Se dici così incomincio a preoccuparmi!lucacecchi ha scritto: ↑sabato 5 dicembre 2020, 19:30 ma coi rossi ho talmente tanti problemi che li ho relegati alle penne economiche: il Rouge Grenat macchia le penne ed a lungo andare me le intasa
Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Inchiostri Herbin
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
- lucapolu
- Snorkel

-
sansenri
- Contagocce

- Fp.it Vera: 032
Giusto, più recenti... J.H. ha fatto una eccezione alla sua regola, credo per motivi di mercato...
(bello però, Bleu des profondeurs, ce l'ho in lista...)
-
maicol69
- Vacumatic

- La mia penna preferita: PELIKAN 800 BLU OCEAN
- Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku KON PEKI
- Misura preferita del pennino: Medio
Io mi ci sono sempre trovato molto bene.
Mi piacciono molto anche quelli profumati.
Ho in uso un bel blu che profuma di lavanda,
che di questi tempi nebbiosi e uggiosi è proprio quello che ci vuole!

Mi piacciono molto anche quelli profumati.
Ho in uso un bel blu che profuma di lavanda,
che di questi tempi nebbiosi e uggiosi è proprio quello che ci vuole!
-
andreap
- Touchdown

- La mia penna preferita: Pilot Custom 74 SF
- Misura preferita del pennino: Fine
Inchiostri Herbin
Domani dovrebbe arrivarmi l'Eclat de Saphir, sarà il mio primo blu.. blu! Sono curioso di vedere come si comporterà.
L'obiettivo è di fare una bella accoppiata, anche cromatica, con la nuova M205 Blue Marbled.
L'obiettivo è di fare una bella accoppiata, anche cromatica, con la nuova M205 Blue Marbled.
- lucapolu
- Snorkel

Oggi mi hanno consegnato i calamai: ho provato a resistere a provarli tutti ma la voglia è stata più forte di me!
Sono piuttosto contento! Poussière de lune e Rouge grenat non hanno deluso le aspettative (l’ordine l’ho fatto principalmente per questi due), il Vert empire è stata una piacevole sorpresa, non me lo aspettavo così piacevole, mentre Orange indien me lo aspettavo più saturo e mi ha un po’ deluso. Il Perle noire è molto brillante, me lo aspettavo più nero di seppia invece è molto saturo come nero.
Sono contento! La scelta del formato da 10 ml è stata una scelta giusta: pur limitando la spesa ho potuto provare 5 colori.
Sono piuttosto contento! Poussière de lune e Rouge grenat non hanno deluso le aspettative (l’ordine l’ho fatto principalmente per questi due), il Vert empire è stata una piacevole sorpresa, non me lo aspettavo così piacevole, mentre Orange indien me lo aspettavo più saturo e mi ha un po’ deluso. Il Perle noire è molto brillante, me lo aspettavo più nero di seppia invece è molto saturo come nero.
Sono contento! La scelta del formato da 10 ml è stata una scelta giusta: pur limitando la spesa ho potuto provare 5 colori.