Nuovo acquisto

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Giosafat
Converter
Converter
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2019, 15:02

Nuovo acquisto

Messaggio da Giosafat »

Ciao amici ''stilografici'', spulciando in rete mi sono imbattuto nella LAMY Studio, che ne pensate? Può essere un buon acquisto?
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

Nuovo acquisto

Messaggio da StePen »

Sono stato a un passo dall'acquistarla, tra l'altro a un prezzo assai modico rispetto al prezzo di listino.
A mio parere risulta pero' pesante e con un grip poco confortevole, soprattutto nella versione con grip "lucido".

Cerca di provarla prima dell'acquisto.

Nessun dubbio invece sul gruppo scrittura: ottimo.
Avatar utente
Cuneiforme
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 48
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2019, 1:43
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Nuovo acquisto

Messaggio da Cuneiforme »

È una buona penna. Attenzione però alla sezione in metallo. Nel mio caso tende a fare un effetto saponetta.
Giosafat
Converter
Converter
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2019, 15:02

Nuovo acquisto

Messaggio da Giosafat »

Grazie mille dei consigli, io comunque difficilmente la userò per un lunghi periodi quanto per brevi appunti di lavoro, promemoria e piccoli pensieri oltre che come penna da ''presenza'' visto che le sue linee, soprattutto i modelli 067 black e lo 065 brushed li trovo molto eleganti
Lamy

Nuovo acquisto

Messaggio da Lamy »

Mi piace la Studio e la vorrei prendere in futuro, senza fretta. La versione brushed dovrebbe essere avere l'impugnatura gommata, inoltre è appena uscita la Lamy Studio LX che ha la sezione zigrinata e non dovrebbe dare problemi.
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Nuovo acquisto

Messaggio da Ghiandaia »

Io ho la Studio LX e ne sono molto contento. La sezione non è lucida, non scivola e il pennino scrive che è una delizia. Mi secca una cosa: che per quei soldi ti debba comprare un converter a parte...
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”