Inchiostri Aurora Special Edition

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

Nuovi inchiostri Aurora

Messaggio da jebstuart »

HoodedNib ha scritto: domenica 18 agosto 2019, 11:39 ... chi mi garantisce che a parita' di marca un verde erba sia piu' chiaro o piu' scuro di un verde foresta...
È innegabile.

Devo dirti però che, anche se alcuni nomi sono assolutamente grotteschi ed altri non ricordano manco lontanamente il colore reale dell’inchiostro, a me continua ad essere più agevole associare una tonalità ad un nome piuttosto che ad un numero.

Per metterci d’accordo entrambi, i produttori potrebbero avere ad esempio il garbo di scrivere sull’etichetta “Rosso infernale (#12 Red)” ;)
Mauro
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Nuovi inchiostri Aurora

Messaggio da HoodedNib »

jebstuart ha scritto: domenica 18 agosto 2019, 13:29
HoodedNib ha scritto: domenica 18 agosto 2019, 11:39 ... chi mi garantisce che a parita' di marca un verde erba sia piu' chiaro o piu' scuro di un verde foresta...
È innegabile.

Devo dirti però che, anche se alcuni nomi sono assolutamente grotteschi ed altri non ricordano manco lontanamente il colore reale dell’inchiostro, a me continua ad essere più agevole associare una tonalità ad un nome piuttosto che ad un numero.

Per metterci d’accordo entrambi, i produttori potrebbero avere ad esempio il garbo di scrivere sull’etichetta “Rosso infernale (#12 Red)” ;)
Ti diro' sarebbe apprezzabile, anche perche' una volta che hai confindenza sai che il rosso infernale #12 e piu' scuro del rosso fragola #15 a prescindere che tu riesca a capire cosa sia il colore dell'inferno :lol:
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

Nuovi inchiostri Aurora

Messaggio da jebstuart »

HoodedNib ha scritto: domenica 18 agosto 2019, 14:53
Ti diro' sarebbe apprezzabile, anche perche' una volta che hai confindenza sai che il rosso infernale #12 e piu' scuro del rosso fragola #15 a prescindere che tu riesca a capire cosa sia il colore dell'inferno :lol:

:D :D :D :thumbup:
Mauro
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Nuovi inchiostri Aurora

Messaggio da ASTROLUX »

alfredop ha scritto: lunedì 12 agosto 2019, 0:05
zoniale ha scritto: domenica 11 agosto 2019, 20:46 Non m'intendo di inchiostri. È un mio vezzo.
Apprezzo però l'uso di nomi ben comprensibili, anziché quelle emerite cavolate alla Herbin.
Concordo :D

Comunque io sugli inchiostri vado sul cheap, e quindi o Pelikan 4001 o Diamine (non ho fatto conti precisi ma le boccette da 80ml sono tra le più convenienti) o Hero (questi li compro in negozi fisici quando passo per la Cina).
Una boccetta di questi nuovi Aurora comunque la prenderò senz'altro.
Alfredo
Si, Diamine 80ml è molto conveniente, ma non dimentichiamo anche i Waterman da 50ml. Spesso non bisogna andare sull'esotico per trovare un buon prodotto.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
zion
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2016, 10:59
La mia penna preferita: Lamy Studio Imperial Blue
Il mio inchiostro preferito: Lamy Nero
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Verona
Gender:

Aurora Ink - Special edition

Messaggio da zion »

Buon inizio del fine settimana forum

Qualcuno ha avuto modo di provare questi nuovi inchiostri Aurora?
L'arancio e il rosso mi ispirano un sacco ma visto il prezzo non proprio a buon mercato mi piacerebbe sapere se hanno la stessa qualità e fluidità del classico Aurora black.
aurora-ink-model.jpg
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1603
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Aurora Ink - Special edition

Messaggio da balthazar »

Spiacente di non poter fornire indicazioni, in quanto gli inchiostri non sono ancora in vendita. Li avevano annunciati per settembre ma - ad oggi - non risultano ancora disponibili.
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Nuovi inchiostri Aurora

Messaggio da AinNithael »

Lo sapete già, vero? Ho ricevuto un email da uno dei negozi in cui acquisto inchiostri a Torino. Finalmente sono arrivati!
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Aurora Ink - Special edition

Messaggio da AinNithael »

Grossa delusione oggi che però non è diventata un acquisto inutile grazie alla tabella colori che la negoziante prepara sempre. Il viola appare troppo rosa per i miei gusti. La visione online mi aveva tratto in inganno e vi avevo visto più blu di quanto abbia visto oggi dal vero.
Grazie alla tabella colori ho trovato più vicino ai miei gusti Azurite della Lamy.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Rispondi

Torna a “Inchiostri”