American Aristocracy (sort of)

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
mcanta
Levetta
Levetta
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2020, 12:54
La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
Il mio inchiostro preferito: Diamine Rustic Brown
Misura preferita del pennino: Extra Fine

American Aristocracy (sort of)

Messaggio da mcanta »

Ciao a tutti,

ieri ho finito il sample di American Aristocracy che uso nella Estie (EF)
Mi sono innamorato del colore, e del tratto.
Stamane, per affrontare la giornata, ho caricato la stessa penna con il Lie de Thé della Herbin.
Me lo aspettavo un po' più carico, invece mi sembra un po' troppo chiaro, per i miei gusti.

Visto che l'American aristocracy non lo trovo facilmente in store (lo so.. è on-line, ma in questo periodo mi piace andare in negozi "local" e lasciar lì il mio stipendio), mi domandavo se avete qualche suggerimento per un "marrrone/purple" carico e piuttosto fluido, che non spiumi troppo.

Thanks!
Non si scoprono nuove terre senza essere disposti a perdere di vista la costa per un lungo periodo.
(André Gide)

Immagine
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1211
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

American Aristocracy (sort of)

Messaggio da Ghiandaia »

Diamine Rustic Brown
Noodler's Nightshade
KWZ Brown Pink

Attento all'Aristocracy, Mr. Noodler's lo imbottiglia in tre varianti di colore senza marchiare la confezione, quindi se ti è piaciuto il sample, auguri a trovare la bottiglia corrispondente. A me è capitata la variante più nettamente viola, in alto a destra nel link inserito.

Alternativa: divertiti a miscelare gli economici Rohrer&Klingner.
mcanta
Levetta
Levetta
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2020, 12:54
La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
Il mio inchiostro preferito: Diamine Rustic Brown
Misura preferita del pennino: Extra Fine

American Aristocracy (sort of)

Messaggio da mcanta »

Ghiandaia ha scritto: mercoledì 17 febbraio 2021, 16:16 Diamine Rustic Brown
Noodler's Nightshade
KWZ Brown Pink

Attento all'Aristocracy, Mr. Noodler's lo imbottiglia in tre varianti di colore senza marchiare la confezione, quindi se ti è piaciuto il sample, auguri a trovare la bottiglia corrispondente. A me è capitata la variante più nettamente viola, in alto a destra nel link inserito.

Alternativa: divertiti a miscelare gli economici Rohrer&Klingner.
Avevo letto che ci sono queste tre varianti... mi sembrano tutte interessanti.
Il rustic brown è molto bello, lo uso nella Pilot (ma lo uso per le note a margine, perché è molto "rosso")

Giocare con i R&K? Ottima idea!
Ma sono miscelabili? Ho il loro verdigris, che si comporta molto bene per i miei gusti.

Grazie dei suggerimenti
Non si scoprono nuove terre senza essere disposti a perdere di vista la costa per un lungo periodo.
(André Gide)

Immagine
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1211
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

American Aristocracy (sort of)

Messaggio da Ghiandaia »

mcanta ha scritto: mercoledì 17 febbraio 2021, 16:32 Ma sono miscelabili? Ho il loro verdigris, che si comporta molto bene per i miei gusti.

Grazie dei suggerimenti
Ma prego!

I R&K sono miscelabili e mi pare che l'unica raccomandazione sia di lasciar il Sepia da solo. In ogni caso tu fai le miscele in piccole quantità e aspetta un giorno prima di metterle in penna :thumbup:
Avatar utente
Hiver77
Levetta
Levetta
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2020, 15:41
La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Como
Gender:

American Aristocracy (sort of)

Messaggio da Hiver77 »

Ghiandaia ha scritto: mercoledì 17 febbraio 2021, 16:38

I R&K sono miscelabili e mi pare che l'unica raccomandazione sia di lasciar il Sepia da solo. In ogni caso tu fai le miscele in piccole quantità e aspetta un giorno prima di metterle in penna :thumbup:
Ovviamente anhe i due ferrogallici (Scabiosa e Salix) non vanno miscelati nè tra loro nè con gli altri.
Chiara

"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
Rispondi

Torna a “Inchiostri”