Cercherò di documentarmi e di colmare le mie lacune, nel frattempo vi ringrazio per avermi accettato tra voi.
Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Ciao a tutti!!!
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
-
Beppe
- Converter

- La mia penna preferita: Pelikan m205
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan edelstein Tanzanite
- Misura preferita del pennino: Medio
Ciao a tutti!!!
Ciao a tutti; mi sono iscritto perchè alla veneranda età di 33 anni mi vorrei regalare una penna stilografica, anche solo per verificare di persona la maggiore fluidità di scrittura e perchè no, avere magari un leggero miglioramento della mia orrenda grafia.
Cercherò di documentarmi e di colmare le mie lacune, nel frattempo vi ringrazio per avermi accettato tra voi.

- Irishtales
- Moderatrice

- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Ciao Beppe, benvenuto!
Con la stilografica la grafia ne trarrà giovamento, e poi se volessi migliorare a prescindere, c'è la sezione Calligrafia che ti aspetta
Con la stilografica la grafia ne trarrà giovamento, e poi se volessi migliorare a prescindere, c'è la sezione Calligrafia che ti aspetta
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
-
XFer
- Vacumatic

- La mia penna preferita: Pilot Custom 845
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Borealis Black
- Misura preferita del pennino: Fine
Benvenuto Beppe!
Con la stilo, il problema più grosso è trovare scuse per scrivere!!!
...ah, e smettere di comprarne...
Fernando
Con la stilo, il problema più grosso è trovare scuse per scrivere!!!
...ah, e smettere di comprarne...
Fernando
-
Silemar
- Crescent Filler

- Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
- Misura preferita del pennino: Fine
Alla tua veneranda età puoi fare qualunque cosa... anche prenderti la "stilografite" (malattia di cui ho appreso qui l'esistenza)!Beppe ha scritto:Ciao a tutti; mi sono iscritto perchè alla veneranda età di 33 anni mi vorrei regalare una penna stilografica, anche solo per verificare di persona la maggiore fluidità di scrittura e perchè no, avere magari un leggero miglioramento della mia orrenda grafia.
Laura
Ciao a tutti!!!
Benvenuto! Dopo che ti sarai fatta un'idea sulle tue esigenze, non esitare a chiedere consigli qui sul forum. Io ne ho ricevuti di preziosissimi.