Noodler's 54th Massachusetts, dubbi

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Noodler's 54th Massachusetts, dubbi

Messaggio da Miata »

Stavo per acquistarlo da usare per il mio diario, ma per fortuna prima ho pensato di vedere se sul forum qualcuno parlava di questo inchiostro.
Visto che non posso scegliere il tipo di carta con cui usarla (il mio diario è sempre il Lemome), mi indirizzo su qualcosa più facile gestione.

Grazie sempre a questo forum e in questo caso in particolare a Oberon, Monet63 e Ghiandaia :clap:
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Noodler's 54th Massachusetts, dubbi

Messaggio da Ghiandaia »

E' sempre un piacere quando le proprie esperienze possono aiutare qualcuno con le stesse passioni :D
Oberon
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 47
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2018, 17:30
Misura preferita del pennino: Fine

Noodler's 54th Massachusetts, dubbi

Messaggio da Oberon »

Miata ha scritto: mercoledì 27 novembre 2019, 15:33 Stavo per acquistarlo da usare per il mio diario, ma per fortuna prima ho pensato di vedere se sul forum qualcuno parlava di questo inchiostro.
Visto che non posso scegliere il tipo di carta con cui usarla (il mio diario è sempre il Lemome), mi indirizzo su qualcosa più facile gestione.

Grazie sempre a questo forum e in questo caso in particolare a Oberon, Monet63 e Ghiandaia :clap:
E' un inchiostro particolare davvero.. alla fine non capisco se lo odio, o mi piace, perché finisco sempre per caricarci qualche penna! Ed è difficile, sicuramente perché su alcuni tipi di carta è veramente ingestibile. Ci ho scritto il tema dell'esame di abilitazione, ho rischiato grosso! Eppure non potevo non provarci :lol:
Se riesci a trovarne un campione, magari lo provi... poi chissà!
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Noodler's 54th Massachusetts, dubbi

Messaggio da Maruska »

Buonasera a tutti,
mi piace molto il colore di questo inchiostro, ma trovo ingestibile il suo utilizzo, un vero peccato :cry:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Noodler's 54th Massachusetts, dubbi

Messaggio da Ghiandaia »

E' vero, è usabile solo con le migliori carte e con penne dal flusso misurato... :(
angel64
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2019, 11:59
Località: Salerno

Noodler's 54th Massachusetts, dubbi

Messaggio da angel64 »

Non so se sia normale, ma l'inchiostro (comperato in boccetta appena arrivata da un noto e serio rivenditore) si presenta alla vista di un bel blu mentre su foglio vira al verde, fenomeno più visibile su pilot 78+ un pò meno su pilot prera pennino M. Entrambe le penne ben pulite prima di essere caricate.
Tra l'altro non vedo l'effetto shading che era stato uno dei motivi dell'acquisto...
Allegati
tappo.jpg
script.jpg
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Noodler's 54th Massachusetts, dubbi

Messaggio da Miata »

angel64 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 18:50 Non so se sia normale, ma l'inchiostro (comperato in boccetta appena arrivata da un noto e serio rivenditore) si presenta alla vista di un bel blu mentre su foglio vira al verde, fenomeno più visibile su pilot 78+ un pò meno su pilot prera pennino M. Entrambe le penne ben pulite prima di essere caricate.
Tra l'altro non vedo l'effetto shading che era stato uno dei motivi dell'acquisto...
Non noto viraggi verso il verde, almeno al mio occhio (e al mio monitor... quindi tutto relativo)

Leggi comunque questo post in particolare di Maruksa, preso dal thread di recensione di questo inchiostro
viewtopic.php?p=164181#p164181
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
angel64
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2019, 11:59
Località: Salerno

Noodler's 54th Massachusetts, dubbi

Messaggio da angel64 »

spero qui si veda meglio... comunque lo trovo piatto (la boccetta l'ho agitata bene tanto che il colore sotto al tappo è blu)
mi piacerebbe sapere come mai la foto è al contrario poi aprendola va nel verso giusto (bah)
Allegati
20200203_192109 (1).jpg
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Noodler's 54th Massachusetts, dubbi

Messaggio da Ghiandaia »

E' lui. E' molto simile alla mia boccetta. Il colore sotto il tappo è molto più blu di quanto poi risulti sulla carta, posso confermare. Migliora (ovvero resta più blu) su Tomoe River e Midori MD, tra quelle che ho provato io. Su HP ColorChoice, Schizza & Strappa, Pigna Master e molte altre assume quell'aspetto un po' gessoso. Stessa storia per l'effetto shading, praticamente lo vedo solo su Tomoe, che è anche l'unica carta su cui non spiuma nè attraversa, e su cui l'allargamento del tratto è minore. Insomma è un inchiostro parecchio difficle secondo me.

Edit: ho visto la recensione di Maruska ma non mi ritrovo molto nè col colore nè col comportamento. Le foto di angel64 sono molto più simili al mio.
cirovallone
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2016, 10:20

Noodler's 54th Massachusetts, dubbi

Messaggio da cirovallone »

Anche il bullettprof black ha questo comportamento?
Grazie
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Noodler's 54th Massachusetts, dubbi

Messaggio da Ghiandaia »

cirovallone ha scritto: mercoledì 19 febbraio 2020, 7:49 Anche il bullettprof black ha questo comportamento?
Io non ho il bulletproof black ma da quanto ho letto in giro ha un comportamento molto, molto migliore. Io ho Heart of Darkness, X-Feather e Old Manhattan Black,e tutti e tre si comportano meglio det 54th MA.
Normie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2018, 13:23
La mia penna preferita: W-E Doric/Sailor NMF
Il mio inchiostro preferito: Diamine Salamander

Noodler's 54th Massachusetts, dubbi

Messaggio da Normie »

Anche a me sta dando vari problemi. Alla prossima ricarica lo diluisco facendo 50% acqua 50% inchiostrio e vediamo come va .
cirovallone
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2016, 10:20

Noodler's 54th Massachusetts, dubbi

Messaggio da cirovallone »

Ghiandaia ha scritto: mercoledì 19 febbraio 2020, 9:45
cirovallone ha scritto: mercoledì 19 febbraio 2020, 7:49 Anche il bullettprof black ha questo comportamento?
Io non ho il bulletproof black ma da quanto ho letto in giro ha un comportamento molto, molto migliore. Io ho Heart of Darkness, X-Feather e Old Manhattan Black,e tutti e tre si comportano meglio det 54th MA.

:thumbup: :thumbup:
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Noodler's 54th Massachusetts, dubbi

Messaggio da HoodedNib »

cirovallone ha scritto: mercoledì 19 febbraio 2020, 7:49 Anche il bullettprof black ha questo comportamento?
Grazie
No, non dico che ci si puo' scrivere sulla carta da giornale ma... quasi.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
cirovallone
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2016, 10:20

Noodler's 54th Massachusetts, dubbi

Messaggio da cirovallone »

Ho letto che è il nero più intenso sul mercato. Purtroppo bisogna acquistarlo online . A Napoli non riesco a trovarlo.
Rispondi

Torna a “Inchiostri”