dal fondo di un cassetto

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Avatar utente
Orchidea40
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 152
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2020, 10:56
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

dal fondo di un cassetto

Messaggio da Orchidea40 »

Buongiorno! Dal fondo di un cassetto mio papà ha tirato fuori una delle penne che usavo a scuola e credo fosse una di quelle che ho usato alle elementari, quindi parliamo di 30 anni fa.
Si tratta di una Parker, non ha particolare valore se non quello dei ricordi e mi piacerebbe poterla far tornare nel mio astuccio.

Si, vabbè lo so, è già troppo pieno, con le sue 12 penne inchiostrate ma nonostante tutto avrei ink da metterci! :D :D :D :D :D

Il fatto è che è stata "dimenticata" (per 25 30 anni come dicevo) con cartuccia inserita, mezza scarica a quanto pare, ma pur sempre inserita e probabilmente pronta all'uso.

La pulizia la farò ovviamente con acqua ma sarà MOLTO incrostata. Pensavo di riempire la cartuccia di acqua e vedere di usarla così "come scrive scrive" per ammorbidire un po' le inevitabili incrostazioni per poi fare il lavoro più importante (in qualche modo che ancora non so bene).

Che ne dite? qualche consiglio?
Avatar utente
geko
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1431
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 9:44
La mia penna preferita: Aurora 88: Nizzoli e Big
Il mio inchiostro preferito: Platinum blu nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: BZ & TN
Gender:

dal fondo di un cassetto

Messaggio da geko »

Hier nous étions au bord du gouffre, aujourd'huis nous avons fait un grand pas en avant.
(Omar Bongo, "presidente" del Gabon - 1967/2009)
Avatar utente
Orchidea40
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 152
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2020, 10:56
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

dal fondo di un cassetto

Messaggio da Orchidea40 »

:lol: si si, ne ho già sentito molto parlare e avevo già di mia iniziativa inventato qualcosa di simile per le Lamy, usando una vecchia cartuccia.
Purtroppo di cartucce esaurite Parker non ne possiedo, se non quelle in uso nelle due penne che ho: questa appena trovata e un'altra.
Ho però fatto a mano e il flusso di discesa dell'acqua è stato praticamente immediato e pulito già dopo una sola stringata.
Molto felice di ciò!
Ora penso ci metterò comunque su la cartuccia con l'inchiostro "ri diluito" che mi è venuta fuori mettendoci l'acqua per pulirla. Vediamo cosa succede.
Un bel blu particolare non è mai un sacrificio doverlo usare! ;)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”