Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Poste Italiane Ticket da app

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da Monet63 »

alfredop ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 19:18
schnier ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 17:25 Per me le Poste hanno gestito il covid in modo aberrante, bisogna farsi la fila fuori in modo anarchico, mettendosi d'accordo con gente che non conosci e che magari cerca la furbizia, non c'è una guardia giurata né un addetto. Nel 2021 abbiamo ancora anziani che prendono la pensione alla posta invece che con gli strumenti bancari di tutti i cristiani. Nonostante le pensioni vengano erogate con turni in ordine alfabetico, l'anziano deve svegliarsi alle cinque del mattino e appostarsi davanti alle poste il primo giorno disponibile. Mi dispiace essere duro su questo argomento, ma è difficile sostenere il contrario. L'appuntamento via web è difficile da beccare e devi prima convincere la gente fuori che non stai saltando la fila. Pessimo, tutto molto pessimo.

Sono abbastanza d’accordo con te, però molti dei problemi che elenchi non sono dovuti a poste italiane. La maggior parte delle persone in fila stanno lì per ritirare la pensione o per pagare delle bollette, due attività che possono essere fatte tranquillamente senza passare per un ufficio postale. L’unica cosa che potrebbe fare Poste e obbligare alla prenotazione online, ma succederebbe una rivoluzione.

Alfredo
Qui, che è una piccola cittadina, le cose funzionano abbastanza bene agli uffici centrali. Certo, c'è una ventina di minuti di coda (non sempre), un sorvegliante all'ingresso che distribuisce i ticket (prenotazioni on-line comprese) e controlla che nessuno faccia il furbo. Poste Italiane non può obbligare alla prenotazione on-line, semplicemente perché non tutti hanno la possibilità di farla. Io posso certamente anche se non posseggo uno smartphone (ma ho il pc), ma molti anziani non posseggono proprio gli strumenti. La questione di fare fuori ufficio postale alcune operazioni è a volte ignorata - credo - per questioni di costi. Io, ad esempio, me ne frego di pagare 50 centesimi in più, ma non è per tutti così. Se posso faccio tutto on-line, o al bar tabacchi i bollettini e ricariche postepay se non ho disponibilità su conto e carte. L'unica cosa che faccio all'ufficio postale, al momento, è un bonifico ricorrente, che non posso fare in altro modo, ma che appena sistemo due cose potrò fare nuovamente on-line.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3572
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da ASTROLUX »

Io ho domiciliarizzato quasi tutte le bollette. Le tasse le pago online o dal tabaccaio sotto casa. Stamattina ho dovuto fare un prelievo postamat: 30 minuti di fila , ho approfittato c'era poca gente... da inizio mese era off limit sia per la folla cha per il fatto che non c'era denaro ai postamat.
Si sarebbe potuto, in questo periodo di Covid, obbligare finalmente poste italiane ad aumentare il numero di sportelli automatici ?

In questi mesi non mi è capitato di spedire nulla, ma se dovessi farlo preferirei un corriere (anche sda se ci si vuole affidare a Poste italiane), con ritiro a casa oppure al lavoro.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Kiwi
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 80
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2020, 15:13
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da Kiwi »

Se si tratta di spedire, prima del covid non me ne sono mai servito, ma il ritiro a domicilio poste che ho avuto modo di provare non è per niente male. È molto semplice, basta seguire le istruzioni e spesso vengono anche il giorno successivo a quello in cui si prenota. Bisogna avere un po' di pazienza perché spesso sebbene si indichi mattina vengono di pomeriggio e viceversa.
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3492
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da Automedonte »

[url_new=][/url_new]
Kiwi ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 16:54 Se si tratta di spedire, prima del covid non me ne sono mai servito, ma il ritiro a domicilio poste che ho avuto modo di provare non è per niente male. È molto semplice, basta seguire le istruzioni e spesso vengono anche il giorno successivo a quello in cui si prenota. Bisogna avere un po' di pazienza perché spesso sebbene si indichi mattina vengono di pomeriggio e viceversa.
Quindi sono costretto a stare in casa ad aspettare i loro comodi? Ma che razza di servizio è?

Passano oggi, o domani mattina ma forse anche nel pomeriggio :D
Cesare Augusto
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da schnier »

Automedonte ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 16:57
Quindi sono costretto a stare in casa ad aspettare i loro comodi? Ma che razza di servizio è?

Passano oggi, o domani mattina ma forse anche nel pomeriggio :D
Madonna... :silent:
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3492
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da Automedonte »

schnier ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 19:46
Automedonte ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 16:57
Quindi sono costretto a stare in casa ad aspettare i loro comodi? Ma che razza di servizio è?

Passano oggi, o domani mattina ma forse anche nel pomeriggio :D
Madonna... :silent:
Cosa ho detto di grave :think:
Cesare Augusto
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da schnier »

Automedonte ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 21:43 Cosa ho detto di grave :think:
Niente, ce l'ho con le Poste, è assurdo come concepiscono i loro servizi.
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11154
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da Ottorino »

Automedonte ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 16:57 Passano oggi, o domani mattina ma forse anche nel pomeriggio :D
A me questa cosa è capitata anche con DHL. E con costi MOOOOOOOLTO più alti.
Ma credo sia perchè, come diceva zoniale in altro argomento, non sono un cliente stabile ma occasionale.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3492
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da Automedonte »

Ottorino ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 11:12
Automedonte ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 16:57 Passano oggi, o domani mattina ma forse anche nel pomeriggio :D
A me questa cosa è capitata anche con DHL. E con costi MOOOOOOOLTO più alti.
Ma credo sia perchè, come diceva zoniale in altro argomento, non sono un cliente stabile ma occasionale.
Dici che funziona come “gli affetti stabili” dei dpcm :think:
Cesare Augusto
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11154
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da Ottorino »

Boh?

Comunque dovete considerare ho molti dati sulla posta, che uso, e pochi sul resto
Quindi la mia è una opinione influenzata dalla poca rappresentatività di parte dei dati.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”