Una penna nuova in celluloide

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Phausteeno
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 56
Iscritto il: sabato 21 gennaio 2012, 15:03
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Empoli

Una penna nuova in celluloide

Messaggio da Phausteeno »

Salve,
scusate del titolo un po' banale, e scusate se ho aperto questo argomento nella sezione sbagliata,
ma secondo voi, qual'è una penna di nuova produzione in celluloide (di qualsiasi prezzo)
che a livello estetico si avvicina a qualcuna di quelle storiche tipo la extra lucens della omas etc.. etc..
Potenzialmente, visto le nuove tecniche costruttive se i produttori volessero riuscirebbero anche a farla
scrivere bene.
Ma a livello estetico.... proprio non ci siamo... secondo me... e voi che ne pensate?
Buona scrittura a tutti
imagine all the people living life in peace....
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Re: Una penna nuova in celluloide

Messaggio da colex »

Phausteeno ha scritto:Salve,
scusate del titolo un po' banale, e scusate se ho aperto questo argomento nella sezione sbagliata,
ma secondo voi, qual'è una penna di nuova produzione in celluloide (di qualsiasi prezzo)
che a livello estetico si avvicina a qualcuna di quelle storiche tipo la extra lucens della omas etc.. etc..
Potenzialmente, visto le nuove tecniche costruttive se i produttori volessero riuscirebbero anche a farla
scrivere bene.
Ma a livello estetico.... proprio non ci siamo... secondo me... e voi che ne pensate?
Buona scrittura a tutti


Se sei alla ricerca di qualcosa di "simile" ma non identico è semplice: Omas Extra Lucens old style con pennino Extra Flessibile. Ma dovrai aspettare i primi mesi del 2013 per acquistarla...


Immagine


Immagine



Differenze di scrittura...

Immagine
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
CICLOPE
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 190
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 15:14
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 078
Località: Napoli

Re: Una penna nuova in celluloide

Messaggio da CICLOPE »

bellissima questa nuova Omas, si conosce già il prezzo orientativo?
Roberto
RaffaeleD
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 269
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 17:50
La mia penna preferita: Pilot 78G
Il mio inchiostro preferito: Hiroshizuku Asa-gao
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 059
Località: Torino

Re: Una penna nuova in celluloide

Messaggio da RaffaeleD »

Bellissima questa. Ha solo il pennino flessibile o la faranno anche con pennini rigidi?
Raffaele
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Re: Una penna nuova in celluloide

Messaggio da colex »

In genere OMAS produce pochi Extra Flessibili e spesso e volentieri preferisce montarli sulle proprie edizioni limitate da spedire oltre oceano!

Su due mie Omas in celluloide acquistate con pennino rigido nonostante l'invio diretto alla casa madre, la sostituzione con l'Extra Flessibile è stata rifiutata, perché non permettono customizzazioni di alcun genere; pertanto, nel caso non vi piaccia la clip o il pennino è meglio rivolgersi a rivenditori come citazione non consentita a Roma o citazione non consentita a Bologna, attrezzati per la sostituzione con quello che si desidera.

Il prezzo della nuova stilo supererà sicuramente i 1.000 euro e l'estetica della "nuova" Extra Lucens sarà più o meno quella in foto, che si riferisce ad un esemplare dell'edizione limitata dedicata ad Armando Simonini (il fondatore della OMAS) uscita in 1.000 esemplari qualche anno fà insieme alla Lucens.
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”