Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Visconti HS

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
ilconterosso

Visconti HS

Messaggio da ilconterosso »

Buongiorno a tutti BUON NATALE!
Ho una domanda...
vorrei farmi un regalo, leggendo tutte le vostre recensioni mi sono venuti dei dubbi.
Ho deciso l'acquisto della HS bronze con pennino M, ma a leggevi quando l'avete provata mi sono rimasti impressi i commenti
negativi in quanto a false partenze ed al flusso non perfettamente costante.
Io amo il tratto M, uso l'Herbine Perle Noire; la mia scelta sull'M e' giusta o devo piuttosto prenderla con un F?
I problemi di gioventu' quali le sue false partenze tenendola verticale nel taschino sono stati risolti?
Insomma, ......faccio bene a comprarla o devo piuttosto guardarmi un attimo intorno, vista la cifra non proprio esigua?
Grazie a tutti
rembrandt54

Visconti HS

Messaggio da rembrandt54 »

Marco....ti piacve il tratto M, ma quale M ? quello della Pelikan ( abbondante) o quello dell'Aurora ( più stretto) ?
ilconterosso

Visconti HS

Messaggio da ilconterosso »

Ma, io preferisco quello della 88,
E' effettivamente un filo piu' fine della 800, anche se a dire il vero la Pelikan non l'ho piu' usata con l'Herbine, e quindi non ho veri termini di paragone tra i due inchiostri ( 4001/Herbine).
A leggere le vostre recensioni penso d'aver capito che il tratto della HS si avvicini di piu' al Pelikan, ma non e' questo il problema.
La mia domanda e' piu' verso il sapere se la Visconti abbia ancora qualche difetto di gioventu' riguardo alla partenza o sia
stato definitivamente risolto.
basileus 85
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 208
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 11:56
La mia penna preferita: visconti homo sapiens
Il mio inchiostro preferito: herbin perle noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: verona

Visconti HS

Messaggio da basileus 85 »

buonasera...
e buon Natale

guarda, io ho la hs bronze F e aurora 88 M. il tratto f visconti è impercettibilmente più largo di della 88, però in gradazione. ed anche io uso il perle noire..

riguardo la homo sapiens sono di parte, essendo la mia penna preferita. ha un pennino che è una favola....

però se preferisci un tratto simile ad aurora vai di F.
Francesco
ilconterosso

Visconti HS

Messaggio da ilconterosso »

basileus 85 ha scritto:buonasera...
e buon Natale

guarda, io ho la hs bronze F e aurora 88 M. il tratto f visconti è impercettibilmente più largo di della 88, però in gradazione. ed anche io uso il perle noire..

riguardo la homo sapiens sono di parte, essendo la mia penna preferita. ha un pennino che è una favola....

però se preferisci un tratto simile ad aurora vai di F.

Grazie, pensavo anch'io di scendere di una gradazione visto il tratto largo della hs.
Sulla partenza dopo averla avuta per qualche ora in verticale nel taschino cosa mi dici?
c'e' qualche impuntamento?
basileus 85
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 208
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 11:56
La mia penna preferita: visconti homo sapiens
Il mio inchiostro preferito: herbin perle noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: verona

Visconti HS

Messaggio da basileus 85 »

allora, nella mia è tutto perfetto.
ma la mia è recente...se guardi le date delle recensioni negative sono di un paio di anni fa mi pare di ricordare. quindi in visconti devono aver cambiato qualcosa...oppure io sono stato fortunato (come tanti altri).

anche dopo 20 giorni di inattività (e carica) parte al primo colpo, come se fosse stata riposta da 10 secondi. però ho avuto qualche problema con il pelikan 4001 brillant black. il flusso con herbin è invece abbondante .
Francesco
ilconterosso

Visconti HS

Messaggio da ilconterosso »

Grazie Francesco sei stato gentilissimo; anch'io pensavo che con quelle recenti avessero risolto i problemi iniziali, ma avevo bisogno di
ulteriore conferma da chi la usa quotidianamente.
Ho abbandonato anch'io il 4001 per passare all' Herbin proprio per avere una scorrevolezza maggiore della 88, e sara'
sicuramente l'inchiostro della Hs.

BUON NATALE!
Ultima modifica di ilconterosso il martedì 25 dicembre 2012, 20:14, modificato 1 volta in totale.
basileus 85
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 208
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 11:56
La mia penna preferita: visconti homo sapiens
Il mio inchiostro preferito: herbin perle noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: verona

Visconti HS

Messaggio da basileus 85 »

...di nulla...

comunque la sensazione del pennino tra hs e aurora 88 è completamente diversa. secondo me la hs ha un pennino unico, molto migliore del pennino aurora, che rimane comunque ottimo. sentirai.... :mrgreen:

tienici aggiornati e di nuovo Καλά Χριστούγεννα
Francesco
rembrandt54

Visconti HS

Messaggio da rembrandt54 »

basileus 85 ha scritto:Καλά Χριστούγεννα[/b]
...che sarebbe ...Buon Natale ;)
rembrandt54

Visconti HS

Messaggio da rembrandt54 »

Come inchiostro fluido consiglio anche l'ottimo Aurora Black ;)

stefano
Albapratalia
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 137
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 19:10
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 011
Fp.it ℵ: 019
Fp.it 霊気: 056
Fp.it Vera: 086
Località: Moncucco Torinese (AT)
Gender:

Visconti HS

Messaggio da Albapratalia »

La mia Homo Sapiens di bronzo ha circa un anno. Il pennino è un F e propone un tratto abbondante. Non ho finora riscontrato nessun difetto. Solo grande scorrevolezza e una carica piuttosto durevole.
basileus 85
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 208
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 11:56
La mia penna preferita: visconti homo sapiens
Il mio inchiostro preferito: herbin perle noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: verona

Visconti HS

Messaggio da basileus 85 »

[ per fortuna qualcuno conosce ancora il Greco :)]

...Stefano però posso chiedere una cosa? quali sono le differenze, soprattutto a livello di "prestazione" tra Herbin perle noire e Aurora black? io non lo trovo così differente (ma degli inchiostri so molto poco)...
Francesco
rembrandt54

Visconti HS

Messaggio da rembrandt54 »

basileus 85 ha scritto:[ per fortuna qualcuno conosce ancora il Greco :)]

...Stefano però posso chiedere una cosa? quali sono le differenze, soprattutto a livello di "prestazione" tra Herbin perle noire e Aurora black? io non lo trovo così differente (ma degli inchiostri so molto poco)...
Sono due inchiostri ottimi, entrambi molto fluidi ; secondo me l'Aurora è più nero dell'Herbin...e poi ...
è Italiano :lol: :lol:
basileus 85
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 208
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 11:56
La mia penna preferita: visconti homo sapiens
Il mio inchiostro preferito: herbin perle noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: verona

Visconti HS

Messaggio da basileus 85 »

capito... quindi lo preferisci perché italiano :mrgreen:

grazie per l'informazione... ;)
Francesco
ilconterosso

Visconti HS

Messaggio da ilconterosso »

Io non ho mai provato l'Aurora, ma so bene i pregi dell'Herbin.
Fluido e scorrevole in modo magnifico ed anche resistente discretamente all'acqua.
Il 27 procedero' col ..mio regalo...e poi vi diro'!
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”