Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Cross Blu

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
stefanoc
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 178
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2021, 22:30

Cross Blu

Messaggio da stefanoc »

Oggi in una cartoleria ho chiesto un inchiostro blu e mi hanno venduto questo in foto che dalla scatolina mi è parso un fondo di magazzino, può essere ? è un buon inchiostro ?
Dalla prima prova veloce mi pare abbia una buona brillantezza appena messo sulla carta che però si perde molto una volta asciugato, vi torna ?
IMG_0642.jpg
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Cross Blu

Messaggio da Iridium »

Quella nuova è così, quindi potrebbe essere fondo di magazzino. Per il resto non ti saprei dire non avendolo mai usato :wave:
722E1675-0A9F-4CBE-B9C4-C497C243DFAE.jpeg
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
gbiotti
Levetta
Levetta
Messaggi: 552
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2013, 15:19
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Arte Italiana FP.IT M: 036
Fp.it ℵ: 028
Località: Provincia di Pisa

Cross Blu

Messaggio da gbiotti »

stefanoc ha scritto: martedì 2 marzo 2021, 17:20 Dalla prima prova veloce mi pare abbia una buona brillantezza appena messo sulla carta che però si perde molto una volta asciugato, vi torna ?
Potrei sbagliarmi, ma mi pare di aver letto da qualche parte che gli inchiostri Cross non erano altro che Pelikan rimarchiati.
La forma del calamaio suggerisce una certa affinità, ma senza darne certezza visto che quel formato è molto diffuso.
Geraldo
Rispondi

Torna a “Inchiostri”