EVENTO MONTBLANC MEISTERSTUCK CALLIGRAPHY LECCE

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Avatar utente
BLACKLETTERS
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:09
La mia penna preferita: Montblanc Hemingway
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Flessibile
Contatta:

EVENTO MONTBLANC MEISTERSTUCK CALLIGRAPHY LECCE

Messaggio da BLACKLETTERS »

Fin da quando sono piccolo che inseguo follemente le mia passione per l'arte, per il disegno, per la scrittura nelle sue varie forme e nei suoi stili calligrafici grazie anche a mio padre che ha sempre alimentato questa mia fiamma che mi ha portato a scoprire, amare e rispettare gli strumenti di scrittura e tutto questo mondo.

Oggi finalmente ho coronato un sogno, un' esperienza bellissima che non tutti possono vantare di aver vissuto:
in occasione della presentazione di due nuove stilografiche di casa Montblanc le edizioni calligraphy rispettivamente le nuove 146 e 149, sono stato invitato a prendere parte all'evento in modo attivo, provando e testando le nuove stilo, realizzando anche un live painting in veste di calligrafo, mostrando ai presenti le mie capacita' e non solo.
Ho passato delle ore stupende a contatto con persone che condividono la mia stessa passione, ho conosciuto tanta bella gente e tante brave persone ma ancor di più sono stato felice di essere un esempio per tutta quelle persone che venivano a chiedermi consigli sulla calligrafia, venivano a scoprire e osservare con ammirazione e stupore quello che facevo e realizzavo con le mie mani, quello che per me è la normalità' di tutti i giorni quello che e' sempre stato solo e sempre il mio mondo...posso solo dire che le nuove stilografiche sono strepitose e nessuno mi ha pagato per farlo. Anzi diro' di più' mi ha convinto follemente la 149 che la più piccola con foglia oro...per la diversa risposta del pennino perché anche se più piccola e' stata leggermente aumentata del peso....ho avuto modo di portare anche la mia pilot falcon e provarla di nascosto quando lontano da occhi indiscreti dei titolari montblanc venuti da milano che dirigevano l'evento ahah ho confrontato anche la mia 146 ereditata da mio padre con la nuova ecc ecc in pratica sono stato quasi 6 ore in boutique e ho fatto davvero davvero di tutto...mi hanno persino fatto togliere il mio orologio zenith manuale e fatto indossare un loro modello di punta montblanc sempre automatico ahaha in pratica ho fatto anche da modello diciamo..mi sono davvero divertito...in futuro spero di riuscire a comprarmi la 149 calligraphy perche' mi sono davvero innamorato...

Ringrazio Sabrina titolare della boutique Montblanc di lecce artefice di tutta questa meraviglia, colei che ha insistito nel volermi presente come protagonista principale di questo evento sempre gentile, premurosa come una mamma motivo per cui mi sono sempre sentito a casa fin dal primo giorno in cui l'ho conosciuta per questo grazie grazie mille.

Le immagini sono state realizzate da me quando possibile e dal mio amico e socio in fotografia Giovanni, perché quando dietro la camera fotografica non ci sono io c'è sicuramente lui.
Allegati
DSC_1011.jpg
DSC_1014.jpg
DSC_1016.jpg
DSC_1021.jpg
DSC_1023.jpg
DSC_1024.jpg
DSC_1026.jpg
DSC_1029.jpg
DSC_1030.jpg
DSC_1031.jpg
Avatar utente
BLACKLETTERS
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:09
La mia penna preferita: Montblanc Hemingway
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Flessibile
Contatta:

EVENTO MONTBLANC MEISTERSTUCK CALLIGRAPHY LECCE

Messaggio da BLACKLETTERS »

piano pian vedo di caricare tutte e 90 le foto a 10 alla volta ahah ma ce la faro',ovviamente il tipo barbuto e capellone sono io eheh :lol: :lol: :lol:
Allegati
DSC_1033.jpg
DSC_1034.jpg
DSC_1038.jpg
DSC_1039.jpg
DSC_1041.jpg
DSC_1042.jpg
DSC_1046.jpg
DSC_1051.jpg
DSC_1055.jpg
DSC_1059.jpg
Avatar utente
BLACKLETTERS
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:09
La mia penna preferita: Montblanc Hemingway
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Flessibile
Contatta:

EVENTO MONTBLANC MEISTERSTUCK CALLIGRAPHY LECCE

Messaggio da BLACKLETTERS »

arrivano anche le foto dettagliate dei nuovi pennini e le ho realizzate con u ottica macro nikon vecchia 60 anni a fuco manuale che montata sula mia nuova mirrorless nikon ha preso nuova vita ed è una bomba..ovviamente riproduzione 1a1 :thumbup:
Allegati
DSC_1063.jpg
DSC_1067.jpg
DSC_1071.jpg
DSC_1072.jpg
DSC_1073.jpg
DSC_1086.jpg
DSC_1090.jpg
DSC_1101.jpg
DSC_1118.jpg
Avatar utente
BLACKLETTERS
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:09
La mia penna preferita: Montblanc Hemingway
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Flessibile
Contatta:

EVENTO MONTBLANC MEISTERSTUCK CALLIGRAPHY LECCE

Messaggio da BLACKLETTERS »

ragazzi continuo con delle foto sempre dell'evento con varie angolazioni dettagli ecc ecc
Allegati
DSC_1122.jpg
DSC_1124.jpg
DSC_1127.jpg
DSC_1129.jpg
DSC_1138.jpg
DSC_1139.jpg
DSC_1144.jpg
DSC_1146.jpg
DSC_1152.jpg
DSC_1155.jpg
Avatar utente
BLACKLETTERS
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:09
La mia penna preferita: Montblanc Hemingway
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Flessibile
Contatta:

EVENTO MONTBLANC MEISTERSTUCK CALLIGRAPHY LECCE

Messaggio da BLACKLETTERS »

Sempre varie immagini delle due penne dettagli mentre scrivevo ecc ecc devo scrivere qualcosina altrimenti il regolamento mi blocca e non posso mandare più' di 10 immagini alla volta
Allegati
DSC_1161.jpg
DSC_1167.jpg
DSC_1170.jpg
DSC_1173.jpg
DSC_1187.jpg
DSC_1189.jpg
DSC_1192.jpg
DSC_1197.jpg
DSC_1204.jpg
DSC_1208.jpg
Avatar utente
BLACKLETTERS
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:09
La mia penna preferita: Montblanc Hemingway
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Flessibile
Contatta:

EVENTO MONTBLANC MEISTERSTUCK CALLIGRAPHY LECCE

Messaggio da BLACKLETTERS »

fatemi sapere cosa ne pensate delle foto e ovviamente del lavoro che ho fatto per montblanc ditemi la vostra sono curioso di avere dei giudizi da esperti e appassionati come voi
Allegati
DSC_1219.jpg
DSC_1220.jpg
DSC_1230.jpg
DSC_1233.jpg
DSC_1234.jpg
DSC_1235.jpg
DSC_1242.jpg
DSC_1245.jpg
DSC_1253.jpg
DSC_1258.jpg
Avatar utente
BLACKLETTERS
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:09
La mia penna preferita: Montblanc Hemingway
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Flessibile
Contatta:

EVENTO MONTBLANC MEISTERSTUCK CALLIGRAPHY LECCE

Messaggio da BLACKLETTERS »

questi sono i dettagli delle due nuove arrivare montblanc finalmente sono arrivato a queste immagini ahah ne mancano poche e ho finito spero di no intasare il blog :D :lol:
Allegati
DSC_1261.jpg
DSC_1263.jpg
DSC_1264.jpg
DSC_1266.jpg
DSC_1267.jpg
DSC_1268.jpg
DSC_1269.jpg
DSC_1273.jpg
DSC_1274.jpg
DSC_1275.jpg
Avatar utente
LucaC
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1884
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2015, 10:38
La mia penna preferita: Montblanc 149 Masterpiece
Il mio inchiostro preferito: Private Reserve Electric Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 114
Località: Bergamo
Gender:

EVENTO MONTBLANC MEISTERSTUCK CALLIGRAPHY LECCE

Messaggio da LucaC »

Ciao, un tuo giudizio sulla flessibilità di questi pennini? Un paragone con un Omas o Waterman vintage?
Avatar utente
BLACKLETTERS
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:09
La mia penna preferita: Montblanc Hemingway
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Flessibile
Contatta:

EVENTO MONTBLANC MEISTERSTUCK CALLIGRAPHY LECCE

Messaggio da BLACKLETTERS »

queste sono le ultime... ce ne sarebbero delle altre ma penso che bastino quelle che ho già inviato :shock: :shock: :shock: tra l'altro se notate bene ho anche mostrato ai clienti la mia collezione di pennini vintage e on da inzuppo, ho portato anche vari libri e manuali sulla calligrafia e sui vari generi esistenti, inoltre durante l'evento era presente anche una grafologa chiamata sempre da montblanc e in pratica valutava la grafia di chi decideva di sottoporsi al suo giudizio e in base a come scrivevi a particolari caratteristiche delle forme delle lettere ecc ecc riusciva anche a interpretare il tipo d carattere della persona ecc una cosa fighissima.. ;)
Allegati
DSC_1276.jpg
DSC_1278.jpg
DSC_1281.jpg
DSC_1282.jpg
DSC_1284.jpg
DSC_1287.jpg
DSC_1289.jpg
DSC_1290.jpg
DSC_1291.jpg
DSC_1292.jpg
Avatar utente
BLACKLETTERS
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:09
La mia penna preferita: Montblanc Hemingway
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Flessibile
Contatta:

EVENTO MONTBLANC MEISTERSTUCK CALLIGRAPHY LECCE

Messaggio da BLACKLETTERS »

LucaC ha scritto: sabato 16 novembre 2019, 15:46 Ciao, un tuo giudizio sulla flessibilità di questi pennini? Un paragone con un Omas o Waterman vintage?
ciao guarda sono in cerca di una waterman anche io ,vorrei comprarne una anche per testarla.... pero' ti posso dire che un signore che ha preso parte alla serata aveva una omas flex (non mi viene il nome del modello) e io avevo con me la pilot falcon e ti posso assicurare che rispetto alla falcon sono nettamente superiori quelli montbalnc e rispetto alla omas stiamo molto vicini come flessibilità tanto che il signore ì rimasto colpito ,ovviamente la differenza che ho notato che i vecchi pennini avevano la forma molto più allungata e arcuata mentre i nuovi flex sono di diversa fattura ma la risposta e' comunque identica...sono anche migliori del pennino flex aurora sempre su base di un collezionista che era presente all'evento e mi ha confessato di aver venduto la sua aurora per comprare la nuova montblanc dato che era rimasto molto scontento delle prestazioni.
Prendi queste mie considerazioni con le pinze non avendo fatto delle comparazioni penne alla mano...ma posso assicurarti che non avendo mai provato una waterman ,che questa montblanc mi ha stupito...anche sulla base di immagini e video presenti sul web .delle altre penne flex..in quanto è molto più bilanciato il pennino....si apre abbastanza da essere superiore a flex entry level tipo la falcon ma leggermente inferiore a quelle super flex vintage che forse sono troppo esasperate a massima pressione il cio' si traduce in un pennino adatto a tutti molto fluido che risponde bene.
Avatar utente
Mequbbal
Levetta
Levetta
Messaggi: 615
Iscritto il: sabato 19 settembre 2015, 21:01
La mia penna preferita: Sono in fase di valutazione...
Il mio inchiostro preferito: Sono in fase di valutazione...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 108
Fp.it Vera: 019
Località: San Luis Potosí (México)
Gender:

EVENTO MONTBLANC MEISTERSTUCK CALLIGRAPHY LECCE

Messaggio da Mequbbal »

Ma dai... spettacolo puro!!!
Grazie mille per le foto, è bellissimo poter vedere tutto ciò
Non ti è imposto di completare l'opera ma non sei libero di sottrartene.
(Rabbi Tarfón)
TiBone
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 22:04

EVENTO MONTBLANC MEISTERSTUCK CALLIGRAPHY LECCE

Messaggio da TiBone »

In primis grazie perché è tutto molto interessante.

Secondo punto hai una grafia stupenda.
Avatar utente
BLACKLETTERS
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:09
La mia penna preferita: Montblanc Hemingway
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Flessibile
Contatta:

EVENTO MONTBLANC MEISTERSTUCK CALLIGRAPHY LECCE

Messaggio da BLACKLETTERS »

TiBone ha scritto: sabato 16 novembre 2019, 20:52 In primis grazie perché è tutto molto interessante.

Secondo punto hai una grafia stupenda.
Grazie mille davvero! Sono contento!
TiBone
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 22:04

EVENTO MONTBLANC MEISTERSTUCK CALLIGRAPHY LECCE

Messaggio da TiBone »

BLACKLETTERS ha scritto: domenica 17 novembre 2019, 11:39
TiBone ha scritto: sabato 16 novembre 2019, 20:52 In primis grazie perché è tutto molto interessante.

Secondo punto hai una grafia stupenda.
Grazie mille davvero! Sono contento!
Posso chiederti se secondo te la penna vale la spesa? Perché ho notato che ormai le MB sono diventate veramente costose
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3768
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

EVENTO MONTBLANC MEISTERSTUCK CALLIGRAPHY LECCE

Messaggio da alfredop »

BLACKLETTERS ha scritto: sabato 16 novembre 2019, 15:47 queste sono le ultime... ce ne sarebbero delle altre ma penso che bastino quelle che ho già inviato :shock: :shock: :shock: tra l'altro se notate bene ho anche mostrato ai clienti la mia collezione di pennini vintage e on da inzuppo, ho portato anche vari libri e manuali sulla calligrafia e sui vari generi esistenti, inoltre durante l'evento era presente anche una grafologa chiamata sempre da montblanc e in pratica valutava la grafia di chi decideva di sottoporsi al suo giudizio e in base a come scrivevi a particolari caratteristiche delle forme delle lettere ecc ecc riusciva anche a interpretare il tipo d carattere della persona ecc una cosa fighissima.. ;)
Molto interessante, grazie per il fotoreportage. Finora ho letto giudizi positivi sul pennino flessibile Montblanc, peccato che la ditta non abbia organizzato nulla di simile a Napoli.

Comunque se tu il 25/1/2020 volessi passare per il penshow di Napoli, faccelo sapere e qualche pennino flessibile vintage te lo facciamo trovare e provare.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”