Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Salve!
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
Salve!
Salve! Ho da poco scoperto che abbiamo delle stilografiche in casa, non credo di valore alcune non so cosa siano, e ho deciso di pulirle per utilizzarle. Ho già acquistato un convertitore e un inchiostro specifico, non so se sono io o la penna ma ancora non ho preso bene la manualità, intanto guardo video informativi e cerco di capire cosa ho e cosa potrebbe servirmi.
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Ciao, benvenuto!

Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Salve!
Benvenuto/a.
Fai una foto delle tue penne e postala, da queste parti otterrai informazioni più precise su cosa hai e di cosa hai bisogno piuttosto che guardare video (dis)informativi col sapiente sotutto di turno che svela i misteri esoterici della stilografica.
- FrancescoGal82
- Snorkel
- Il mio inchiostro preferito: Brown
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Salve!
Benvenuto