Jinhao 950

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
Flavio12
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 11 dicembre 2019, 23:03

Jinhao 950

Messaggio da Flavio12 »

Buongiorno a tutti
Sono Flavio, da qualche giorno possessore di una Jinhao 950, sono un neofita e, solo da pochissimo, ho iniziato ad apprezzare la finezza ed il fascino delle stilografiche.
Ho un primo problema sul quale volevo chiedere il vostro aiuto:
Ho già letto sul forum che i converter della marca risultano difettosi e sarebbe indicato sostituirli con altre marche più performanti; mi pare anche di aver capito che lo standard Pellican dovrebbe fare al caso mio (sia per converter che per cartucce). Tuttavia, ho verificato io stesso ed in cartolibreria, come la bocca delle cartucce Pellican sia differente (almeno sul diametro esterno pare più piccolo) da quello del converter Jinhao.
La mia domanda finale sarebbe: posso comunque comprare le Pellican? (evidenzio che, secondo la cartolibreria, ma sempre ad occhio, sarebbero più indicati, per dimensione, i ricambi Lamy).
Eventualmente mi suggerireste qualche inchiostro per neofiti?, prediligo un colore blu tendente al viola ed un tratto fine.
ringrazio tutti coloro che vorranno sprecare del tempo dietro alle mie quattro righe.
Un saluto
Flavio
Avatar utente
Massimo59
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 386
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2018, 13:10
La mia penna preferita: M120 per motivi affettivi
Il mio inchiostro preferito: Waterman blu
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Brianza

Jinhao 950

Messaggio da Massimo59 »

Ciao, io ho una 159 che uso quotidianamente e lo faccio con cartucce pelikan, senza nessun problema.
Per l'inchiostro... il primo che mi viene in mente è un Herbin - Poussiere de lune, che ha un bel colore "melanzana"...
Flavio12
Converter
Converter
Messaggi: 3