBI Eco-T, per dire). In più usa cartucce standard. Per la fascia di prezzo il pennino è eccellente e riesce a scorrere ottimamente anche con gli inchiostri "magri". La foto non rende appieno l'abbinamento penna+inchiostro, credetemi (c'è poca luce stamani).

- Kaweco Ice Sport: se prendete una Ice o una Frosted dimenticatevi cartucce e converter. Dovete (ripeto: dovete) fare la conversione in eyedropper. Scrive benissimo, è molto più capiente e la penna diventa tutta un'altra cosa esteticamente (in meglio, s'intende). E' molto semplice: in rete ci sono diversi video che mostrano come fare.
Per quanto riguarda l'astuccio, Kaweco dice che è per due penne, ma se alle penne mettete la clip ce ne sta una sola.

p.s.: lo so, l'ultima foto è venuta male. Le foto sono rovesciate, ma se cliccate tornano dritte. il Lamy Azurite è un inchiostro favoloso :D
Allegati
IMG_20201001_100057.jpg
IMG_20201001_100400.jpg
IMG_20201001_100620.jpg
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”