Riedizioni auto di successo

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5020
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: Riedizioni auto di successo

Messaggio da vikingo60 »

Mi sembra che ora il motore Wankel venga riproposto solo dai giapponesi sulla Mazda,se non erro.Comunque la NSU Ro80 era una grande macchina,per quei tempi,anche se non ebbe successo,in parte anche a causa delle noie meccaniche e dell'usura precoce di quel motore.
Complimenti per la competenza,comunque!
Alessandro
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4128
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Re: Riedizioni auto di successo

Messaggio da Phormula »

Mazda ha acquisito da NSU i brevetti, ed è andata avanti a produrre modelli spinti da motori Wankel fino a qualche anno fa. Mi pare (ma potrei sbagliarmi) che ultimamente abbiano smesso, sono motori delicati, consumano parecchio, hanno poca coppia in basso e sono problematici da far rientrare nelle normative sulle emissioni.

Comunque la migliore testimonianza di quanto, motore a parte, la Ro80 fosse una vettura in anticipo di dieci anni come estetica, guidabilità e spazio interno, viene dal fatto che molti proprietari, delusi dalla scarsa affidabilità della meccanica, pur di non disfarsene, sostituirono il motore Wankel con un 4 cilindri Ford.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”