Attività Circolo Stilografico Napoletano

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Attività Circolo Stilografico Napoletano

Messaggio da ASTROLUX »

raimondosdc ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 20:50 Bella iniziativa. Peccato essermi perso i primi incontri. Sarei onorato di farne parte.
Sei certo di volerci conoscere? Attento è una scelta pericolosa...almeno per il portafogli :lol:
Morpheus.jpg
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

Attività Circolo Stilografico Napoletano

Messaggio da jebstuart »

ASTROLUX ha scritto: venerdì 2 agosto 2019, 20:31 Sei certo di volerci conoscere? Attento è una scelta pericolosa...almeno per il portafogli :lol:
Forse questa è più adatta ...

Morpheus Pens.png
Mauro
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Attività Circolo Stilografico Napoletano

Messaggio da ASTROLUX »

jebstuart ha scritto: venerdì 2 agosto 2019, 21:43
ASTROLUX ha scritto: venerdì 2 agosto 2019, 20:31 Sei certo di volerci conoscere? Attento è una scelta pericolosa...almeno per il portafogli :lol:
Forse questa è più adatta ...


Morpheus Pens.png
:lol: :lol: :lol:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
raimondosdc
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 316
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 18:25
La mia penna preferita: Sailor Sapporo
Il mio inchiostro preferito: R&K Verdigris
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 069
Località: Procida
Gender:

Attività Circolo Stilografico Napoletano

Messaggio da raimondosdc »

:lol: :lol: :lol:

siete pericolosi
Raimondo
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5571
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Attività Circolo Stilografico Napoletano

Messaggio da francoiacc »

I raduni sono pericolosissimi, uscirne indenni è praticamente impossibile. :mrgreen: :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5571
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Attività Circolo Stilografico Napoletano

Messaggio da francoiacc »

Allora dopo la pausa estiva tenetevi pronti per il prossimo raduno, ci vediamo sempre al solito posto sempre alla solita ora (17.00) di Sabato 21 Settembre, mi aspetto una massiccia adesione del popolo partenopeo all'evento. Come al solito portate le vostre bellezze, avremo Maxpop pronto a dispensare lezioni e consigli per sistemare le vostre penne e il sapere enciclopedico di Alferdop a disposizione per rispondere a qualsiasi curiosità pennofila. Portate le vostre penne, carta e calamai e peparatevi per il più sfrenato cazzeggio (si puo dire ? vabbè mo l'ho detto!!) stilografico. :mrgreen:

Fatemi sapere chi viene, e per i nuovi partecipanti se mi inviate il vostro cellulare in privato vi aggiungo al gruppo vazapp (whatsapp :D ) del Circolo. :wave:

P.S.: Attenzione è un evento pericoloso per i deboli di cuore :mrgreen:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5571
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Attività Circolo Stilografico Napoletano

Messaggio da francoiacc »

francoiacc ha scritto: venerdì 9 agosto 2019, 14:48 Allora dopo la pausa estiva tenetevi pronti per il prossimo raduno, ci vediamo sempre al solito posto sempre alla solita ora (17.00) di Sabato 21 Settembre, mi aspetto una massiccia adesione del popolo partenopeo all'evento. Come al solito portate le vostre bellezze, avremo Maxpop pronto a dispensare lezioni e consigli per sistemare le vostre penne e il sapere enciclopedico di Alferdop a disposizione per rispondere a qualsiasi curiosità pennofila. Portate le vostre penne, carta e calamai e peparatevi per il più sfrenato cazzeggio (si puo dire ? vabbè mo l'ho detto!!) stilografico. :mrgreen:

Fatemi sapere chi viene, e per i nuovi partecipanti se mi inviate il vostro cellulare in privato vi aggiungo al gruppo vazapp (whatsapp :D ) del Circolo. :wave:

P.S.: Attenzione è un evento pericoloso per i deboli di cuore :mrgreen:
Purtroppo abbiamo avuto piccolo contrattempo e abbiamo dovuto posticipare l'evento di una settimana, ci vediamo giorno 27 Settembre sempre alle 17.00 sempre al solito posto. Magari nel frattempo qualche altro utente del forum riesce a liberarsi e venire, nel caso contattatemi sempre in PM se volete essere inseriti nel gruppo WhatsApp del circolo. :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5571
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Attività Circolo Stilografico Napoletano

Messaggio da francoiacc »

francoiacc ha scritto: giovedì 19 settembre 2019, 16:46
francoiacc ha scritto: venerdì 9 agosto 2019, 14:48 Allora dopo la pausa estiva tenetevi pronti per il prossimo raduno, ci vediamo sempre al solito posto sempre alla solita ora (17.00) di Sabato 21 Settembre, mi aspetto una massiccia adesione del popolo partenopeo all'evento. Come al solito portate le vostre bellezze, avremo Maxpop pronto a dispensare lezioni e consigli per sistemare le vostre penne e il sapere enciclopedico di Alferdop a disposizione per rispondere a qualsiasi curiosità pennofila. Portate le vostre penne, carta e calamai e peparatevi per il più sfrenato cazzeggio (si puo dire ? vabbè mo l'ho detto!!) stilografico. :mrgreen:

Fatemi sapere chi viene, e per i nuovi partecipanti se mi inviate il vostro cellulare in privato vi aggiungo al gruppo vazapp (whatsapp :D ) del Circolo. :wave:

P.S.: Attenzione è un evento pericoloso per i deboli di cuore :mrgreen:
Purtroppo abbiamo avuto piccolo contrattempo e abbiamo dovuto posticipare l'evento di una settimana, ci vediamo giorno 27 Settembre sempre alle 17.00 sempre al solito posto. Magari nel frattempo qualche altro utente del forum riesce a liberarsi e venire, nel caso contattatemi sempre in PM se volete essere inseriti nel gruppo WhatsApp del circolo. :wave:
Chiedo scusa, ho scritto la data sbagliata, l'incontro è sempre di sabato, quindi ci vediamo il 28 settembre.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Attività Circolo Stilografico Napoletano

Messaggio da ASTROLUX »

Il circolo si è poi riunito come da consuetudine. Purtroppo senza alcuni partecipanti che non hanno potuto intervenire, ma che salutiamo e reinvitiamo alla prossima sessione.
Come al solito ci sono state le nostre simpatiche discussioni sul mondo delle stilografiche, con il nostro francoiacc che ci ha mostrato alcune stupende penne della sua collezione (tra cui le meravigliose Edson e Divina).
Personalmente oltre alla M800 EF ed al mio ultimo acquisto, cioè la Pelikan vibrant orange, ho portato una cinese di razza : La Wing Sung 3013, con caricamento a siringa rovesciata, nel (vano) tentativo di convertire Mauro Jebstuart alla stilografica orientale. :lol:
Tante le penne che sono passate sul tavolo, dalle Leonardo Momento Zero alla Penbbs... insomma non ci facciamo mancare niente. Infatti non sono mancate la passione per le stilografiche e la competenza di alcuni guru: Maxpop ed alfredop prima di tutti. Ma soprattutto sono intervenute la simpatia e la cordialità che contraddistinguono il tipico "salotto" partenopeo. :thumbup:

PS
Max, se puoi, carica qualche foto.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Attività Circolo Stilografico Napoletano

Messaggio da maxpop 55 »

ASTROLUX ha scritto: lunedì 7 ottobre 2019, 21:02 Il circolo si è poi riunito come da consuetudine. Purtroppo senza alcuni partecipanti che non hanno potuto intervenire, ma che salutiamo e reinvitiamo alla prossima sessione.
Come al solito ci sono state le nostre simpatiche discussioni sul mondo delle stilografiche, con il nostro francoiacc che ci ha mostrato alcune stupende penne della sua collezione (tra cui le meravigliose Edson e Divina).
Personalmente oltre alla M800 EF ed al mio ultimo acquisto, cioè la Pelikan vibrant orange, ho portato una cinese di razza : La Wing Sung 3013, con caricamento a siringa rovesciata, nel (vano) tentativo di convertire Mauro Jebstuart alla stilografica orientale. :lol:
Tante le penne che sono passate sul tavolo, dalle Leonardo Momento Zero alla Penbbs... insomma non ci facciamo mancare niente. Infatti non sono mancate la passione per le stilografiche e la competenza di alcuni guru: Maxpop ed alfredop prima di tutti. Ma soprattutto sono intervenute la simpatia e la cordialità che contraddistinguono il tipico "salotto" partenopeo. :thumbup:

PS
Max, se puoi, carica qualche foto.
Scusa per il ritardo. :oops:
Allegati
01.jpg
02.jpg
03.jpg
04.jpg
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5571
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Attività Circolo Stilografico Napoletano

Messaggio da francoiacc »

Prossimo raduno sempre al Vomero sempre al Azar Cafè giorno 2 Novembre ore 17.00.
Per chiunque voglia partecipare per la prima volta mi contatti in PM con il proprio numero di cellulare, così lo aggiungo al gruppo WhatsApp dell'associazione :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5571
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Attività Circolo Stilografico Napoletano

Messaggio da francoiacc »

Ci vediamo di nuovo Venerdì 20 alle 18.30, solito posto. Questa volta potremmo avere un paio di ospiti di molto speciali. :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3768
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Attività Circolo Stilografico Napoletano

Messaggio da alfredop »

francoiacc ha scritto: martedì 10 dicembre 2019, 21:08 Ci vediamo di nuovo Venerdì 20 alle 18.30, solito posto. Questa volta potremmo avere un paio di ospiti di molto speciali. :wave:
Ci si vede oggi.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Attività Circolo Stilografico Napoletano

Messaggio da maxpop 55 »

Spero saremo in tanti per vederci e darci gli Auguri di Natale :wave:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5571
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Attività Circolo Stilografico Napoletano

Messaggio da francoiacc »

Il prossimo raduno sarà il 29 Febbraio 2020, non si poteva perdere l'occasione di incontrarci in un giorno che si ha solo ogni 4 anni, un giorno in più che ci viene regalato ogni 4 anni e che possiamo dedicare a ciò che ci fa più piacere. Ci vedremo sempre al solito posto, l'Azar Cafè in Via Scarlatti.
Per chi non è stato presente al Pen Show di Napoli sarà una buona occasione per mettere le mani sulla penna dei 5000 iscritti, chiedere informazioni direttamente al progettista, ma anche per tirare fuori gli ultimi acquisti e scambiare quattro chiacchiere sul Pen Show di Napoli.
Al raduno auspico di avere una massiccia partecipazione, stiamo lavorando per avere con noi anche Ciro e Salvatore Matrone (ex Delta e Leonardo Officina Italiana).
Chiunque non abbia mai partecipato ai precedenti raduni può inviarmi il suo nr. di cellulare in privato e sarò lieto di aggiungerlo al gruppo di coordinamento del circolo.
Vi aspetto :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”