Cosa metto dentro ad una M400?

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Cosa metto dentro ad una M400?

Messaggio da HoodedNib »

balthazar ha scritto: sabato 15 febbraio 2020, 19:49 Se stai orientandoti verso R. Oster, potresti provare il Blue Water Ice. Bel colore e belle sfumature. Credo che su quella penna potrebbe andar bene (a me piace molto, è ospite fisso della 3776 Century SF verde). Se invece ti va di provare un bel blu con riflessi ramati, un valido candidato potrebbe essere il Diamine Skull & Roses (credo che sia una esclusiva per il mercato tedesco).
L'ultimo cel'ho... a dire il vero ancora non ho trovato una penna che ci vada veramente d'accordo... e' un bell'inchiostro ma in una penna tende ad asciugarsi troppo velocemente (letteralmente lasciato un converter che ho trovato asciutto un mese dopo usandola poco), in altre il flusso diventava stitico e in altre e' semplicemente un blue scuro... vero e' che non l'ho provato su un BB.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Cosa metto dentro ad una M400?

Messaggio da balthazar »

In effetti gli inchiostri coi "riflessanti" credo che abbiano tutti quel problemino, non bisogna lasciarli riposare molto. Qualche problema lo Skull&Roses me la ha dato anche con una Joy con pennino da 1,5, per il resto è una bella tinta che una volta asciutta dà dei riflessi per me molto belli.
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Cosa metto dentro ad una M400?

Messaggio da HoodedNib »

OK dopo un attimo di riflessione (e di revisione degli inchiostri che gia' ho) direi che restringerei il campo agli inchiostri che non siano particolarmente saturi ma che restino leggibili su un pennino F (che alla fine e' quello che usero' piu' spesso).

Quindi aggiunto a quello di cui sopra cos'altro proporreste?
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Cosa metto dentro ad una M400?

Messaggio da Ghiandaia »

Ribadisco gli Oster e gli Herbin, e rilancio coi Callifolio de L'Artisan Pastellier.
Rispondi

Torna a “Inchiostri”