Pilot G2 XS (Pixie)

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Avatar utente
ctretre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 350
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2017, 18:06
La mia penna preferita: Pelikan M400
Il mio inchiostro preferito: G v Faber Castell Carbon Black
Misura preferita del pennino: Fine

Pilot G2 XS (Pixie)

Messaggio da ctretre »

Ciao a tutti!
Mia madre mi ha affidato un arduo compito: cercare un refill piccolo per una Pilot G2 XS (versione tascabile del mito).
È agosto e la maggior parte delle cartolerie è chiusa ma tutti i tentativi sono andati a vuoto finora.
La penna è piccola, leggera, a scatto e con inchiostro non liquido, non l'ho mai vista scrivere ma da come descrivete la sorella maggiore pare tener testa ai roller classici!

Se dovessi non trovare il refill (qualcuno ha un suggerimento su Napoli a parte Casa della Penna e Amodio?), conoscete qualche penna piccola a gel con ricambi reperibili: non le piacciono le penne ad inchiostro liquido quindi non le posso cedere la Kaweco Sport.
photo_2019-08-28_17-48-42.jpg
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Pilot G2 XS (Pixie)

Messaggio da zoniale »

Sicuro di volere un refill? La penna tutta intera costa la bellezza di € 2.3-2.5
Vedi QUI e QUI.
Michele
Avatar utente
ctretre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 350
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2017, 18:06
La mia penna preferita: Pelikan M400
Il mio inchiostro preferito: G v Faber Castell Carbon Black
Misura preferita del pennino: Fine

Pilot G2 XS (Pixie)

Messaggio da ctretre »

zoniale ha scritto: giovedì 29 agosto 2019, 20:09 Sicuro di volere un refill? La penna tutta intera costa la bellezza di € 2.3-2.5
Vedi QUI e QUI.
Per ragioni ambientali ovviamente preferisco un refill, se l'avessi trovata intera non mi sarebbe affatto dispiaciuto. Amazon la vende singolarmente se accorpata ad una spedizione da 20 € che non devo fare oppure in gruppo. L'altro sito chiede 6 € di spedizione.

La mia curiosità era soprattutto al riguardo di un eventuale refill gel standard più reperibile da inserire in una kaweko sport ad esempio.
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Pilot G2 XS (Pixie)

Messaggio da sciumbasci »

È un normale refill da pilot g2, ma tagliato. Basta conservare il tappo e puoi farlo da te.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”