Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Visconti HS

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
ClaudioG
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 102
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 15:25
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens Bronze
Il mio inchiostro preferito: Seppia
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Pavia
Contatta:

Visconti HS

Messaggio da ClaudioG »

Rogozin ha scritto:
klapaucius ha scritto:Io se potessi cambierei il mio stub con un extra-fine per usarla più spesso (o sempre).
Non vorrei dire sciocchezze, ma penso che rivolgendoti alla Casa tu possa farlo.
I pennini si possono cambiare, anche on-line li vendono ... Se vuoi lo stub usato io te lo comperò così rientri un po' della spesa e puoi prendere il pennino nuovo :)

Ma per il mio cappuccio dite che devo farla vedere :(
--

* Visconti Homo Sapiens - Aurora 88 Demonstrator - MontBlanc StarWalker - Waterman *

Visita:http://www.quotazionesterlinaoro.it
Avatar utente
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1433
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 14:23
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048
Località: Londra
Gender:

Visconti HS

Messaggio da klapaucius »

La penna è stata acquistata un anno e mezzo fa, e come forse alcuni ricorderanno, il pennino è stato revisionato da un bravo artigiano negli USA, per cui non sono tanto sicuro che la Visconti me lo cambierebbe (il caso di FedericoPari era simile, ma era passato meno tempo, e il suo pennino non era passato in mani di terzi).

@ClaudioG

rivendertelo (a un prezzo ovviamente inferiore a quello nuovo) non sarebbe per me un problema. Più difficile è capire come rimuoverlo, visto che a quanto ricordo, occorre uno specifico attrezzo.
Giuseppe
Avatar utente
ClaudioG
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 102
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 15:25
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens Bronze
Il mio inchiostro preferito: Seppia
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Pavia
Contatta:

Visconti HS

Messaggio da ClaudioG »

klapaucius ha scritto:La penna è stata acquistata un anno e mezzo fa, e come forse alcuni ricorderanno, il pennino è stato revisionato da un bravo artigiano negli USA, per cui non sono tanto sicuro che la Visconti me lo cambierebbe (il caso di FedericoPari era simile, ma era passato meno tempo, e il suo pennino non era passato in mani di terzi).

@ClaudioG

rivendertelo (a un prezzo ovviamente inferiore a quello nuovo) non sarebbe per me un problema. Più difficile è capire come rimuoverlo, visto che a quanto ricordo, occorre uno specifico attrezzo.
Ma che modello hai ? Io ho la bronze e basta svitarlo :)
--

* Visconti Homo Sapiens - Aurora 88 Demonstrator - MontBlanc StarWalker - Waterman *

Visita:http://www.quotazionesterlinaoro.it
Andrea_R

Visconti HS

Messaggio da Andrea_R »

Se vuoi svitare tutto il gruppo è piuttosto facile (tanto i pennini nuovi non vengono venduti con collare ed alimentatore?)
Avatar utente
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1433
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 14:23
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048
Località: Londra
Gender:

Visconti HS

Messaggio da klapaucius »

ClaudioG ha scritto:
klapaucius ha scritto:La penna è stata acquistata un anno e mezzo fa, e come forse alcuni ricorderanno, il pennino è stato revisionato da un bravo artigiano negli USA, per cui non sono tanto sicuro che la Visconti me lo cambierebbe (il caso di FedericoPari era simile, ma era passato meno tempo, e il suo pennino non era passato in mani di terzi).

@ClaudioG

rivendertelo (a un prezzo ovviamente inferiore a quello nuovo) non sarebbe per me un problema. Più difficile è capire come rimuoverlo, visto che a quanto ricordo, occorre uno specifico attrezzo.
Ma che modello hai ? Io ho la bronze e basta svitarlo :)
Anch'io, ma sei sicuro? Può essere una caratteristica dell'ultima produzione?
Giuseppe
Andrea_R

Visconti HS

Messaggio da Andrea_R »

Che io sappia la Visconti usava il collare svitabile anche coi pennini 18kt non più in produzione
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5017
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Visconti HS

Messaggio da vikingo60 »

colex ha scritto:Io speravo in qualcosa che come materiale, stile e forma richiamasse i primi anni di vita della maison, tipo....

Immagine

... La Voyager Anniversary!


Le altre proposte, o sono inarrivabili come prezzo o ne siamo già in possesso, come la Homo Sapiens!
Condivido in pieno!
Alessandro
Avatar utente
ClaudioG
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 102
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 15:25
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens Bronze
Il mio inchiostro preferito: Seppia
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Pavia
Contatta:

Visconti HS

Messaggio da ClaudioG »

klapaucius ha scritto:
ClaudioG ha scritto:
Ma che modello hai ? Io ho la bronze e basta svitarlo :)
Anch'io, ma sei sicuro? Può essere una caratteristica dell'ultima produzione?
Sicurissimo :) viewtopic.php?f=12&t=4971
--

* Visconti Homo Sapiens - Aurora 88 Demonstrator - MontBlanc StarWalker - Waterman *

Visita:http://www.quotazionesterlinaoro.it
Avatar utente
grendlar
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 89
Iscritto il: sabato 8 dicembre 2012, 11:32
La mia penna preferita: Templari-Visconti
Il mio inchiostro preferito: da decidere
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 041
Località: Firenze

Visconti HS

Messaggio da grendlar »

Ritornando alla HS è la mia penna dal Natale 2011...è allora che me la sono regalata...e da allora la uso praticamente tutti i giorni con estrema soddisfazione!! Unica curiosità sarebbe di provare a sostituire il pennino M con un F e vedere come cambia, sono abbastanza sicuro che considerata la generosità del tratto sia più che sufficiente. Sempre usata con inchiostro nero Visconti, mai rilevata una falsa partenza o una esitazione...pennino eccezionale e penna originale e innovativa, soprattutto per il materiale lavico che la costituisce!! Vivamente consigliata!
Ronny

"Virtus Ariete Fortior"
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”