Consiglio per la mia prima stilografica

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Elle
Converter
Converter
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2019, 0:24

Consiglio per la mia prima stilografica

Messaggio da Elle »

Ciao a tutti,
non essendo pratico del mondo delle stilografiche chiedo consiglio a chi è più esperto di me.
Mi piacerebbe comprare la mia prima stilografica, consigli per iniziare? Ho letto qualche altra discussione e più o meno mi sono fatto un idea ma preferisco sempre chiedere altri pareri.
Qualche informazione:
--Sono mancino
--Mi piacciono le linee classiche
--Essendo la prima stilografica pensavo di spendere circa 30 euro
Avevo visto la platinum balance, potrebbe andare bene? Una stilografica simile quale potrebbe essere?
aferrarini
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 252
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2017, 12:28
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Consiglio per la mia prima stilografica

Messaggio da aferrarini »

La balance, se ti piace esteticamente, è ottima. Se hai guardato qualche post probabilmente ti sei già fatto un'idea delle alternative: Lamy Safari, Lamy Al-Star, Pilot MR, Kaweco Sport, ... Comunque la balance costa poco e scrive bene, se l'hai già addocchiata prenderi quella
Elle
Converter
Converter
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2019, 0:24

Consiglio per la mia prima stilografica

Messaggio da Elle »

Si la balance mi piace ma l'ho trovata solo spedita dal giappone e la questione dogana mi frena un po'. Per questo mi chiedevo se ci fosse qualche stilografica con un design simile
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

Consiglio per la mia prima stilografica

Messaggio da vito72 »

La pilot MR sembra abbastanza simile e di più facile reperibilità. Oppure valuterei una bella kaweco sport.
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Avatar utente
lucawm
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1148
Iscritto il: sabato 17 marzo 2018, 19:49
La mia penna preferita: Waterman "Ideal" No.3
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bari
Gender:
Contatta:

Consiglio per la mia prima stilografica

Messaggio da lucawm »

Una Waterman Graduate o un pilot MR/78G sono ottime scelte.
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Consiglio per la mia prima stilografica

Messaggio da balthazar »

La Platinum Balance viene venduta anche in Italia.
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Consiglio per la mia prima stilografica

Messaggio da hobbit »

Sul solito Amazon la Balance è spedita dal Giappone, ma non mi sembra che hai dazi o altre tasse. Ho preso vari oggetti spediti dal Giappone e non ho mai avuto sorprese.
Francesco
Elle
Converter
Converter
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2019, 0:24

Consiglio per la mia prima stilografica

Messaggio da Elle »

hobbit ha scritto: sabato 19 ottobre 2019, 16:38 Sul solito Amazon la Balance è spedita dal Giappone, ma non mi sembra che hai dazi o altre tasse. Ho preso vari oggetti spediti dal Giappone e non ho mai avuto sorprese.
Non ho mai provato effettivamente ad acquistare fuori dalla UE per i dazi quindi non sono sicuro ma da quanto ne so io anche se venduto tramite amazon i dazi si pagano. Che poi non sarebbero neanche il problema principale. La mia preoccupazione è che passando tramite dogana il pacco si blocchi per mesi o che capitino casini.
balthazar ha scritto: sabato 19 ottobre 2019, 12:34 La Platinum Balance viene venduta anche in Italia.
Oltre ad amazon?Riusciresti ad indicarmi qualche sito? In quelli che ho trovato io non c'è
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Consiglio per la mia prima stilografica

Messaggio da balthazar »

Sul sito di Stlo&Stile è presente. Consegna velocissima ed ottima assistenza post-vendita.
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Consiglio per la mia prima stilografica

Messaggio da hobbit »

Elle ha scritto: sabato 19 ottobre 2019, 19:52
hobbit ha scritto: sabato 19 ottobre 2019, 16:38 Sul solito Amazon la Balance è spedita dal Giappone, ma non mi sembra che hai dazi o altre tasse. Ho preso vari oggetti spediti dal Giappone e non ho mai avuto sorprese.
Non ho mai provato effettivamente ad acquistare fuori dalla UE per i dazi quindi non sono sicuro ma da quanto ne so io anche se venduto tramite amazon i dazi si pagano. Che poi non sarebbero neanche il problema principale. La mia preoccupazione è che passando tramite dogana il pacco si blocchi per mesi o che capitino casini.
balthazar ha scritto: sabato 19 ottobre 2019, 12:34 La Platinum Balance viene venduta anche in Italia.
Oltre ad amazon?Riusciresti ad indicarmi qualche sito? In quelli che ho trovato io non c'è
Non so, ma penso che i dazi siano già dentro il prezzo che viene pagato nel momento del click.

Mi sembra che ti sia già stato indicato Stilo e Stile.
Francesco
valhalla
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 914
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 17:20
La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Consiglio per la mia prima stilografica

Messaggio da valhalla »

Elle ha scritto: sabato 19 ottobre 2019, 19:52 Non ho mai provato effettivamente ad acquistare fuori dalla UE per i dazi quindi non sono sicuro ma da quanto ne so io anche se venduto tramite amazon i dazi si pagano.
c'è la guida:

viewtopic.php?f=48&t=7509

per le cose vendute su amazon, dipende, perché se a fare la vendita è amazon italia han già pagato loro i dazi, se è il venditore originale extra UE no, e dipende dagli accordi tra amazon e il venditore.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”