Pagina 1 di 1

Due parole sulla Visconti Rembrandt

Inviato: giovedì 30 gennaio 2014, 20:08
da Andrea_R
Una penna che mi ha deluso un po': resine colorate, clip ad arco (design che puo' o non puo' piacere ma una clip che sicuramente fa il suolavoro), cappuccio con chiusura magnetica e un gruppo scrittura che non funziona.
Avrei voluto farci una recensione, ma dato che non parlo delle Visconti sine ira et studio un giudizio negativo non avrei proprio voluto farla ed allora decanto un po' le qualità della penna prima di arrivare alla nota dolens: le false partenze. Nonostante avessi cambiato inchiostro e lasciato la penna sia in orizzontale che in verticale per una notte prima di usarla (ovviamente dopo un accurato lavaggio) era necessario "strizzare" la cartuccia o forzare l'inchiostro attraverso il converter, un difetto che su penne a questo prezzo non i aspetterei.
Consoglierei a chi valutasse l'acquisto di una Rembrandt di rivolgersi al mercato giapponese per trovare a quel prezzo o anche meno penne con un gruppo scrittura oggettivamente migliore ma che non avrebbero l'effetto "eye candy" delle Visconti (Simone puoi biasimarmi quanto vuoi per l'inglesismo :D o anche propormi un'alternativa ;) ), in conclusione spero che la mia Rembrandt sia solo un caso isolato e che sia l'unica ad avere problemi di questo tipo. Ah oppure comprate una Homo Sapiens Roller :twisted:

Due parole sulla Visconti Rembrandt

Inviato: venerdì 31 gennaio 2014, 0:12
da piccardi
Andrea_R ha scritto: (Simone puoi biasimarmi quanto vuoi per l'inglesismo :D o anche propormi un'alternativa ;) :
Piacere per gli occhi, o delizia per gli occhi ma in questo caso è tollerabile ... uppare e postare invece lo sono assai meno.

Simone

Due parole sulla Visconti Rembrandt

Inviato: venerdì 31 gennaio 2014, 8:53
da Musicus
Mi dispiace per la tua delusione, Andrea!
Per quanto mi riguarda, la Rembrandt (M) ha cominciato a scrivere "come un torrente" (Bach) e non ha mai smesso!
Nessuna falsa partenza, mai.
E' una delle poche stilografiche che possiedo con la quale posso disegnare velocemente una spirale senza alcuna impuntatura...
Quindi flusso abbondante e costante, e particolarmente con un Waterman Viola, inchiostro fra i più scorrevoli da me provati e che consiglio vivamente per penne problematiche.
Giorgio

Due parole sulla Visconti Rembrandt

Inviato: venerdì 31 gennaio 2014, 10:02
da Rogozin
Andrea_R ha scritto:Una penna che mi ha deluso un po': resine colorate, clip ad arco (design che puo' o non puo' piacere ma una clip che sicuramente fa il suolavoro), cappuccio con chiusura magnetica e un gruppo scrittura che non funziona.
Lo so che sono banale e ripetitivo, ma io ti suggerisco di mandarla in assistenza, dove sarà ,immagino, riparata/sostituita. Secondo me ha poco senso tenersi una penna difettosa e il magone per non poterla usare. Fidati che sul mercato non vengono immesse penne che fisiologicamente non funzionano :D

Due parole sulla Visconti Rembrandt

Inviato: venerdì 31 gennaio 2014, 17:32
da Monet63
Sono d'accordo con Rogozin.
Alla Visconti hanno un modo di fare che io ho definito "d'altri tempi"; sono persone amabili, gentili ed estremamente competenti. In sostanza si tratta di appassionati.

Due parole sulla Visconti Rembrandt

Inviato: lunedì 3 febbraio 2014, 17:02
da Andrea_R
Seguiro' sicuramente il vostro consiglio :D

Due parole sulla Visconti Rembrandt

Inviato: giovedì 13 febbraio 2014, 23:03
da french82
sono stato lì lì per acquistarla un paio di volte,esteticamente è assai gradevole ma la prova ..su carta mi aveva lasciato un po' perplesso. su fpn avevo letto opinioni discordanti, per cui alla fine ho ordinato una m205 duo che mi soddisfa pienamente e di cui presto vorrei proporvi una breve recensione

Due parole sulla Visconti Rembrandt

Inviato: giovedì 20 febbraio 2014, 14:22
da Guenda
Ciao Andrea,
stessa tua esperienza.. la Rembrandt è una penna che adoro dal punto di vista estetico.. mi piace davvero tantissimo in ogni suo dettaglio. Io ho la versione corallo che ha delle sfumature bellissime.
Ho provato in ogni modo a far scrivere il pennino in acciaio F ma non ne voleva sapere..
Tuttavia, noi appassionati di stilografiche ben sappiamo che questo è uno dei "rischi", proprio perché abbiamo a che fare con strumenti di scrittura sofisticati dove il gioco degli equilibri è fondamentale perché tutto vada come deve..
Dato che la penna mi piaceva tantissimo, non ho esitato a riportarla in negozio (di fiducissima, affezionatissimo e di grande professionalità e cortesia) dove in un nanosecondo mi è stato sostituito il gruppo scrittura..
Ora va una bomba! Perfetta.. grande soddisfazione di scrittura e di estetica..
Ti consiglio quindi di non "rinunciare" .. vai fino in fondo e goditi questa bella Visconti..
Facci sapere!!!