Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Un consiglio per le Tibaldi

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Etalon
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 341
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 17:40
La mia penna preferita: Sheaffer Connaisseur
Il mio inchiostro preferito: Skrip nero
Misura preferita del pennino: Fine

Un consiglio per le Tibaldi

Messaggio da Etalon »

Carissimi, a me maestri, avrei una mezza (diciamo anche tre quarti vai...) idea di prendere una Tibaldi. Probabilmente una Bononia. Non è che costi pochissimo, poco meno di 200 Euro. Vale la spesa secondo voi o si può trovare di (molto) meglio con quella cifra? Grazie in anticipo per le risposte che vorrete darmi.
Cex71
Levetta
Levetta
Messaggi: 698
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:06
La mia penna preferita: wahl eversharp doric
Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 071
Fp.it Vera: 071
Località: Thiene (VI)
Gender:

Un consiglio per le Tibaldi

Messaggio da Cex71 »

Ciao, per quella che è la mia esperienza sono ottime penne. Avevo preso la 60 qualche mese fa, e a Natale mia moglie mi ha regalato la Bonomia (versione rossa).
La prima pennino EF, la seconda F. Entrambe hanno un conduttore in ebanite, che rende molto scorrevole il flusso. Entrambe mi hanno dato una piacevolissima esperienza di scrittura, oltre a piacermi come forma (opinione del tutto personale). Secondo me se la acquisti non te ne pentirai, per me promosse.
Cesare
Etalon
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 341
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 17:40
La mia penna preferita: Sheaffer Connaisseur
Il mio inchiostro preferito: Skrip nero
Misura preferita del pennino: Fine

Un consiglio per le Tibaldi

Messaggio da Etalon »

Cex71 ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 17:53 Ciao, per quella che è la mia esperienza sono ottime penne. Avevo preso la 60 qualche mese fa, e a Natale mia moglie mi ha regalato la Bonomia (versione rossa).
La prima pennino EF, la seconda F. Entrambe hanno un conduttore in ebanite, che rende molto scorrevole il flusso. Entrambe mi hanno dato una piacevolissima esperienza di scrittura, oltre a piacermi come forma (opinione del tutto personale). Secondo me se la acquisti non te ne pentirai, per me promosse.
Molte grazie
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”