http://www.delta-pen.it/2011-07-29-11-1 ... store.html
Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Consiglio
-
muristenes
- Crescent Filler

- La mia penna preferita: Pelikan M215
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
- Misura preferita del pennino: Fine
Consiglio
Guarda che c'è un rivenditore Delta proprio ad Agrigento. E un altro a Canicattì. Probabilmente avranno anche altre penne/marchi. Il che non vuol dire per forza che tu debba comprarle lì, però vederle di persona è un'altra cosa.

-
Jackhammer
- Snorkel

- La mia penna preferita: Aurora 88
- Il mio inchiostro preferito: Alla ricerca di un bel Blu!
- Misura preferita del pennino: Fine
Sono penne da combattimento e x iniziare, ma non solo, sono favolose. Rapporto qualità/prezzo imbattibile. Con pochi euro in più ti prendi la Al-Star che è in alluminio. Io ho quella, tutta nera. Inoltre con circa 5€ puoi cambiare il pennino e trovare quello che ti si addice. Riguardo al design non è certamente il punto di forza, ma ne esistono tantissime colorazioni ed edizionitsuki ha scritto: Belle e sembrano anche maneggevoli. Visto anche il prezzo la all-star mi sa che la prenderò per me![]()
Piu che altro volevo una stilografica elegante e bella, nulla togliendo a questi due modelli, ma vorrei qualcosa di più borioso
Se cerchi qualcosa di più moderno, in fascia medio-bassa, prova a guardare le Twsbi (in particolare la 580, prezzo 60/70€).
Tieni presente che comunque il tuo budget (250-300€) è una somma di tutto rispetto con cui puoi prendere penne fantastiche.
Consiglio
Grazie muristenes darò un'occhiata dal vivo
non le avevo mai viste esposte quindi non sapevo le avessero.
Il problema è che proprio non so quale penna prendere. Vorrei comunque una penna che faccia la sua bella figura, per quanto prima penna è comunque un regalo.
Nessun consiglio su cosa guardare?
Il problema è che proprio non so quale penna prendere. Vorrei comunque una penna che faccia la sua bella figura, per quanto prima penna è comunque un regalo.
Nessun consiglio su cosa guardare?
-
Eroica
Consiglio
Guarda ti cito qualche marca e modello.
Puoi guardare in casa Omas, Delta ( ad esempio la Dolcevita), in casa Pelikan (M101N S.E, M600/800), Pilot (Custom Heritage 912), la già citata Sailor ogni modello è perfetto puoi tranquillamente scegliere quello che più ti piace. oppure in casa Visconti, però qui bisogna stare attenti...
Puoi guardare in casa Omas, Delta ( ad esempio la Dolcevita), in casa Pelikan (M101N S.E, M600/800), Pilot (Custom Heritage 912), la già citata Sailor ogni modello è perfetto puoi tranquillamente scegliere quello che più ti piace. oppure in casa Visconti, però qui bisogna stare attenti...
- Mightyspank
- Crescent Filler

- La mia penna preferita: L'ultima
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
- Misura preferita del pennino: Stub
C'è anche Aurora (la mitica 88!) e online trovi a prezzi interessanti anche penne come la Parker Duofold o la Waterman Caréne.
Le Visconti Van Gogh o Michelangelo sono molto belle...
Le Visconti Van Gogh o Michelangelo sono molto belle...
-
Eroica
Consiglio
Sono penne che la maggioranza delle volte scrivono divinamente. Non é raro però trovare degli esemplari con il gruppo di scrittura difettoso e che quindi necessitano di interventi in garanzia, naturalmente gratuiti.
Ad esempio io sono innamorato della Visconti Homo Sapiens. A mio parere sono splendide penne, e che ripeto scrivono benissimo, ma che rischiano di allontare i neofiti dal mondo delle stilografiche.
Ad esempio io sono innamorato della Visconti Homo Sapiens. A mio parere sono splendide penne, e che ripeto scrivono benissimo, ma che rischiano di allontare i neofiti dal mondo delle stilografiche.