Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Stilografica budget 20€
Re: Stilografica budget 20€
Allora vada per la noodler's
ora l'inchiostro
sfortunatamente sono in un paesino e ieri ho fatto il giro di tutte le cartolibrerie e ovviamente niente xD neanche stilografiche avevano xD ora cerco un sito dove fanno pagare poco di spese di spedizione...cmq me la fanno arrivare a 22 € niente male come prezzo 
-
rembrandt54
Comunque se tra spedizioni e converter vai a spendere più di 50 euro, tieni presenti la TWSBI e la Pelikan M150 !!!! a stantuffo !!!nicotns ha scritto:http://www.gouletpens.com/Ivory_Darknes ... n15028.htm
se il mio inglese non fa cilecca il coverter dovrebbe già esserci o no?
la noodler's mi piace di più della lamy
- Alexander
- Stantuffo

- La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Sì la Ahab costa un po' di più del primo modello, ma Brian mi diceva che essenzialmente la flessibilità del pennino è uguale (cambiano solo le dimensioni della penna, la Ahab è più abbondante!!).nicotns ha scritto:Allora vada per la noodler'sora l'inchiostro
sfortunatamente sono in un paesino e ieri ho fatto il giro di tutte le cartolibrerie e ovviamente niente xD neanche stilografiche avevano xD ora cerco un sito dove fanno pagare poco di spese di spedizione...cmq me la fanno arrivare a 22 € niente male come prezzo
Considera che un pochino si sfora il tuo budget, perché ai 22 € (28,67 $) comprensivi di spedizione probabilmente si aggiungeranno:
2,50 euro di spese di presentazione in dogana;
3,00 euro di spese postali italiane;
il 21% di 20 $ (circa 3 euro) di IVA italiana.
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
O. Wilde
- Alexander
- Stantuffo

La Flex (non la Ahab) è pure a stantuffo.. 14 dollari XDrembrandt54 ha scritto:Comunque se tra spedizioni e converter vai a spendere più di 50 euro, tieni presenti la TWSBI e la Pelikan M150 !!!! a stantuffo !!!
La Ahab non necessita di converter a parte (il pistoncino è compreso) e le spese sono quelle che ho scritto sopra (al max una decina di euro).
Se ti piacciono i tratti fini però meglio prendere un Extrafine Pelikan o meglio ancora TWSBI; la Flex ha un tratto fine di partenza, ma non finissimo.
Ultima modifica di Alexander il giovedì 5 aprile 2012, 14:11, modificato 1 volta in totale.
O. Wilde
O. Wilde
rembrandt a quanto ho capito nn c'è bisogno di converter nella noodler's.. e poi comprese le spese di spedizione viene 22 euro
ora basta trovare l'inchiostro 
-
rembrandt54
Vai così e tienici informati...mi raccomando..ci teniamonicotns ha scritto:rembrandt a quanto ho capito nn c'è bisogno di converter nella noodler's.. e poi comprese le spese di spedizione viene 22 euroora basta trovare l'inchiostro
- Alexander
- Stantuffo

O. Wilde
O. Wilde
Alexander ha scritto: Sì la Ahab costa un po' di più del primo modello, ma Brian mi diceva che essenzialmente la flessibilità del pennino è uguale (cambiano solo le dimensioni della penna, la Ahab è più abbondante!!).
Considera che un pochino si sfora il tuo budget, perché ai 22 € (28,67 $) comprensivi di spedizione probabilmente si aggiungeranno:
2,50 euro di spese di presentazione in dogana;
3,00 euro di spese postali italiane;
il 21% di 20 $ (circa 3 euro) di IVA italiana.
tu hai detto probabilmente
- Alexander
- Stantuffo

A me li hanno fatti pagare alla consegna.nicotns ha scritto: tu hai detto probabilmenteho acquistato dalla cina su ebay e non ho pagato niente a dogana, poste italiane, iva ecc... qua potrebbe avvenire la stessa cosa giusto? un pacco piccolo magari non viene controllato...
O. Wilde
O. Wilde
L'ho presa
speriamo non mi sgami nessuno xD 22.50 € xD incrociamo le dita
L'inchiostro lo prendo quando arriva.. tanto almeno 2 settimane ci vogliono prima che arrivi
grazie
L'inchiostro lo prendo quando arriva.. tanto almeno 2 settimane ci vogliono prima che arrivi
- Alexander
- Stantuffo

Congratulazioni per la tua prima stilo! Facci sapere le tue impressioni appena la provi!
O. Wilde
O. Wilde
- Andrea C
- Crescent Filler

- La mia penna preferita: Aurora Kona
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Anche di più... diciamo 20/25 giorni...
_______________________________________________________ Andrea
-
stefmas
- Pulsante di Fondo

- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 050
- Arte Italiana FP.IT M: 084
- Fp.it ℵ: 031
- Fp.it 霊気: 006
- Fp.it Vera: 006
Congratulazioni 
Per quello che riguarda l'inchiostro dipende anche che colore preferisci. Se preferisci il blu io consiglio o il 4001 della pelikan (molto facile da trovare anche nei negozi non specializzati) o il parker quink. Per quanto riguarda il nero a me piace molto l'Herbin, che ha comunque un buon rapporto qualità prezzo.
La penna ormai l'hai scelta, altrimenti avrei consigliato, oltre alla Lamy e alla Noodler's, anche una Pilot 78G e magari una Reform 1745
Per quello che riguarda l'inchiostro dipende anche che colore preferisci. Se preferisci il blu io consiglio o il 4001 della pelikan (molto facile da trovare anche nei negozi non specializzati) o il parker quink. Per quanto riguarda il nero a me piace molto l'Herbin, che ha comunque un buon rapporto qualità prezzo.
La penna ormai l'hai scelta, altrimenti avrei consigliato, oltre alla Lamy e alla Noodler's, anche una Pilot 78G e magari una Reform 1745
-
Simone
- Crescent Filler

- La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
- Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
Alexander
Grazie per la dritta!
ritengo comunque che anche 2 ml siano tantissimi! Diciamo che siamo sul livello di Pelikan M1000 et similia.
E comunque, a quel punto preferirei togliere lo stantuffo e fare 6ml. Solo un quesito: qualcuno di voi ha già questa penna e ha provato a rimuovere lo stantuffo? Il sistema ha perdite?
Grazie per la dritta!
E comunque, a quel punto preferirei togliere lo stantuffo e fare 6ml. Solo un quesito: qualcuno di voi ha già questa penna e ha provato a rimuovere lo stantuffo? Il sistema ha perdite?
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.
W.W.
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.
W.W.
- Fabry81
- Snorkel

- La mia penna preferita: Delta Dolcevita Pistone
- Il mio inchiostro preferito: Inchiostro Delta
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 114
Lascia perdere la stilografica Ferrari, io l'ho presa al Ferrari Store a 35 euro, scrive male e s'inceppa spesso, l'inchiostro a volte non scende anche se la posi per un attimo, mi è dispiaciuto perchè la penna è bella!nicotns ha scritto:intanto grazie per le risposte! siete rapidissimi lo apprezzo molto! in cartolibreria mi hanno offerto una stilografica ferrari a 20€...non so il modello peròbasandosi sul prezzo si potrebbe risalire al modello? o conviene scegliere tra le due che mi avete consigliato?
Anche un altro che si trova in questo forum ha avuto la mia stessa esperienza, quindi di consiglio di orientarti su altro!