Rohrer&Klingner Sepia - durata nel tempo

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 978
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Rohrer&Klingner Sepia - durata nel tempo

Messaggio da edis »

Ciao a tutti! Grazie ad un ottimo consiglio di Pettirosso e alla recensione di Monet qui sul forum ho scoperto il Rohrer and Klingner Sepia che è ora diventato uno degli inchiostri da cui non mi posso separare. Se piace il colore - e io adoro i marroni - è perfetto per scorrevolezza e perchè non trapassa la carta (caduta di stile, non so come di dica). Unico difetto: il tempo di asciugatura, ma è così bello che se lo fa perdonare senza problemi. E' diventato l'inchiostro ufficiale della mia M1000. Purtroppo a Milano questa marca non la vende nessuno e devo ordinare il prodotto online. Un noto negozio regala la spedizione se si spendono almeno €49, ed è per questo che sto per ordinarne 4 tutti assieme. Prima di confermare l'ordine volevo chiedervi se voi aveste esperienza con questo inchiostro e come si mantenga nel tempo - conto di finire le boccette fra 3 anni... Sono una che riesce a vuotare una carica intera di M1000 in un giorno e non facendo disegnini mentre parlo al telefono!

Gli altri inchiostri che ho messo nel carrello sono:

(Gli Autunno/Inverno)
- Diamine 150th Anniversary Golden Honey
- Lamy T52 Candy Mango
- Rohrer and Klingner Alt-Goldrun

(I Primavera/estate)
- Diamine Beau Blue
- Diamine Meadow

Più tardi cerco le recensioni sul forum e apro una sessione apposita per quelli su cui ho domande.
Intanto grazie per chi vorrà condividere la propria esperienza con lo R&K Sepia
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3469
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Rohrer&Klingner Sepia - durata nel tempo

Messaggio da Automedonte »

Lo trovo molto bello anche io adesso l'ho caricato su una Montblanc 146 e scorre in modo meraviglioso, anche troppo.

Nonostante abbia un pennino F sembra un M per quanto allarga il tratto, però restituisce un bel colore. Forse su penne con flusso meno abbondante lo preferisco anche se sembrea un nero perchè perde i riflessi marroni.
Cesare Augusto
merloplano
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 965
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2018, 15:36
La mia penna preferita: kafka
Il mio inchiostro preferito: eau de nil
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Rohrer&Klingner Sepia - durata nel tempo

Messaggio da merloplano »

visto che la hai gia', immagino ti interessi solo la durata nel tempo. per il sepia non posso rispondere, per molti altri di rnk, inclusi i ferrogallici, si: dopo 2 anni sono come nuovi. ovviamente conservati in condizioni ottimali.

io non spenderei 44 euro di inchiostri magari non necessari solo per non pagarne 7-10 di spese di spedizione. e' anche vero che se uno vuole provare 10 diamine si fa presto :lol:
- er cavaliere nero
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 978
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Rohrer&Klingner Sepia - durata nel tempo

Messaggio da edis »

merloplano ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 17:09 io non spenderei 44 euro di inchiostri magari non necessari solo per non pagarne 7-10 di spese di spedizione. e' anche vero che se uno vuole provare 10 diamine si fa presto :lol:
Non sto comprando inchiostri che non uso! Li uso eccome, una delle mie penne è caricata con l'arancione, per rendere meno cupo il quaderno di lavoro :clap: Al massimo sto comprando degli arancioni a scatola chiusa, ma questo è vero ache in negozio perchè non me li fanno provare, vedo il colore sulla scatolina e poi quando torno a casa scopro davvero come scrive l'inchiostro. Fino ad ora mi è andata bene!
merloplano
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 965
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2018, 15:36
La mia penna preferita: kafka
Il mio inchiostro preferito: eau de nil
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Rohrer&Klingner Sepia - durata nel tempo

Messaggio da merloplano »

edis ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 18:01
merloplano ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 17:09 io non spenderei 44 euro di inchiostri magari non necessari solo per non pagarne 7-10 di spese di spedizione. e' anche vero che se uno vuole provare 10 diamine si fa presto :lol:
Non sto comprando inchiostri che non uso! Li uso eccome, una delle mie penne è caricata con l'arancione, per rendere meno cupo il quaderno di lavoro :clap: Al massimo sto comprando degli arancioni a scatola chiusa, ma questo è vero ache in negozio perchè non me li fanno provare, vedo il colore sulla scatolina e poi quando torno a casa scopro davvero come scrive l'inchiostro. Fino ad ora mi è andata bene!
how about this?
190303 habanero.jpg
invece del meadow comprai il kelly green. provati entrambi nel negozio che menzioni. sono molto chiari entrambi, il kelly mi sembrava avere migliore shading. pero' lo modifico con 2 blues per avere il verde che piace me
- er cavaliere nero
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 978
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Rohrer&Klingner Sepia - durata nel tempo

Messaggio da edis »

merloplano ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 19:07
how about this?
190303 habanero.jpg
Should do!
Che cos'è?
merloplano
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 965
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2018, 15:36
La mia penna preferita: kafka
Il mio inchiostro preferito: eau de nil
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Rohrer&Klingner Sepia - durata nel tempo

Messaggio da merloplano »

edis ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 20:54
merloplano ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 19:07
how about this?
190303 habanero.jpg
Should do!
Che cos'è?
1. habanero di noodler's su carta post-it (mica tomoe river)
2. un pezzo di ricetta del tortino di patate, nella remota ipotesi ti riferissi a questo :mrgreen:
- er cavaliere nero
Avatar utente
DRJEKILL
Levetta
Levetta
Messaggi: 670
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2019, 10:53
La mia penna preferita: Alla continua ricerca
Il mio inchiostro preferito: Alla continua ricerca
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Taranto
Gender:

Rohrer&Klingner Sepia - durata nel tempo

Messaggio da DRJEKILL »

Se ti piace lo shading puoi provare il diamine Salamander,
Un verde strano...
Di marroni... lie de the della j Herbin...
Allegati
image.jpg
"L'umorismo non ha prezzo"
TOTO'
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1526
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Rohrer&Klingner Sepia - durata nel tempo

Messaggio da fufluns »

Non ho dati di supporto per riferirmi alla "durata" dell'inchiostro Rohere & Klinger, suppongo nella sua boccetta, ma posso dire che si tratta di un inchiostro prodotto da un'azienda solida e storica e che, a me, piace cosí tanto da essere divenuto - almeno per qualche tempo – l'inchiostro di elezione della mia Hemingway. "Quasi nero", come le parti non- nere della Hemingway, e con un'aria di inchiostro vecchio, che mi pare molto adatto alla mia penna.

Se ne hai tempo, puoi trovare qualche "riflessione" e qualche foto che ho fatto di questa accoppiata al seguente indirizzo:

http://www.fountainpennetwork.com/forum ... try4281257
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 978
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Rohrer&Klingner Sepia - durata nel tempo

Messaggio da edis »

fufluns ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 0:59
Se ne hai tempo, puoi trovare qualche "riflessione" e qualche foto che ho fatto di questa accoppiata al seguente indirizzo:

http://www.fountainpennetwork.com/forum ... try4281257
Ciao fufluns,

ho letto il thread e avuto modo di ammirare la tua scrittura.Diciamo che la tua mano farebbe sembrare bello qualsiasi inchiostro, a differenza della mia! Grazie per il link :x
Rispondi

Torna a “Inchiostri”