Delta SRL - azienda rara.

Presentazione e caratteristiche della Fp.it 500 e delle iniziative ad essa collegate.
powerdork
Levetta
Levetta
Messaggi: 699
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2012, 2:11
La mia penna preferita: Pelikan M150 F nel cuore :-)
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (ora in pausa :-))
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 075
Fp.it ℵ: 100
Località: Coseano (UD)
Contatta:

Delta SRL - azienda rara.

Messaggio da powerdork »

Salve a tutti.

Per la gioia di tutti oggi sarà davvero breve, in caso mi dilungherò questa notte :-) ...

Ho chiesto a Delta la sostituzione del pennino F con EF (per le mie due penne, anche se alla fine ne ho inviata una sola :-)), e mi è stato risposto che o lo sostituivo gratuitamente oppure avevo l'opportunità di acquistarlo nuovo. Già la cordialità con cui sono stati scritti questi messaggi mi hanno colpito, forse anche oltre al loro contenuto: un azienda seria, disponibile e che ci tiene anche a "coccolare" i suoi clienti, lontana anche da quella formalità costruita in un mondo dove troppo spesso l'abito è messo in luce per fare il (finto) monaco. Cose che, sopratutto insieme, a mio avviso sono molto rare, e in ogni modo davvero belle da vedere.

Preso sia dalla gentilezza del personale Delta che da un dubbio sorto leggendo le condizioni di garanzia, e anche dietro sapiente consiglio di Daniele, ho scritto a Delta chiedendo chiarimenti in merito alla frase riportata nel contratto di garanzia secondo la quale lo smontaggio della penna annullerebbe la garanzia stessa, cosa che (essendo a vita...) volevo perlomeno rendere chiara rispetto cosa si intendesse con "smontaggio" perché, riguardasse anche il pennino, lungi da me solo pensare a sostituirlo da me o pulirlo a fondo..bene..la risposta ci tengo a riportarla parola per parola:
Delta ha scritto:Buongiorno,

non si preoccupi la sua garanzia è a vita anche se la penna è stata smontata e rimontata.


Le chiediamo di inviarci le penne intere, sarà nostra premura sostituire il pennino, testarlo e spedirlo nuovamente a nostre spese senza costi aggiuntivi.
Credo che si commenti da sola.


L'unica cosa che mi sento di aggiungere alle emozioni che una tale risposta può aver suscitato in ognuno di voi è: Delta SRL - azienda rara.

Buona serata a tutto il forum.

Ciao ciao,
Corrado.

I'm happy to be me.
rembrandt54

Re: Delta SRL - azienda rara.

Messaggio da rembrandt54 »

powerdork ha scritto:Salve a tutti.

Per la gioia di tutti oggi sarà davvero breve, in caso mi dilungherò questa notte :-) ...

Ho chiesto a Delta la sostituzione del pennino F con EF (per le mie due penne, anche se alla fine ne ho inviata una sola :-)), e mi è stato risposto che o lo sostituivo gratuitamente oppure avevo l'opportunità di acquistarlo nuovo. Già la cordialità con cui sono stati scritti questi messaggi mi hanno colpito, forse anche oltre al loro contenuto: un azienda seria, disponibile e che ci tiene anche a "coccolare" i suoi clienti, lontana anche da quella formalità costruita in un mondo dove troppo spesso l'abito è messo in luce per fare il (finto) monaco. Cose che, sopratutto insieme, a mio avviso sono molto rare, e in ogni modo davvero belle da vedere.

Preso sia dalla gentilezza del personale Delta che da un dubbio sorto leggendo le condizioni di garanzia, e anche dietro sapiente consiglio di Daniele, ho scritto a Delta chiedendo chiarimenti in merito alla frase riportata nel contratto di garanzia secondo la quale lo smontaggio della penna annullerebbe la garanzia stessa, cosa che (essendo a vita...) volevo perlomeno rendere chiara rispetto cosa si intendesse con "smontaggio" perché, riguardasse anche il pennino, lungi da me solo pensare a sostituirlo da me o pulirlo a fondo..bene..la risposta ci tengo a riportarla parola per parola:
Delta ha scritto:Buongiorno,

non si preoccupi la sua garanzia è a vita anche se la penna è stata smontata e rimontata.


Le chiediamo di inviarci le penne intere, sarà nostra premura sostituire il pennino, testarlo e spedirlo nuovamente a nostre spese senza costi aggiuntivi.
Credo che si commenti da sola.


L'unica cosa che mi sento di aggiungere alle emozioni che una tale risposta può aver suscitato in ognuno di voi è: Delta SRL - azienda rara.

Buona serata a tutto il forum.

Ciao ciao,
hai ragione Corrado, la Delta è un'azienda rara, perchè ragiona con il cervello, ma non mette da parte il cuore .
Questo è il risultato quando le aziende sono a conduzione familiare ;)

stefano
Avatar utente
A Casirati
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2899
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 16:39
FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Gender:
Contatta:

Re: Delta SRL - azienda rara.

Messaggio da A Casirati »

Sono davvero lieto di apprendere di questa bella esperienza.
Grazie per averla condivisa con noi!
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5016
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: Delta SRL - azienda rara.

Messaggio da vikingo60 »

Sono lieto di avere la conferma che la Delta sia un'azienda rara quanto a serietà,e concludo con una domanda un tantino provocatoria:non sarà che la penna stilografica fa riaccendere passioni,buoni sentimenti e sensibilità in un mondo ultratecnologico dove tutto ciò è merce rara?
Alessandro
nicola
Levetta
Levetta
Messaggi: 611
Iscritto il: martedì 3 aprile 2012, 12:06
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 117
Arte Italiana FP.IT M: 065
Fp.it ℵ: 077
Fp.it 霊気: 031
Località: Imperia
Gender:

Re: Delta SRL - azienda rara.

Messaggio da nicola »

Vedere tutta questa attenzione vero il cliente fa proprio piacere.
Grazie per aver condiviso la notizia.

Buona serata a tutti
15x60
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 142
Iscritto il: martedì 5 giugno 2012, 10:57
La mia penna preferita: Aurora Optima Auroloide blu
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 058
Località: Milano

Re: Delta SRL - azienda rara.

Messaggio da 15x60 »

Confermo l'esperienza fatta da Corrado. Pure io mi sono rivolto a Delta per la sostituzione del pennino, da F ad EF, ed anch'io ho sperimentato la gentilezza e disponibilità descritta.

fabio
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Re: Delta SRL - azienda rara.

Messaggio da maxpop 55 »

Io mi trovo bene e son contento del mio pennino, ma ringrazio la Delta che produce penne artigianalmente con passione per il suo comportamento verso i clienti che non trascura minimamente anzi li coccola...................è bello essere cliente.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
RaffaeleD
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 269
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 17:50
La mia penna preferita: Pilot 78G
Il mio inchiostro preferito: Hiroshizuku Asa-gao
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 059
Località: Torino

Re: Delta SRL - azienda rara.

Messaggio da RaffaeleD »

Stessa identica situazione di Corrado, stessa corrispondenza con Delta, stesse identiche parole di Delta ... what else!?
Delta ha scritto:[...]non si preoccupi per la garanzia, con il Forum vogliamo avere un rapporto aperto di scambio e disponibilità al 100%.
Il dado è tratto: oggi rispedisco la penna per sostituzione pennino da F a EF :)

Grazie Delta
Raffaele
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5016
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: Delta SRL - azienda rara.

Messaggio da vikingo60 »

La verità è che la Delta è riuscita a realizzare un imponente progresso tecnologico,coniugandolo però a quell'umanità tipica dell'amante delle stilografiche,che vuol risolvere tutti i problemi con cura,minuziosamente.
E in questo la Delta è da prendere ad esempio,senza alcuna riserva.
Alessandro
Avatar utente
A Casirati
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2899
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 16:39
FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Gender:
Contatta:

Re: Delta SRL - azienda rara.

Messaggio da A Casirati »

La mia esperienza diretta.
Domenica mattina ho scritto a Delta, all'indirizzo dedicato all'assistenza tecnica per la nostra stilografica (già questa è una cosa ottima, non vi pare?), chiedendo un aiuto riguardante il flusso del mio pennino M. Pensavo: mi risponderanno lunedì o martedì. Invece no: poche ore dopo, è giunta la risposta, nella quale, con garbo e molta cortesia, Delta mi ha informato che saranno lieti di provvedere ad una revisione generale.
Questa sì che è assistenza al top!
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
CICLOPE
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 190
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 15:14
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 078
Località: Napoli

Re: Delta SRL - azienda rara.

Messaggio da CICLOPE »

Delta srl
Via Napoli 131
80013 Casalnuovo di Napoli
Italy

a pochissimi km da casa mia, che soddisfazione avere una realtà del genere nel mio martoriato territorio :)
Roberto
rembrandt54

Re: Delta SRL - azienda rara.

Messaggio da rembrandt54 »

CICLOPE ha scritto:Delta srl
Via Napoli 131
80013 Casalnuovo di Napoli
Italy

a pochissimi km da casa mia, che soddisfazione avere una realtà del genere nel mio martoriato territorio :)
Effettivamente è un bellissimo esempio per la qualità eccellente degli oggetti che vengono creati in un contesto nel quale non è poi così semplice lavorare .
Avatar utente
mostho
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 8:52
La mia penna preferita: Brutta domanda...
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Navy
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Brindisi, Italia
Contatta:

Delta SRL - azienda rara.

Messaggio da mostho »

Che meraviglia!
Gia avevo voglia di comprare una Delta, questo me la fa ancora di piu desiderare!
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3148
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Delta SRL - azienda rara.

Messaggio da Monet63 »

Con il dovuto rispetto per tutte le ditte serie, di qualsiasi nazionalità, ogni volta che leggo cose del genere mi sento pieno di orgoglio.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
cassullo

Re: Delta SRL - azienda rara.

Messaggio da cassullo »

vikingo60 ha scritto:La verità è che la Delta è riuscita a realizzare un imponente progresso tecnologico,coniugandolo però a quell'umanità tipica dell'amante delle stilografiche,che vuol risolvere tutti i problemi con cura,minuziosamente.
E in questo la Delta è da prendere ad esempio,senza alcuna riserva.
Condivdo pienamente !
Rispondi

Torna a “Celebrativa 500 iscritti (2012)”