Visconti Rembrandt

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
sabbate
Levetta
Levetta
Messaggi: 515
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 16:54
La mia penna preferita: stantuffo
Il mio inchiostro preferito: sailor nano pigmenti
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Arte Italiana FP.IT M: 081
Località: Pozzallo RG
Gender:

Visconti Rembrandt

Messaggio da sabbate »

ragazzi non preoccupatevi,è un problema conosciuto si risolve con inchiostro aurora sia con pennino regolare che etraflessibile. La penna è bella ma il pennino presente queste caratteristiche piu' volte descritte in piu' post .Ciao
Avatar utente
Sergjei
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 28 giugno 2014, 11:49
Il mio inchiostro preferito: Al momento Marrone
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 017
Località: Roma
Gender:
Contatta:

Visconti Rembrandt

Messaggio da Sergjei »

Mai usato inchiostro aurora ......
basta nulla per sistemare il pennino seguendo la guida :thumbup:
Sergio
gandals
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2014, 13:28
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Verde
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Visconti Rembrandt

Messaggio da gandals »

Io ne possiedo una identica e la trovo davvero una penna meravigliosa. Non mi ha mai lasciato a piedi con qualunque inchiostro la caricassi.il piacere di scrivere con la Rembrandt è paragonabile a poche altre penne della mia collezione... devo però ammettere che ne ho provate anche altre e non tutte mi hanno trasmesso la stessa piacevole sensazione. Sono stato molto fortunato con il pennino che mi è capitato!
Avatar utente
Ironnib
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 461
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2014, 23:56
Misura preferita del pennino: Fine

Visconti Rembrandt

Messaggio da Ironnib »

Anch'io sono molto contento della Rembrandt....da delle bellissime senzazioni è scorevole al punto gisto e precisa come un bisturi.....(sono invece piuttosto imbarazzato riguardo la tanto decatata Pelikan M200 che sebbene nuova son quasi tentato di vendere)
Avatar utente
Ironnib
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 461
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2014, 23:56
Misura preferita del pennino: Fine

Re: Visconti Rembrandt

Messaggio da Ironnib »

Sergjei ha scritto:Semplicemente segui le istruzioni per sistemare i pennini
La mia Van Gogh aveva lo stesso problema e per due volte l`ho portata in assistenza senza risolvere
Poi ho seguito le istruzioni qui e sistemata da solo
Riesumo il topic.
Ho regalato una Rembrandt che però ha il problema delle false partenze, mi puo dire in cosa consiste la manitenzione? Ho letto il link che hai messo ma non ho capito cosa fare?
Ciao grazie e buon anno
Avatar utente
Sergjei
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 28 giugno 2014, 11:49
Il mio inchiostro preferito: Al momento Marrone
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 017
Località: Roma
Gender:
Contatta:

Re: Visconti Rembrandt

Messaggio da Sergjei »

http://www.fountainpen.it/Geometria_dei_pennini

Come spiegato perfettamente
devi verificare se il pennino non presenti difetti e i due rebbi siano equidistanti e paralleli
Sergio
Avatar utente
Ironnib
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 461
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2014, 23:56
Misura preferita del pennino: Fine

Re: Visconti Rembrandt

Messaggio da Ironnib »

Grazie,
scusa la domanda scema....avevo capito un'altra cosa.

Ora ho capito tutto grazie
Avatar utente
Ironnib
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 461
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2014, 23:56
Misura preferita del pennino: Fine

Re: Visconti Rembrandt

Messaggio da Ironnib »

Aggiornamenti:
trattabdosi di un regalo me la son fatta "ridare" l'ho usata un pomeriggio...all'inizio scrivendo un A4 interno, senaz fermarmi quando si interrompeva, ho addirittura csritto una riga bianca...cioè non ha sritto per una riga intera...e comunque anche dopo non dava fiducia.

Tolta la cartuccia che c'era in dotazione, fatto un lavaggio...carica con Noodler's Polar black che non è particolarmente fluido ...
restituita la penna al destinatario il giorno seguente
ed ora va benissimo.

Si trattava solo di un po' di rodaggio
Lorenzo98
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 57
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2015, 17:37
La mia penna preferita: Lamy Vista
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bologna
Gender:

Re: Visconti Rembrandt

Messaggio da Lorenzo98 »

Io dopo averla vista in negozio mi stavo interessando a questa penna, ma legendo qui sembra che acquistarla sia un po' a "culo", ovvero se capita bene è una buona penna, altrimenti amen, non mi sembra una buona cosa per una penna di quel costo... :crazy: almeno secondo me, o dite che ho sbagliato a valutare le vostre parole?
Cex71
Levetta
Levetta
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:06
La mia penna preferita: wahl eversharp doric
Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 071
Fp.it Vera: 071
Località: Thiene (VI)
Gender:

Re: Visconti Rembrandt

Messaggio da Cex71 »

Anch'io la penso come Lorenzo98... la penna mi pare bella, soprattutto arancione mi garba, ma mi paiono troppi soldi per tentare la fortuna... ci sono così tante penne in giro!
Cesare
Avatar utente
Ironnib
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 461
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2014, 23:56
Misura preferita del pennino: Fine

Re: Visconti Rembrandt

Messaggio da Ironnib »

A onor del vero sono io che mi son fatto condizionare; se l'avessi avuta io (quella regalata intendo) non ci sarebbe stato nessun problema.
Anche perchè era un proclema della prima serie

Io invece ve la consiglio perchè:
- in rapporto al prezzo è una penna ottima, si presenta molto meglio delle pari prezzo ed ha un sacco di qualità: tipo di materiale, dimensioni, bilanciamento, sensazione al tatto, decorazioni, pennino intercambiabile con 20€ (non pochissimi ma fattibili)...insomma restando nella fascia di prezzo direi veramente bene. Inoltre non è del tutto indstriale nel senso che le sfumature variano da penna a penna....e non dimenticate la chiusura magnetica...
- se prorpio siete sfortunati e vi capita una penna che non funziona bene Visconti risponde con serietà.

Mi sento di consigliarvela...in rete la trovate dai 70/80 € (+ ss) in su nuove
Lorenzo98
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 57
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2015, 17:37
La mia penna preferita: Lamy Vista
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bologna
Gender:

Re: Visconti Rembrandt

Messaggio da Lorenzo98 »

@Ironnib, grazie per aver detto queste precisazioni, in effetti come penna mi piace molto e mi stava incuriosendo, poi dopo questo Post mi erano venuti dei dubbi, comunque ora proverò a vedere se si trova alle cifre da te indicate, sarebbe un bell'oggettino.
Cex71
Levetta
Levetta
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:06
La mia penna preferita: wahl eversharp doric
Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 071
Fp.it Vera: 071
Località: Thiene (VI)
Gender:

Re: Visconti Rembrandt

Messaggio da Cex71 »

Cercherò anch'io, esteticamente mi pare proprio bella... se Visconti risponde (e non ho dubbi) e se il cambio pennino ha un costo abbastanza limitato la prospettiva cambia. Grazie per l'intervento!
Cesare
Avatar utente
Dean82
Levetta
Levetta
Messaggi: 693
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 15:00
La mia penna preferita: Parker Sonnet Secret Shell
Il mio inchiostro preferito: Nero Dupont/Iroshizuko A-G
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 082
Fp.it ℵ: 082
Fp.it 霊気: 082
Località: Fidenza, Pr
Gender:

Re: Visconti Rembrandt

Messaggio da Dean82 »

@Lorenzo98 e @cex71: state tranquilli. L'azienda è seria e risponde in maniera eccelsa (il fondatore, in passato, era anche attivo qui sul forum). Io ho avuto problemi in quanto mi fu regalato un esemplare della prima serie; essendo, appunto, un dono l'ho tenuta così ed 'usicchiata' fino alla decorrenza dei termini di garanzia. Successivamente sono andato in un negozio diverso da quello in cui era stata acquistata ed ho chiesto venisse spedita in azienda per la riparazione; quando mi fu chiesto perché chiedessi l'intervento riportai quanto detto sopra alla negoziante che a sua volta riportò alla Visconti. Morale? Sezione sostituita come se fosti garanzia, ovvero sostenendo me sole spese di spedizione. Sono poche le aziende che rispondono in questo modi e credo che ciò ricompensi ampiamente l'esborso di una cifra un po' più alta rispetto ad altre penne. I dettagli li trovate nella discussione aperta da Vikingo (breve recensione Visconti Rembrandt) così avrete tutta la cronistoria.

Cordialmente,
Dino

Nullus enim locus sine genio est
Servius

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ironnib
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 461
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2014, 23:56
Misura preferita del pennino: Fine

Re: Visconti Rembrandt

Messaggio da Ironnib »

Dean82 ha scritto:@Lorenzo98 e @cex71: state tranquilli. L'azienda è seria e risponde in maniera eccelsa (il fondatore, in passato, era anche attivo qui sul forum). [...]a.

Cordialmente,
Ahimè non posso condividere :
solita Remrandt che non funziona.
Spedita al rivenditore il 17/20/2016 e a sua volta spedita in Visconti...ad oggi 02/03/2016 NESSUNA NOTIZIA!
Mi chiedo cosa ci voglia a cambiare un gruppo alimentazione....
RICORDO SEMPRE CHE CON FABER CASTELL IN 2 GIORNI AVEVO TUTTA LA SEZIONE DI SRITTURA NUOVA A CASA, SENZA SPESE DI SPEDIZIONE E SU UNA PENNA FUORI GARANZIA DA 5 ANNI! e meno costosa.E SENZA TANTE STORIE

da segnalare anche la nota leggermente polemica su una risposta che il service Visconti mi ha inviato in seguito all'inoltro della mia e-mail da parte del rivenditore, dove: definiva assurdo comprare un altro pennino visto che era in garanzia...ecco penso che espirmersi così non sia profesisonale e tanto meno produttivo.
Non sono lì per dare giudizi, o per polemizzare sui criteri altrui, e tanto meno per dire la loro, bensì per offrire un servizio di assistenza su una della marea di Rembrandt fallate che hanno incautamente venduto.
Che la spedizione costi 9.50 € e il pennino che ne costa 20€ non è poi così assurdo chiedersi se ne valga la pena di spedire visto che il prezzo è paragonabile.

Non avrei mai voluto ma mi tocca sottolineare il riscontro del tutto diverso con Pelikan e Faber Castell, della seconda ho già detto sopra, della prima, alla sola richiesta di informazioni su gli Edelstein (solo informaizoni, nessuna lamentela o altro), mi hanno risposto inviandomi GRATIS un boccetta...IL GIORNO DOPO !!!!...non ci sono paragoni!!!!...ALTRO PIANETA!!!...e quanto mi costa questo riconoscimento a marchi tedeschi

Ma finchè saremo così "polentoni" sarà chiaro come in Made in Gemarny ci faccia le scarpe dove invece dovremmo essere noi ad eccellere.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”