Montblanc Corn Poppy Red?

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

Montblanc Corn Poppy Red?

Messaggio da vito72 »

Bello il centurion molto vicino a quello che vorrei un rosso scuro ma senza toni marroni dentro, lo trovo un poco caro per 30 ml e poi mi domando chi sarà il produttore.
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Avatar utente
DRJEKILL
Levetta
Levetta
Messaggi: 665
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2019, 10:53
La mia penna preferita: Alla continua ricerca
Il mio inchiostro preferito: Alla continua ricerca
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Taranto
Gender:

Montblanc Corn Poppy Red?

Messaggio da DRJEKILL »

Sembrano simili davvero...
Chissa le differenze cromatografiche.
Il Roman Centurion Sarà sicuro come il Monblanc corn poppy red sulle vintage?
"L'umorismo non ha prezzo"
TOTO'
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Montblanc Corn Poppy Red?

Messaggio da Ghiandaia »

vito72 ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 22:07 Bello il centurion molto vicino a quello che vorrei un rosso scuro ma senza toni marroni dentro, lo trovo un poco caro per 30 ml e poi mi domando chi sarà il produttore.
Prima che mettessero in vendita la terna bronze oxidation, centurion red e praetorian blue c'era solo il bronze e glielo faceva la Diamine, presumo quindi che anche gli altri vengano dallo stesso produttore.
musicamusica
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 403
Iscritto il: sabato 18 aprile 2015, 14:52
La mia penna preferita: tante
Il mio inchiostro preferito: molti
Misura preferita del pennino: Flessibile
Contatta:

Montblanc Corn Poppy Red?

Messaggio da musicamusica »

Ghiandaia ha scritto: sabato 5 dicembre 2020, 9:03 Prima che mettessero in vendita la terna bronze oxidation, centurion red e praetorian blue c'era solo il bronze e glielo faceva la Diamine, presumo quindi che anche gli altri vengano dallo stesso produttore.
corretto
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

Montblanc Corn Poppy Red?

Messaggio da vito72 »

Ghiandaia ha scritto: sabato 5 dicembre 2020, 9:03
vito72 ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 22:07 Bello il centurion molto vicino a quello che vorrei un rosso scuro ma senza toni marroni dentro, lo trovo un poco caro per 30 ml e poi mi domando chi sarà il produttore.
Prima che mettessero in vendita la terna bronze oxidation, centurion red e praetorian blue c'era solo il bronze e glielo faceva la Diamine, presumo quindi che anche gli altri vengano dallo stesso produttore.
Si ora mi hai fatto ricordare che il bronze fu il primo ad essere presente, ma comunque non sapevo che Diamine fosse il produttore. Grazie.
A questo punto mi chiedo se sono colori a specifica o sono in catalogo anche sotto marchio diamine.
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Stfngrandis
Levetta
Levetta
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 23:13
La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Verona

Montblanc Corn Poppy Red?

Messaggio da Stfngrandis »

Che comunque è vero che non son regalati ma 8€ per un calamaio da 30 son meno dei 20€ per 60 ml che fa pagare montblanc, e se son meno i 4€ Del calamaio diamine è anche vero che quello sembra un campioncino, questo decisamente no. Il tappo per esempio è lo stesso che MB usa nel red velvet William Shakespeare
Allegati
image.jpg
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Montblanc Corn Poppy Red?

Messaggio da hobbit »

Ho preso il Corn Poppy dal venditore locale.
Ho preso una vecchia confezione, nel senso che ora il Corn Poppy non è stato dismesso ha semplicemente cambiato nome in Modena.
Comunque è un bel rosso, anche se a volte le foto esaltano o deprimono gli inchiostri.
Io mi aspettavo un rosso bello sì ma più particolare, in realtà è quasi indistinguibile dal Rubin Red (il rosso) Online, molto meno "pregiato" e costoso!
Giudicate voi:
IMG_5111.JPG
IMG_5112.JPG
Francesco
Avatar utente
lucawm
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1148
Iscritto il: sabato 17 marzo 2018, 19:49
La mia penna preferita: Waterman "Ideal" No.3
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bari
Gender:
Contatta:

Montblanc Corn Poppy Red?

Messaggio da lucawm »

Purtroppo il Modena Red è abbastanza diverso dal Poppy come mostrano le foto più in alto.
Effettivamente tra l'Online e il Montblanc la differenza è minima (un altro candidato oltre il Centurion quando mi finirà il boccione di MB :D ), non riuscirei a distinguerli in foto e soprattutto separati, non potendoli confrontare.
L'Online Ruby Red ha un nonsoché di "rosato" in più e forse meno saturo; il MB Poppy Red salta molto all'occhio e da asciutto scurisce un pochino (davvero poco) e rimane brillante.
Un saluto :wave:
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Montblanc Corn Poppy Red?

Messaggio da hobbit »

Sì l'Online è leggermente meno caldo e più roseo, impercettibile sulla scrittura reale, la differenza è evidente solo sulle chiazze larghe.

Il negozio Montblanc mi ha assicurato che il Modena è identico, hanno cambiato solo la nomea. Non so che dire. Mi chiedo se ci sia da fidarsi delle prove in internet, potrebbe essere solo una sample variation, o una penna sporca che inquina uno dei campioni a confronto, chissà?

Comunque, in magazzino mi hanno trovato l'ultima confezione di Corn Poppy Red e io a scanso di equivoci ho preso quella!
Francesco
Rispondi

Torna a “Inchiostri”