Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Jinhao X450... sono impressionato!

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1001
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Jinhao X450... sono impressionato!

Messaggio da Al3xI98O »

Ciao,
ieri mi sono arrivate due di queste X450 (una per me e una come regalo alla mia collega con cui condivido questa passione): sono arrivate in fretta, ordinate il 27/02 sono arrivate il 12/03... RAPIDISSIMI!

Non mi aspettavo chissà cosa (per 3.67€ compresa la spedizione; con le due penne 3.67 una e 3.33 l'altra mi han regalato 5 cartucce di inchiostro Jinhao blu) ma leggendo le recensioni un minimo speravo fossero decenti.

Esteticamente mi piacciono (ho verificato la presenza dei loghi che dovrebbero certificare che la penna sia autentica, in teoria ci siamo).

Immagine

Immagine

Il pennino (placcato oro, lo dichiarano: anche se a quelle cifre non potrebbe essere altrimenti; ma anche fosse acciaio bicolore...) mi piace parecchio ma sono impressionato da come scrive, da come scorre e da come non abbia né salti né false partenze! Mi ha lasciato sconcertato

Immagine

L'impugnatura mi piace parecchio devo dire!

Difetti (anche se, ribadisco, per quelle cifre meglio tacere :lol: ):
1. per me lo è, per altri sicuro no: il tratto è un po' largo. Lo sapevo perché è 0.5mm dichiarato ma la sua scorrevolezza mi fa passare in secondo piano la cosa
2. per me non lo è, per altri sicuro sì: pesa! Essendo in metallo ha il suo bel peso.

Decisamente ci sarà da vedere la durata nel tempo (ma se facesse anche solo 1 anno... :P), vedremo.

PS l'ho caricata con il Pelikan 4001 Royal Blue.
Ultima modifica di Al3xI98O il sabato 13 marzo 2021, 17:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kiwi
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 80
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2020, 15:13
Gender:

Jinhao X450... sono impressionato!

Messaggio da Kiwi »

Io ho avuto modo di provare tre jinhao, tutte funzionano perfettamente. Hai avuto parecchia fortuna con la consegna, aspetto degli inchiostri dalla Cina da circa due mesi :problem:
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1212
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Jinhao X450... sono impressionato!

Messaggio da Ghiandaia »

Io ho preso nel corso di un paio d'anno un due o tre dozzine di Jinhao e altre cinesi di vari modelli, sempre in blocchi estremamente convenienti di 4-8 penne insieme. Beh che dire, funzionano TUTTE, sono TUTTE dotate di converter e alcune mi garbano pure molto, le X750 in particolare.
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5615
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Jinhao X450... sono impressionato!

Messaggio da francoiacc »

Al3xI98O ha scritto: sabato 13 marzo 2021, 16:59 Ciao,
ieri mi sono arrivate due di queste X450 (una per me e una come regalo alla mia collega con cui condivido questa passione): sono arrivate in fretta, ordinate il 27/03 sono arrivate il 12/03... RAPIDISSIMI!

Cavolo se sono stati veloci nella consegna, sono arrivate prima di partire :lol: :lol:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 17:26
Gender:

Jinhao X450... sono impressionato!

Messaggio da levodi »

francoiacc ha scritto: sabato 13 marzo 2021, 17:33
Al3xI98O ha scritto: sabato 13 marzo 2021, 16:59 Ciao,
ieri mi sono arrivate due di queste X450 (una per me e una come regalo alla mia collega con cui condivido questa passione): sono arrivate in fretta, ordinate il 27/03 sono arrivate il 12/03... RAPIDISSIMI!

Cavolo se sono stati veloci nella consegna, sono arrivate prima di partire :lol: :lol:
hahaha stavo scrivendo la stessa cosa, hanno inventato la macchina del tempo
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1001
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Jinhao X450... sono impressionato!

Messaggio da Al3xI98O »

Kiwi ha scritto: sabato 13 marzo 2021, 17:02 Io ho avuto modo di provare tre jinhao, tutte funzionano perfettamente. Hai avuto parecchia fortuna con la consegna, aspetto degli inchiostri dalla Cina da circa due mesi :problem:
Vero, va a cuBo. il 18/02 ho preso 3 Hero 616 Doctor Jumbo e non ho alcuna notizia ancora :P

francoiacc ha scritto: sabato 13 marzo 2021, 17:33 Cavolo se sono stati veloci nella consegna, sono arrivate prima di partire :lol:
Alla giusta velocità... :lol:

Ghiandaia ha scritto: sabato 13 marzo 2021, 17:28 Io ho preso nel corso di un paio d'anno un due o tre dozzine di Jinhao e altre cinesi di vari modelli, sempre in blocchi estremamente convenienti di 4-8 penne insieme. Beh che dire, funzionano TUTTE, sono TUTTE dotate di converter e alcune mi garbano pure molto, le X750 in particolare.
Nel tempo come reggono l'usura?
Avatar utente
Massimo59
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 386
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2018, 13:10
La mia penna preferita: M120 per motivi affettivi
Il mio inchiostro preferito: Waterman blu
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Brianza

Jinhao X450... sono impressionato!

Messaggio da Massimo59 »

Al3xI98O ha scritto: sabato 13 marzo 2021, 17:37
Ghiandaia ha scritto: sabato 13 marzo 2021, 17:28 Io ho preso nel corso di un paio d'anno un due o tre dozzine di Jinhao e altre cinesi di vari modelli, sempre in blocchi estremamente convenienti di 4-8 penne insieme. Beh che dire, funzionano TUTTE, sono TUTTE dotate di converter e alcune mi garbano pure molto, le X750 in particolare.
Nel tempo come reggono l'usura?
Io ne ho una da anni e non mi ha mai dato un problema.
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1212
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Jinhao X450... sono impressionato!

Messaggio da Ghiandaia »

Al3xI98O ha scritto: sabato 13 marzo 2021, 17:37 Nel tempo come reggono l'usura?
Non saprei proprio, l'uso che ne faccio è l'opposto di assiduo... con tante penne bisogna alternare. :angel:
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1001
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Jinhao X450... sono impressionato!

Messaggio da Al3xI98O »

Ghiandaia ha scritto: sabato 13 marzo 2021, 17:45
Al3xI98O ha scritto: sabato 13 marzo 2021, 17:37 Nel tempo come reggono l'usura?
Non saprei proprio, l'uso che ne faccio è l'opposto di assiduo... con tante penne bisogna alternare. :angel:
Sì immaginavo... ma anche stando ferme 1 anni se si ossidano o rovinano dovresti vederlo... deduco che almeno esteticamente siano come nuove che già è buono :)

Massimo59 ha scritto: sabato 13 marzo 2021, 17:41 Io ne ho una da anni e non mi ha mai dato un problema.
Ottimo! Sicuramente una penna interessante da mettere nella famigliola di penne :D
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1212
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Jinhao X450... sono impressionato!

Messaggio da Ghiandaia »

Al3xI98O ha scritto: sabato 13 marzo 2021, 17:49 Sì immaginavo... ma anche stando ferme 1 anni se si ossidano o rovinano dovresti vederlo... deduco che almeno esteticamente siano come nuove che già è buono :)
Sì sì, ogni volta che tocca a loro funzionano anche dopo un anno di cassetto o giù di lì. Ho notato qualche traccia di ossidazione sui pennini delle x750.
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1001
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Jinhao X450... sono impressionato!

Messaggio da Al3xI98O »

Ghiandaia ha scritto: sabato 13 marzo 2021, 17:52 Sì sì, ogni volta che tocca a loro funzionano anche dopo un anno di cassetto o giù di lì. Ho notato qualche traccia di ossidazione sui pennini delle x750.
Notevole per quelle cifre... non ci compri nemmeno un converter :O
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 17:26
Gender:

Jinhao X450... sono impressionato!

Messaggio da levodi »

Ghiandaia ha scritto: sabato 13 marzo 2021, 17:52
Al3xI98O ha scritto: sabato 13 marzo 2021, 17:49 Sì immaginavo... ma anche stando ferme 1 anni se si ossidano o rovinano dovresti vederlo... deduco che almeno esteticamente siano come nuove che già è buono :)
Sì sì, ogni volta che tocca a loro funzionano anche dopo un anno di cassetto o giù di lì. Ho notato qualche traccia di ossidazione sui pennini delle x750.
sapresti dirmi il peso della x750
Lamy

Jinhao X450... sono impressionato!

Messaggio da Lamy »

Per 3€ la proverei volentieri nonostante la mia risaputa avversione alle penne cinesi. Questo però costa poca e non è clone di nessun altra penna (di penne a sigaro ce ne sono a volontà, la MB non è l'unica). Mi farebbe piacere avere il link per acquistarla.
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1212
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Jinhao X450... sono impressionato!

Messaggio da Ghiandaia »

levodi ha scritto: sabato 13 marzo 2021, 19:23 sapresti dirmi il peso della x750
38g con cappuccio 24g senza
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 17:26
Gender:

Jinhao X450... sono impressionato!

Messaggio da levodi »

Ghiandaia ha scritto: sabato 13 marzo 2021, 20:14
levodi ha scritto: sabato 13 marzo 2021, 19:23 sapresti dirmi il peso della x750
38g con cappuccio 24g senza
grazie infinite
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”