Vecchia guardia stilografica

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Vecchia guardia stilografica

Messaggio da Iridium »

Placo ha scritto: mercoledì 13 marzo 2019, 13:29 Ormai è sbroccato del tutto, non riesco più a seguirlo. Pensa di essere un intrattenitore o non so cosa, ma trovo sgradevole il fatto che in ogni video attacchi e offenda qualcuno, soprattutto uno ricorrendo a categorie psicopatologiche. Traspare molta frustrazione. :roll:
E' la stessa cosa che ho pensato anche io guardando alcuni dei suoi video. Mi dispiace che non si renda conto che si sta allontanando sia dalle stilografiche che dall'intrattenimento a cui aspira... :thumbdown:

saluti
Fabio
paki
Levetta
Levetta
Messaggi: 600
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 16:15
La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Cerignola
Gender:

Vecchia guardia stilografica

Messaggio da paki »

@Colombre ho notato il nik simile, saresti lo stesso che ha bannato?
È assurdo...
Avatar utente
Colombre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 308
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 21:24
La mia penna preferita: Aurora 88 Amare pennino goccia
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku just-jaku
Misura preferita del pennino: Broad
Fp.it Vera: 028
Località: Pordenone (provincia)
Gender:

Vecchia guardia stilografica

Messaggio da Colombre »

paki ha scritto: mercoledì 13 marzo 2019, 16:36 @Colombre ho notato il nik simile, saresti lo stesso che ha bannato?
È assurdo...
Sì sì sono io. :roll:
I've seen things you people wouldn't believe,
attack ships on fire off the shoulder of Orion,
I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gates.
All those moments will be lost in time,
like tears in rain.
Time to die.
Avatar utente
Colombre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 308
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 21:24
La mia penna preferita: Aurora 88 Amare pennino goccia
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku just-jaku
Misura preferita del pennino: Broad
Fp.it Vera: 028
Località: Pordenone (provincia)
Gender:

Vecchia guardia stilografica

Messaggio da Colombre »

Mi ha cancellato una risposta perché uno di quel canale ha chiesto di che forum si stesse parlando. Lui ha detto di lasciare perdere perché non era un posto né da frequentare né da conoscere. Io in disaccordo con lui ho scritto il nome del forum e ho suggerito di cercare su google. Ho anche aggiunto che le fonti di informazioni non si devono negare e che poi le persone possono valutare informazioni o consigli ricevuti con la propria testa.
VGS ha bannato la mia risposta dicendo che avevo risposto all’utente in modo non adeguato.
I've seen things you people wouldn't believe,
attack ships on fire off the shoulder of Orion,
I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gates.
All those moments will be lost in time,
like tears in rain.
Time to die.
Avatar utente
Colombre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 308
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 21:24
La mia penna preferita: Aurora 88 Amare pennino goccia
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku just-jaku
Misura preferita del pennino: Broad
Fp.it Vera: 028
Località: Pordenone (provincia)
Gender:

Vecchia guardia stilografica

Messaggio da Colombre »

Per concludere ha detto che io non vado bene per i canali vigessiani perche non ho mentalità adatta e quindi non sono gradito. La mia risposta di commiato la potete vedere lì.
I've seen things you people wouldn't believe,
attack ships on fire off the shoulder of Orion,
I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gates.
All those moments will be lost in time,
like tears in rain.
Time to die.
Avatar utente
StefanIonut
Converter
Converter
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 12 marzo 2019, 15:54
La mia penna preferita: Wing Sung 698
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 - Royal Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Vecchia guardia stilografica

Messaggio da StefanIonut »

sciumbasci ha scritto: sabato 15 dicembre 2018, 0:34 Eh la miseria c'è anche Stefan che guarda i suoi video, per me un colosso delle penne cinesi. Scrive spesso su FPN, non avevo idea che capisse anche l'italiano :clap:
E vero che ho postato commenti sul canale di VGS come ha detto " sciumbasci " , sono stato iscritto al canale di VGS dal 2015 e fino a pochi giorni fa quando sono stato bannato dal suo canale :lol: , perché questo :?: ho avuto il coraggio di correggere il maestro e perché ho postato su altri canali di penne stilografiche https://imgur.com/eu2rqV3 :!: o forse perché sono noioso https://www.youtube.com/watch?v=Q_bdpyqekNM :lol: .
Ultima modifica di StefanIonut il mercoledì 13 marzo 2019, 19:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3768
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Vecchia guardia stilografica

Messaggio da alfredop »

Canale Vigiessiano, comportamento GGG?

Siamo alle sette, ma voi riuscite a seguire i video sulle stilografiche? Io leggo di tutto, ma i video (non solo quelli del personaggio in oggetto) non riesco proprio a sorbirmeli, soprattutto quando per togliere il tappo ad una penna ci mettono qualche minuto :thumbdown:

Fa eccezione il canale di un giapponese che mostra il lavoro di alcuni vecchi artigiani, quelli li ho trovati molto gradevoli.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Vecchia guardia stilografica

Messaggio da Iridium »

alfredop ha scritto: mercoledì 13 marzo 2019, 18:52 Canale Vigiessiano, comportamento GGG?

Siamo alle sette, ma voi riuscite a seguire i video sulle stilografiche? Io leggo di tutto, ma i video (non solo quelli del personaggio in oggetto) non riesco proprio a sorbirmeli, soprattutto quando per togliere il tappo ad una penna ci mettono qualche minuto :thumbdown:

Fa eccezione il canale di un giapponese che mostra il lavoro di alcuni vecchi artigiani, quelli li ho trovati molto gradevoli.

Alfredo
come non quotarti, probabilmente ad alcuni piace sentire il suono della propria voce :D
ci sono ovviamente delle eccezioni che seguo con piacere, ed alcuni di essi proprio qui sul forum

saluti
Fabio
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11108
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Vecchia guardia stilografica

Messaggio da Ottorino »

StefanIonut ha scritto: mercoledì 13 marzo 2019, 18:32
Saluti a tutti gli amanti delle penne stilografiche il mio nome è Stefan Ionut Marius e io sono di nationalita rumena e vivo in Romania ,
Benvenuto. Capisco il problema della lingua e anche l'urgenza dovuta a fatti esterni a questa piattaforma.
Comunque è opportuno presentarsi nell'apposita sezione
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3148
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Vecchia guardia stilografica

Messaggio da Monet63 »

Io resto sempre molto perplesso da come alcuni tristi figuri siano capaci di far diventare l'aria e l'atmosfera stucchevoli e pesanti, persino quando si parla di cose piacevoli e belle come le stilografiche. Eppure si parla di cose leggére, non è che si stia salvando il mondo...
Un'altra cosa che mi diverte sempre è notare come alcuni vedano negli altri determinati atteggiamenti che invece sono i propri, e girino per le vie di questo forum zitti zitti, in incognito, per vedere cosa si dice e cosa si fa.
Contento lui...
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Normie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2018, 13:23
La mia penna preferita: W-E Doric/Sailor NMF
Il mio inchiostro preferito: Diamine Salamander

Vecchia guardia stilografica

Messaggio da Normie »

Monet63 ha scritto: mercoledì 13 marzo 2019, 19:57 Io resto sempre molto perplesso da come alcuni tristi figuri siano capaci di far diventare l'aria e l'atmosfera stucchevoli e pesanti, persino quando si parla di cose piacevoli e belle come le stilografiche. Eppure si parla di cose leggére, non è che si stia salvando il mondo...
Un'altra cosa che mi diverte sempre è notare come alcuni vedano negli altri determinati atteggiamenti che invece sono i propri, e girino per le vie di questo forum zitti zitti, in incognito, per vedere cosa si dice e cosa si fa.
Contento lui...
:lol: :lol: :lol: :lol: addirittura
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3768
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Vecchia guardia stilografica

Messaggio da alfredop »

Monet63 ha scritto: mercoledì 13 marzo 2019, 19:57 Io resto sempre molto perplesso da come alcuni tristi figuri siano capaci di far diventare l'aria e l'atmosfera stucchevoli e pesanti, persino quando si parla di cose piacevoli e belle come le stilografiche. Eppure si parla di cose leggére, non è che si stia salvando il mondo...
Un'altra cosa che mi diverte sempre è notare come alcuni vedano negli altri determinati atteggiamenti che invece sono i propri, e girino per le vie di questo forum zitti zitti, in incognito, per vedere cosa si dice e cosa si fa.
Contento lui...
Caspita non ci avevo pensato, quindi ora se mi iscrivo a quel canale youtube vengo bannato :crazy:

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Avatar utente
Colombre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 308
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 21:24
La mia penna preferita: Aurora 88 Amare pennino goccia
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku just-jaku
Misura preferita del pennino: Broad
Fp.it Vera: 028
Località: Pordenone (provincia)
Gender:

Vecchia guardia stilografica

Messaggio da Colombre »

Capirai che perdita! :lol:
I've seen things you people wouldn't believe,
attack ships on fire off the shoulder of Orion,
I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gates.
All those moments will be lost in time,
like tears in rain.
Time to die.
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Vecchia guardia stilografica

Messaggio da sciumbasci »

StefanIonut ha scritto: mercoledì 13 marzo 2019, 18:32
sciumbasci ha scritto: sabato 15 dicembre 2018, 0:34 Eh la miseria c'è anche Stefan che guarda i suoi video, per me un colosso delle penne cinesi. Scrive spesso su FPN, non avevo idea che capisse anche l'italiano :clap:
E vero che ho postato commenti sul canale di VGS come ha detto " sciumbasci " , sono stato iscritto al canale di VGS dal 2015 e fino a pochi giorni fa quando sono stato bannato dal suo canale, perché questo :?: ho avuto il coraggio di correggere il maestro e perché ho postato su altri canali di penne stilografiche https://imgur.com/eu2rqV3 :!: o forse perché sono noioso https://www.youtube.com/watch?v=Q_bdpyqekNM.
Salut Stefan,
baiatui VGS e nebun.

(che credo voglia dire VGS è diventato pazzo. Il mio romeno da autodidatta si ferma però qui :oops: )

Quello che voglio dire, trovo inconcepibile che una persona come VGS abbia una reazione così spropositata - che a proposito, sento adesso al minuto 3:30 che "il canale non c'entra niente col forum dei professoroni", credo e spero non sia riferito a nessun forum in particolare - ad una correzione che io ritengo sia stata pertinente ed interessante.

Stefan fagli concorrenza, metti su un video in cui ci mostri le Flaro Univers che sembrano penne carine e interessanti :thumbup:
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3768
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Vecchia guardia stilografica

Messaggio da alfredop »

Colombre ha scritto: mercoledì 13 marzo 2019, 20:11 Capirai che perdita! :lol:
Vabbè, però vorrei mantenere il mio personale clean sheet, ovvero di non essere mai stato bannato in alcun posto :D

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Bloccato

Torna a “Chiacchiere in libertà”