Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (vedi qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati con richiamo all'utente.
Se n’è andato Franco Verona, titolare dello storico marchio torinese Aurora. Seppe "rianimare" l’azienda in un periodo in cui tutte le concorrenti scomparivano, con l'intuizione del ricorso al designer Marco Zanuso per la stilografica Hastil e la penna a sfera Thesi. Poi adottate al MoMa di New York come esempi del design italiano di successo.
Tutto il mio cordoglio ai famigliari ed in particolare al figlio Cesare che ne rinnova brillantemente i fasti.
Ottorino ha scritto: ↑sabato 19 settembre 2020, 13:55
Le "penne ironiche", in un mondo pieno di correttori, se lo potevano risparmiare. Anche " modelli limitati " non suona poi benissimo
Al di là dei refusi e del lessico, anche la sintassi zoppica un po'...
Mi unisco alle condoglianze per la morte di Franco ed alle preghiere per lui e per i suoi cari.
Un genio italiano che mi pare abbia trovato un degno erede in suo figlio Cesare.
Luca
Luca Cecchi
"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel