Vorrei una sfumatura di rosso diversa e che non mi faccia impazzire per ripulire una penna a pistone...avrei pensato all'Oxblood od al Syrah.

Gradirei sentire le vostre esperienze ed suggerimenti in merito.
Vorrei un rosso scuro.... però che sia facilmente lavabile e non macchi le finestre di ispezione nelle penne a pistone. Il poppy lo uso solo nei converter o nelle cinesi a bassi costo.Stilo80 ha scritto: ↑mercoledì 9 ottobre 2019, 8:58 Oxblood e Syrah mi sembrano scivolare il primo verso il nero del sangue coagulato, il secondo verso il burgundy. Parliamo quindi non di rossi puri. Se stai cercando un rosso puro lavabile, suggerisco Sheaffer script red. Se stai cercando il burgundy il Syrah va benissimo. Sul vintage visto che è anche a ph neutro, se ti può piacere un rosso terracotta suggerirei un Diamine Ancient Copper.
Il colore mi piace molto Rodelinda...ma devo aspettare che lo facciano al profumo legno, cuoio e di tabacco.Rodelinda ha scritto: ↑mercoledì 9 ottobre 2019, 11:54 Rosso ciliegia intenso con forte shading e profumo meraviglioso? Facilissimo da lavare, da me personalmente caricato e lasciato vario tempo in una Aurora 98 Riserva Magica?
Signori, ho la risposta per voi: J. Herbin Les Subtiles - Rose ink!
Mi sembra troppo simile al poppy che ho già.merloplano ha scritto: ↑mercoledì 9 ottobre 2019, 19:45 diamine red dragon? e' meno scuro dell'oxblood, si legge bene, non e' difficile da pulire (permanenza massima testata, 2 settimane). ma non e' rosso vivo
gli sketch ink sono una serie diversa, ai micropigmenti (e quindi sì, richiedono attenzione e cura).