Conid - Belgio

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4116
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Conid - Belgio

Messaggio da Phormula »

Ho preso una penna da loro. Secondo me li vale tutti.
L'acquisto è stato un dialogo con l'azienda durante il quale l'ho potuta personalizzare e alla fine me la sono trovata esattamente come la volevo. È il motivo per cui non vendono nei negozi, producono su ordinazione. Il loro sistema di caricamento è semplicemente geniale, è a pistone ma sfrutta tutta la sezione come serbatoio. Un capolavoro di precisione, le varie parti devono avere tolleranze minime.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Normie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1010
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2018, 13:23
La mia penna preferita: W-E Doric/Sailor NMF
Il mio inchiostro preferito: Diamine Salamander

Conid - Belgio

Messaggio da Normie »

Phormula ha scritto: lunedì 29 giugno 2020, 18:12 Ho preso una penna da loro. Secondo me li vale tutti.
L'acquisto è stato un dialogo con l'azienda durante il quale l'ho potuta personalizzare e alla fine me la sono trovata esattamente come la volevo. È il motivo per cui non vendono nei negozi, producono su ordinazione. Il loro sistema di caricamento è semplicemente geniale, è a pistone ma sfrutta tutta la sezione come serbatoio. Un capolavoro di precisione, le varie parti devono avere tolleranze minime.
dicci di più ! vorrei ordinare una regular appena possibile
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Conid - Belgio

Messaggio da schnier »

Apro il sito, leggo che i pennini sono realizzati dalla Bock e che si sono presi una pausa dalle vendite perché hanno troppi ordini e chissà quando riapriranno. Chiudo il sito e che dio gli aiuti...
Normie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1010
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2018, 13:23
La mia penna preferita: W-E Doric/Sailor NMF
Il mio inchiostro preferito: Diamine Salamander

Conid - Belgio

Messaggio da Normie »

schnier ha scritto: lunedì 29 giugno 2020, 19:01 Apro il sito, leggo che i pennini sono realizzati dalla Bock e che si sono presi una pausa dalle vendite perché hanno troppi ordini e chissà quando riapriranno. Chiudo il sito e che dio gli aiuti...
eh vabbè come ti pare che ti devo dire
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4116
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Conid - Belgio

Messaggio da Phormula »

Normie ha scritto: lunedì 29 giugno 2020, 18:34 dicci di più ! vorrei ordinare una regular appena possibile
È come comprare un abito su misura. Io ero indeciso sulla misura del pennino. Non potendolo provare ed essendo un pennino in acciaio, me ne hanno incluso uno gratis dell'altra misura. Praticamente ho seguito la nascita della mia penna.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”