Rarissima Kaweco telescopica, primi ‘900. Caricamento a contagocce. Da notare, nel particolare del cappuccio, la laminatura in oro sollevata dal dischetto in ottone sotto gli anellini.
Mario
Rarissima Kaweco telescopica primi ‘900
- MaBaskirotto
- Snorkel
- La mia penna preferita: Dunhill Namiki Maki-e (1939)
- Il mio inchiostro preferito: Mont Blanc Bordeaux
- Misura preferita del pennino: Fine
Rarissima Kaweco telescopica primi ‘900
che bella curiosità, non avevo mai visto prima
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Pilot MR
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue \ Lamy Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
Ottimo ritrovamento! La nuova gestione di Kaweco ha sicuramente preso spunto da questa penna per progettare la Kaweco Brass Special, davvero utile questa informazione!
- Tribbo
- Levetta
- La mia penna preferita: Pelikan M200 Grey Marbled
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Grazie Mario per quest'altra rarità!
Sono andato a vedere la Kaweco Brass Special e devo dire che in effetti la forma e la sagoma faccettata richiamano un poco l'antenata
Sono andato a vedere la Kaweco Brass Special e devo dire che in effetti la forma e la sagoma faccettata richiamano un poco l'antenata
Link a schema sulla Waterman: https://drive.google.com/file/d/1aUNphk ... sp=sharing
Link a schema sulla Parker: https://drive.google.com/file/d/1x_Iro5 ... sp=sharing
Link a schema sulla Parker: https://drive.google.com/file/d/1x_Iro5 ... sp=sharing
- rolex hunter
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Sherwood green
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
Bellissima, come praticamente tutto quello mostrato fino ad oggi.
Vorrei capire meglio il funzionamento: capisco giusto pensando che il cappuccio (con chiusura a vite) è, in posizione di chiusura, interamente all'interno dell'overlay ???
la parte telescopica veniva estratta, per porre la penna in posizione di lavoro, tirando l'anellino in cima al cappuccio? (che a quel punto veniva svitato...)

Vorrei capire meglio il funzionamento: capisco giusto pensando che il cappuccio (con chiusura a vite) è, in posizione di chiusura, interamente all'interno dell'overlay ???
la parte telescopica veniva estratta, per porre la penna in posizione di lavoro, tirando l'anellino in cima al cappuccio? (che a quel punto veniva svitato...)
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)