Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Un Bel rosso brillante per correggere i compiti

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
carlo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2020, 11:23
La mia penna preferita: Aurora 88 Big
Il mio inchiostro preferito: Montblanc A. de S. Exupéry
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Torino
Gender:
Contatta:

Un Bel rosso brillante per correggere i compiti

Messaggio da carlo »

player77 ha scritto: sabato 13 febbraio 2021, 10:42
carlo ha scritto: venerdì 12 febbraio 2021, 22:32 Io per correggere uso il Diamine Matador, un bel rosso sangue. Per molti errori di calcolo.... rende bene l'idea. Quasi una minaccia!
Carlo
Non lo trovi troppo scuro? Io ho provato con Diamine Oxblood e non risaltavano a sufficienza le mie correzioni.

Giuseppe
Sì è vero, è abbastanza scuro. Non vorrei passare per sadico nella correzione, ma per evidenziare le distrazioni commesse non lo trovo esagerato e in definitiva non mi dispiace. Inoltre con il pennino F della mia Optima non rimane così marcato.
Carlo
valhalla
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 932
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 17:20
La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Un Bel rosso brillante per correggere i compiti

Messaggio da valhalla »

Hiver77 ha scritto: giovedì 11 febbraio 2021, 20:07 Io uso il Noodler's Red Fox per questo scopo, dato che è anche resistente all'acqua, ma spiuma e trapassa in modo micidiale. L'ho domato con una Preppy 02 (extrafine giapponese), ma sulla tua Waterman M non ce lo vedo.
Ho provato da poco il DeAtramentis Document Red che, pur essendo resistente all'acqua, mi pare molto più educato; per i miei gusti è un po' troppo brillante, ma a) potrebbe andare bene allo scopo b) con un'aggiuntina di Red Grey diventa gradevolmente sanguinolento.
Immagine
Avatar utente
Corvogiallo
Levetta
Levetta
Messaggi: 653
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 16:09
La mia penna preferita: Waterman Carene
Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
Misura preferita del pennino: Fine

Un Bel rosso brillante per correggere i compiti

Messaggio da Corvogiallo »

Io invece non userei (anzi non uso) il rosso...magari un verde o arancione...al limite un violetto
Avatar utente
Hiver77
Levetta
Levetta
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2020, 15:41
La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Como
Gender:

Un Bel rosso brillante per correggere i compiti

Messaggio da Hiver77 »

Corvogiallo ha scritto: sabato 13 febbraio 2021, 23:12 Io invece non userei (anzi non uso) il rosso...magari un verde o arancione...al limite un violetto
Sai che ci sto pensando? Mi attirano tutti e tre i colori che hai citato (anche un bel turchese o un fucsia, perché no? - lo so, sono "fimmina" quindi i colorini pastello mi attirano :P )
Però prima devo esaurire la boccetta di Foxy Red acquistata all'uopo :lol:
Chiara

"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2113
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Un Bel rosso brillante per correggere i compiti

Messaggio da Spiller84 »

Allora un Diamine Majestic Purple o un Lamy Turquoise potrebbero essere adatti. Il Poppy Red che avevo già caldeggiato, è quell'inchiostro che grida "importante, guardami" da 4 o 5 metri di distanza. A me piace molto
valhalla
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 932
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 17:20
La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Un Bel rosso brillante per correggere i compiti

Messaggio da valhalla »

valhalla ha scritto: sabato 13 febbraio 2021, 20:37 Ho provato da poco il DeAtramentis Document Red che, pur essendo resistente all'acqua, mi pare molto più educato; per i miei gusti è un po' troppo brillante, ma a) potrebbe andare bene allo scopo b) con un'aggiuntina di Red Grey diventa gradevolmente sanguinolento.
Ho fatto una prova dei DeAtramentis sulla peggio cartaccia che avevo in giro, con preppy EF e pennino (caricata in nero) ad intinzione flessibile (per il rosso), nel caso sia una caratteristica utile per scrivere sui compiti che si correggono
084845-img_8477.jpg
084921-img_8478.jpg
084951-img_8479.jpg
Immagine
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 400
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:43
Gender:

Un Bel rosso brillante per correggere i compiti

Messaggio da Lilli »

Mi unisco a quanti "tifano" per il Diamine poppy red.
Un colore "forte" e brillante.
Poi caricato su una stilografica trasparente, crea un effetto particolare: "effetto provetta". 😁
A me piace molto, è un bel rosso che credo vada bene per le correzioni. 😉
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

Un Bel rosso brillante per correggere i compiti

Messaggio da vito72 »

Hiver77 ha scritto: domenica 14 febbraio 2021, 12:17
Corvogiallo ha scritto: sabato 13 febbraio 2021, 23:12 Io invece non userei (anzi non uso) il rosso...magari un verde o arancione...al limite un violetto
Sai che ci sto pensando? Mi attirano tutti e tre i colori che hai citato (anche un bel turchese o un fucsia, perché no? - lo so, sono "fimmina" quindi i colorini pastello mi attirano :P )
Però prima devo esaurire la boccetta di Foxy Red acquistata all'uopo :lol:
Allora io direi pelikan 4001 turchese e pelikan 4001 violet ottimi inchiostri e poco costosi.
Oppure gli R e K solferino cassia blu mare... Ma questi non li ho provati personalmente.
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Rispondi

Torna a “Inchiostri”