Visconti Rembrandt arrugginita

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3469
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Visconti Rembrandt arrugginita

Messaggio da Automedonte »

Ma solo le Rembrandt della Visconti arrugginiscono o anche altri modelli?
Cesare Augusto
Capitanonemo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 10 marzo 2020, 15:49

Visconti Rembrandt arrugginita

Messaggio da Capitanonemo »

Ottorino ha scritto: venerdì 7 agosto 2020, 0:31 Sapere che inchiostro hai usato, potrebbe far comodo a molti.
Ho usato unicamente il Diamine Red Dragon; al momento di sciacquare la penna per cambiare tinta mi sono accorto della ruggine che, a prima vista, mi era sembrata solo una semplice incrostazione di inchiostro
Automedonte ha scritto: venerdì 7 agosto 2020, 23:29 Ma solo le Rembrandt della Visconti arrugginiscono o anche altri modelli?
Posso testimoniare che la Van Gogh Irises non mi ha dato alcun problema ed è una splendida penna di cui vado fiero. Ho scelto di intervenire in questo thread non per sollevare polemiche o crociate ma semplicemente per testimoniare la mia esperienza sfortunata. Quando la penna tornerà dall'assistenza darò i dovuti aggiornamenti
giorgiogreco
Levetta
Levetta
Messaggi: 677
Iscritto il: domenica 17 dicembre 2017, 23:20

Visconti Rembrandt arrugginita

Messaggio da giorgiogreco »

vorrei precisare che non parlo esclusivament della "povera" Rembrandt ma di penne della stessa marca come anche di altre marche che costano tantissimo . Forse aprire un nuovo discorco sarebbe molto utile per tanti ovviamente con docuntazione fotografica ripeto parlando di tutti e senza nessun timore
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2047
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Visconti Rembrandt arrugginita

Messaggio da Polemarco »

Io non faccio lo sponsor per nessuna marca. Ma così è troppo generico e poco significativo. In difetto di una statistica convincente e numericamente probante della singola problematica, il rischio è di mettere insieme i problemi più vari (progettazione, materiali, produzione, controllo di qualità, stoccaggio, trasporto ...). La circostanza che la maggioranza delle case abbia i centri di assistenza anche per inconvenienti pre-acquisto vuol dire che qualche rogna può capitare ma se capita un problema non si può dare, solo per questo, la croce a tutto il modello o a tutta la casa.
Ovviamente è una mia opinione.
Polemarco
Capitanonemo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 10 marzo 2020, 15:49

Visconti Rembrandt arrugginita

Messaggio da Capitanonemo »

Bene; come promesso, do conto della positiva conclusione della vicenda.
Visconti ha riconosciuto il difetto e sostituito in garanzia il pezzo arrugginito.
In settimana sono stato contattato dalla mia negoziante di fiducia, che si è occupata di tutto senza addebitarmi la spesa di spedizione, e oggi sono rientrato in possesso della penna che monitorerò con attenzione.
Buon fine settimana a tutti!
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Visconti Rembrandt arrugginita

Messaggio da Monet63 »

Capitanonemo ha scritto: sabato 26 settembre 2020, 14:22 Bene; come promesso, do conto della positiva conclusione della vicenda.
Visconti ha riconosciuto il difetto e sostituito in garanzia il pezzo arrugginito.
In settimana sono stato contattato dalla mia negoziante di fiducia, che si è occupata di tutto senza addebitarmi la spesa di spedizione, e oggi sono rientrato in possesso della penna che monitorerò con attenzione.
Buon fine settimana a tutti!
Non avevo dubbi.
Se fossi andato a Firenze di persona, ti avrebbero offerto il caffé direttamente in ditta; e non sto scherzando, con me lo fecero, rimettendo a posto gratuitamente (con nuovi ricambi) una penna abbondantemente fuori garanzia. L'assistenza è fantastica.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Capitanonemo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 10 marzo 2020, 15:49

Visconti Rembrandt arrugginita

Messaggio da Capitanonemo »

Sono passato a Firenze nel mese di agosto ma il flagship store di Visconti era ancora chiuso per il covid; peccato, sarà per la prossima volta!
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”