Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Abbinamenti penna+inchiostro - galleria: Kaweco Student e Pelikan m200 gold marbled!

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Pelikanino
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 201
Iscritto il: martedì 27 agosto 2019, 13:25
La mia penna preferita: Pelikan m600
Il mio inchiostro preferito: Diamine Red Dragon
Misura preferita del pennino: Stub
Gender:

Abbinamenti penna+inchiostro - galleria: Kaweco Student e Pelikan m200 gold marbled!

Messaggio da Pelikanino »

Rieccoci. Stavolta propongo:

- Kaweco Student 60s Swing + Graf von Faber-Castell Olive Green

- Pelikan m200 Gold Marbled + Rohrer & Klingner Helianthus girasole (!!!!)


La Kaweco è la solita Student, stavolta nella variante speciale con il cappuccio di un colore che direi si avvicina molto al verde oliva della Graf von Faber-Castell. Non so per quale motivo nella foto il colore sembra un bel po' più scuro di quel che in realtà è - probabilmente c'entra molto la carta di bassa qualità - in ogni caso per fare dei paragoni è invece un verde oliva più chiaro dell'Edelstein Olivine, per esempio.

L'abbinamento tra la m200 Pelikan in versione speciale gold marmorizzato e questo giallo girasole della Rohrer & Klingner è davvero bello. Questo è il mio giallo preferito: uno dei pochi colori chiari chiari che secondo me è davvero possibile utilizzare anche come inchiostro per scrivere appunti (nota: all'inizio sembra troppo chiaro, ma dopo che si asciuga diventa più scuro!!!).
Attenzione alla penna quando la caricate: come fatto notare da diversi, intingete con attenzione e cercate di pulire subito con cura le parti in plastica bianche della penna ;)
Allegati
IMG_20201003_132809.jpg
IMG_20201003_133659.jpg
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”