Pelikan M200 Gold Marble

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Rispondi
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

Pelikan M200 Gold Marble

Messaggio da vito72 »

Da questa mattina circolano indiscrezioni e foto della nuova M200 che andrà ad affiancare la versione Ruby di qualche settimana fa per il 2020. A mio avviso è molto bella, credo la più bella assieme alla Cafè Creme fino ad ora, ma direi che dalle foto questa sembra molto più bella ed esclusiva. Molto piacevole il contrasto dei due colori e bella la finestrella marrone, mai bella quanto quella verde delle Souveran e delle Toledo, ma li è un'altra storia.Qualcuno l'aveva già vista?
Cosa ne pensate?
Allegati
m200-gold-marbled-1.jpg
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
gionni
Levetta
Levetta
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 16:32
La mia penna preferita: Aurora 88K
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Torino
Gender:

Pelikan M200 Gold Marble

Messaggio da gionni »

Bella, effettivamente ha un aspetto più ricercato del solito.
Io ne ho una, marmorizzata blu, di cui sono soddisfatto. E' solamente un pò leggera per i miei gusti, per il resto è una penna con un buon rapporto qualità/prezzo.
Ciao. Gionni
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

Pelikan M200 Gold Marble

Messaggio da vito72 »

gionni ha scritto: martedì 15 ottobre 2019, 15:13 Bella, effettivamente ha un aspetto più ricercato del solito.
Io ne ho una, marmorizzata blu, di cui sono soddisfatto. E' solamente un pò leggera per i miei gusti, per il resto è una penna con un buon rapporto qualità/prezzo.
Ciao. Gionni
Si indipendentemente dalla finitura è un ottimo strumento di scrittura, purtroppo le nuove versioni che escono ogni anno creano un alibi all'azienda per aumentare il prezzo continuamente, francamente oggi il prezzo inizia un poco a sbilanciare a sfavore della qualità che sicuramente non si discute ma il costo a mio avviso oggi è poco conveniente.
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
gionni
Levetta
Levetta
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 16:32
La mia penna preferita: Aurora 88K
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Torino
Gender:

Pelikan M200 Gold Marble

Messaggio da gionni »

In effetti la mia affermazione sul buon rapporto qualità/prezzo è meglio riferibile al mercato dell'usato, dove si trovano M200 a ottimo prezzo.
Ciao. Gionni
Lamy

Pelikan M200 Gold Marble

Messaggio da Lamy »

La trovo bruttina. Inoltre allo stesso prezzo della M200 c'è di molto meglio, ma anche per 4€.
Avatar utente
Mauro78
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 477
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 13:45
La mia penna preferita: Pelikan 405 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Marche
Gender:

Pelikan M200 Gold Marble

Messaggio da Mauro78 »

E' sulla scia delle ultime versioni della M600. Credo che tutte queste nuove livree servano davvero a permettere alle case (non solo Pelikan) ad aumentare i prezzi. La M200 rimane comunque una penna di buona qualità.
"La penna è la lingua dell'anima" - Miguel de Cervantes
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Pelikan M200 Gold Marble

Messaggio da balthazar »

Lamy ha scritto: martedì 15 ottobre 2019, 16:02 La trovo bruttina. Inoltre allo stesso prezzo della M200 c'è di molto meglio, ma anche per 4€.
Condivido per quanto riguarda l'aspetto estetico: non la trovo di mio gradimento. Per quanto riguarda il prezzo di vendita rispetto alle concorrenti, ricordo che quando acquistai la mia, a prezzi similari non aveva molti avversari (e qui parliamo di affidabilità, bontà del prodotto, pennino fatto in "house", sistema di caricamento, ecc.). Tornando all'oggi, a quali prodotti ti riferisci quando parli di "molto meglio"?
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

Pelikan M200 Gold Marble

Messaggio da vito72 »

Lamy ha scritto: martedì 15 ottobre 2019, 16:02 La trovo bruttina. Inoltre allo stesso prezzo della M200 c'è di molto meglio, ma anche per 4€.
4 euro meglio?

In effetti anche io me lo sono detto tante volte, che senso ha spendere 700 euro per una MB 149 quando con 1 euro porti a casa una Jinhao 159..
:lol: :lol:
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Lamy

Pelikan M200 Gold Marble

Messaggio da Lamy »

Mai provata una Platinum Preppy? ;) Eppoi che i 700€ richiesti per una MB 149 siano giustificati mi fa ridere :lol: Con gli stessi soldi della M200 prendi una Sailor 1911S oppure una Pro Gear, entrambe con pennino in oro.
Nota: ho tutte le penne menzionate, tranne la MB 149 che ho provato e che mi è piaciuta e che non vale i 700€ di listino per la "resina preziosa".
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

Pelikan M200 Gold Marble

Messaggio da vito72 »

se è per questo tutte le penne hanno prezzi sovradimensionati, anche le sailor sono in resina..
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Lamy

Pelikan M200 Gold Marble

Messaggio da Lamy »

Certo che tutte le penne sono sovrapprezzate! Il nostro non è di certo un hobby razionale! Però tra i 140€ della Pelikan M200 e i 159€ della Sailor 1911 ci passa anche una bella differenza di qualità. Tra i 159€ della Sailor 1911 e i 700€ della MB 149 la differenza è poca. Sì, le due tedesche sono a pistone, però il converter si cambia in 20 secondi, il pistone rotto in qualche settimana di attesa. La Montblanc ha la sezione un po' più rifinita, ma le differenze finiscono qui.
Intendiamoci, la M200 non è una cattiva penna però c'è di meglio (es. Pelikan M215 in metallo). Questa mossa di aggiungere una seconda edizione speciale della M200 mi sembra un modo per giustificare l'aumento dei prezzi (questa M200 ricorda la Tortoiseshell) e - forse- anche per recuperare il flop della M205 Star Ruby (mannaggia ai brillantini! L'avrei comprata!).
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3768
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Pelikan M200 Gold Marble

Messaggio da alfredop »

Bella colorazione, un tempo le M200 stavano stabilmente sotto i 100E. ed erano un buon affare, ai prezzi attuali meglio rivolgersi all'usato.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

Pelikan M200 Gold Marble

Messaggio da vito72 »

Lamy ha scritto: martedì 15 ottobre 2019, 21:57 Certo che tutte le penne sono sovrapprezzate! Il nostro non è di certo un hobby razionale! Però tra i 140€ della Pelikan M200 e i 159€ della Sailor 1911 ci passa anche una bella differenza di qualità. Tra i 159€ della Sailor 1911 e i 700€ della MB 149 la differenza è poca. Sì, le due tedesche sono a pistone, però il converter si cambia in 20 secondi, il pistone rotto in qualche settimana di attesa. La Montblanc ha la sezione un po' più rifinita, ma le differenze finiscono qui.
Intendiamoci, la M200 non è una cattiva penna però c'è di meglio (es. Pelikan M215 in metallo). Questa mossa di aggiungere una seconda edizione speciale della M200 mi sembra un modo per giustificare l'aumento dei prezzi (questa M200 ricorda la Tortoiseshell) e - forse- anche per recuperare il flop della M205 Star Ruby (mannaggia ai brillantini! L'avrei comprata!).
si sono abbastanza in accordo con questo ragionamento comunque una Sailor 1911 L comunque è più bassa, il raffronto con la 149 va fatto con la KOP che costa quasi uguale non ha pistone ma ha ebanite. Tra resina MB e Sailor siamo li. Pennino bicolore Sailor bello come MB. Io comunque prenderei la KOP in resina.
Ultima modifica di vito72 il martedì 15 ottobre 2019, 22:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

Pelikan M200 Gold Marble

Messaggio da vito72 »

alfredop ha scritto: martedì 15 ottobre 2019, 22:27 Bella colorazione, un tempo le M200 stavano stabilmente sotto i 100E. ed erano un buon affare, ai prezzi attuali meglio rivolgersi all'usato.

Alfredo
Per me resta una gran penna ma come valore effettivo mi parrebbe giusto 70 o max 75 euro.
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”